Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi creazione massa e perdita ciccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi creazione massa e perdita ciccia

    Ciao vi riassumo in sintesi. Peso 55 kg altezza 1.70 età 38.
    Vado in palestra da fine 2017 perché stavo mettendo su massa grassa soprattutto in pancia e fianchi e di conseguenza ho deciso di mettermi nuovamente in forma nonostante l'età ormai proibitiva e avanzata. Quella foto risale a giugno 2018 dove avevo raggiunto il mio traguardo , ovvero perdere peso. Adesso vorrei mettere su qualche muscolo. Ho provato a mangiare di più però mi si è ripresentata la pancia (anche gonfiore) e non mi sento più come in quella foto. Dopo gli allenamenti prima avevo spesso dolori ai muscoli sollecitati e me li sentivo gonfi. Adesso mi sento molliccio. Cosa mi sta succedendo ? Mi hanno fatto quella scheda , è in multifrequenza , magari sbaglio qualcosa , ma che?
    In breve la mia dieta colazione piadina integrale con burro di arachidi , mezza mattinata banana , pranzo 180 grammi riso basmati con tonno e bianco d'uovo , spuntino pomeridiano noci mandorle arachidi , cena 180 grammi di riso con pollo o carne omogenizzata da me. Ultimamente ho dovuto ridurre il riso del pranzo a 100 grammi e eliminare completamente quello della cena , per via del gonfiore e grasso fianchi addome. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere. Consigli ?

    ps solo negli ultimi 4 mesi ho raggiunto i 60 kg , ma credo dovuti al riso che mi ha creato grasso superfluo

    ps mi alleno con costanza , non ho mai mollato , sempre 3 volte a settimana







    https://ibb.co/ySpSz04
    Image 16-FBB6-CE-CB30-464-B-A5-CE-C88-F0976026-F hosted in ImgBB

    https://ibb.co/M8rKRFN
    Last edited by nanni696; 16-01-2020, 22:17:37.

    #2
    38 anni età proibitiva e avanzata?
    dai, non esageriamo
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Secondo me dieta e scheda da rivedere.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
        Secondo me dieta e scheda da rivedere.

        Appunto , sono qui per prendere consigli . Il problema sono gli esercizi o la modalità multifrequenza , o tutte e due?
        Last edited by nanni696; 17-01-2020, 11:16:45.

        Commenta


          #5
          In attesa di un vostro commento , mi rispondo da solo. In merito alla dieta credo che il gonfiore e il grasso addominale sia iniziato qundo la scorsa estate inizia ad assumere burro di arachidi tutti i giorni. Oggi ho deciso che eliminerò anche questo perchè tra le altre cose mi provoca problemi allo stomaco. Pensandoci bene quando assumevo solo proteine e in piccolissima parte carboidrati stavo decisamente meglio. Tra l'altro i 360 grammi di riso giornalieri (basmati integrale) hanno contribuito.
          Per quanto riguarda l'allenamento credo di fare il lunedi e venerdì gli stessi esercizi che comprendono petto braccia dorsali e il mercoledì gambe e spalle.
          petto con spinte manubri panca piana e inclinata e croci panca inclinata
          dorso con rematore , pulley
          braccia con curl seduto panca inclinata , push down ai cavi
          spalle con alzate frontali laterali
          gambe con pressa

          Commenta


            #6
            scusa quante calorie? Hai monitorato regolarmente la bilancia? Un poco di ritenzione e appanamento in massa ci stanno, chiaro che se prendi 2 kg al mese la maggior parte saranno di panza

            Il burro di arachidi se prendi quelli del supermercato fai benissimo a toglierlo. In fondo basta un frullatore potente, le arachidi tostate e un tocco del loro olio. Fermo restando che va benissimo anche il burro normale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              scusa quante calorie? Hai monitorato regolarmente la bilancia? Un poco di ritenzione e appanamento in massa ci stanno, chiaro che se prendi 2 kg al mese la maggior parte saranno di panza

              Il burro di arachidi se prendi quelli del supermercato fai benissimo a toglierlo. In fondo basta un frullatore potente, le arachidi tostate e un tocco del loro olio. Fermo restando che va benissimo anche il burro normale
              Uso quello della xxxxxx Comunque considera che soffro di colite e ciò provoca spesso ,dopo aver ingerito qualcosa, gonfiore e dolore che mi obbliga ad andare necessariamente in bagno . Avevo calcolato 2200 calorie e da 55 kg di fine estate 2019 adesso sono 60, ma ripeto , sono di pancia e fianchi immagino. Poi ultimamente prendevo questo ***
              Mixandolo con lo jogurt da bere della Milk.Il risultato era peggiore del burro in quanto il fastidio descritto sopra era quasi immediato.
              Last edited by Ozn; 20-01-2020, 16:12:42.

              Commenta


                #8
                Se ti dà fastidio nn prenderlo o limita le porziono, easy
                La frutta secca può dare questi problemi

                Commenta


                  #9
                  Si parte, questa mattina ore 8 piadina di riso con tonno al naturale. Pranzo previsto con 100 grammi di basmati integrale con scatoletta di sgombro al naturale. Per la parte serale vi aggiorno.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao.
                    L'alimentazione che seguivi non mi piace particolarmente, mancano tutte le grammature tra l'altro. Hai fatto un calcolo delle cal giornaliere (ora a quanto sei? Con i 360 di riso invece?) Suddivisione dei macro?
                    Di sicuro il tuo problema di colite non ti aiuta, specie con il gonfiore.
                    Ti chiedo... ma il cambio dalla prima alla seconda dieta l'hai fatto così repentinamente? In primis il tuo problema è nell'alimentazione (dovresti modificarla gradualmente e vedere settimana per settimana la tua condizione), la scheda viene dopo.

                    Commenta


                      #11
                      No ma veramente vuoi perdere peso? A me 55kg per 170 cm di altezza sembrano un po' pochini.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
                        No ma veramente vuoi perdere peso? A me 55kg per 170 cm di altezza sembrano un po' pochini.....
                        vorrei ridurre più che altro pancia e fianchi , sono consapevole che perdendo peso andrò a intaccare anche altro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Matths Visualizza Messaggio
                          Ciao.
                          L'alimentazione che seguivi non mi piace particolarmente, mancano tutte le grammature tra l'altro. Hai fatto un calcolo delle cal giornaliere (ora a quanto sei? Con i 360 di riso invece?) Suddivisione dei macro?
                          Di sicuro il tuo problema di colite non ti aiuta, specie con il gonfiore.
                          Ti chiedo... ma il cambio dalla prima alla seconda dieta l'hai fatto così repentinamente? In primis il tuo problema è nell'alimentazione (dovresti modificarla gradualmente e vedere settimana per settimana la tua condizione), la scheda viene dopo.
                          diciamo che è da qualche giorno che riducendo il riso e eliminando il burro di arachidi , ho la pancia molto meno gonfia però c'è il residuo di grasso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
                            vorrei ridurre più che altro pancia e fianchi , sono consapevole che perdendo peso andrò a intaccare anche altro
                            Devi mettere su muscoli, vai in massa e non ti preoccupare se metti pancia e fianchi, devi guardare il risultato a lungo termine, non nel breve. Il tessuto muscolare compete con quello adiposo per i nutrienti, quindi quando avrai messo su dei muscoli riuscirai anche a dimagrire meglio. Inoltre se aumenti il volume muscolare sul tuo corpo a parità di massa grassa sembrerai più magro, perchè si dovra distribuire su una superficie maggiore. Domanda, integri vitamine? Perchè dalla dieta mi preoccupo per la tua salute, ipocaloriche protratte nel tempo con pessime scelte alimentari portano nel 99% dei casi a leggere ipovitaminosi. Assicurati di mangiare un buon quantitativo di proteine e monitora il peso nelle settimane facendo delle medie, non preoccuparti delle fluttuazioni di peso, tendenzialmente sono dovute all'acqua e su un soggetto così magro come te posso veramente farti sembrare molto gonfio.
                            Last edited by lucamex; 20-01-2020, 12:28:03.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                              Devi mettere su muscoli, vai in massa e non ti preoccupare se metti pancia e fianchi, devi guardare il risultato a lungo termine, non nel breve. Il tessuto muscolare compete con quello adiposo per i nutrienti, quindi quando avrai messo su dei muscoli riuscirai anche a dimagrire meglio. Inoltre se aumenti il volume muscolare sul tuo corpo a parità di massa grassa sembrerai più magro, perchè si dovra distribuire su una superficie maggiore. Domanda, integri vitamine? Perchè dalla dieta mi preoccupo per la tua salute, ipocaloriche protratte nel tempo con pessime scelte alimentari portano nel 99% dei casi a leggere ipovitaminosi. Assicurati di mangiare un buon quantitativo di proteine e monitora il peso nelle settimane facendo delle medie, non preoccuparti delle fluttuazioni di peso, tendenzialmente sono dovute all'acqua e su un soggetto così magro come te posso veramente farti sembrare molto gonfio.
                              Prendevo il multivitaminico in compresse della lidel , però a volte mi dava noie allo stomaco.
                              Tendo comunque ad accumulare su pancia e fianchi , dovrei trovare un alimento che non mi crei gonfiore e sia proteico. Parlo per gli spuntini più che altro. Ora provo con la bresaola.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎