Banner grande 2
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Problemi creazione massa e perdita ciccia

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito Problemi creazione massa e perdita ciccia

Contenuto primo messaggio - Trova offerte
    Ciao vi riassumo in sintesi. Peso 55 kg altezza 1.70 età 38.
    Vado in palestra da fine 2017 perché stavo mettendo su massa grassa soprattutto in pancia e fianchi e di conseguenza ho deciso di mettermi nuovamente in forma nonostante l'età ormai proibitiva e avanzata. Quella foto risale a giugno 2018 dove avevo raggiunto il mio traguardo , ovvero perdere peso. Adesso vorrei mettere su qualche muscolo. Ho provato a mangiare di più però mi si è ripresentata la pancia (anche gonfiore) e non mi sento più come in quella foto. Dopo gli allenamenti prima avevo spesso dolori ai muscoli sollecitati e me li sentivo gonfi. Adesso mi sento molliccio. Cosa mi sta succedendo ? Mi hanno fatto quella scheda , è in multifrequenza , magari sbaglio qualcosa , ma che?
    In breve la mia dieta colazione piadina integrale con burro di arachidi , mezza mattinata banana , pranzo 180 grammi riso basmati con tonno e bianco d'uovo , spuntino pomeridiano noci mandorle arachidi , cena 180 grammi di riso con pollo o carne omogenizzata da me. Ultimamente ho dovuto ridurre il riso del pranzo a 100 grammi e eliminare completamente quello della cena , per via del gonfiore e grasso fianchi addome. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere. Consigli ?

ps solo negli ultimi 4 mesi ho raggiunto i 60 kg , ma credo dovuti al riso che mi ha creato grasso superfluo

ps mi alleno con costanza , non ho mai mollato , sempre 3 volte a settimana

https://ibb.co/ySpSz04
    https://ibb.co/F8s6VxQ
    https://ibb.co/M8rKRFN
    Ultima modifica di nanni696; 16-01-2020 alle 21:17:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

L'inchiappagalline
    L'avatar di claudio96
    Grazie
    1,214
    Ringraziato 469 volte in 423 post

Predefinito

38 anni età proibitiva e avanzata?
    dai, non esageriamo
    Citazione Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
    gareggiare per esibizionismo natural

Citazione Originariamente Scritto da Magro97 Visualizza Messaggio
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

MUTHANDINA SGOMMATA
    L'avatar di MUTHA
    Grazie
    66
    Ringraziato 51 volte in 50 post

Predefinito

Secondo me dieta e scheda da rivedere.
    Everybody has a plan until they get hit. Then, like a rat, they stop in fear and freez.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
    Secondo me dieta e scheda da rivedere.

Appunto , sono qui per prendere consigli . Il problema sono gli esercizi o la modalità multifrequenza , o tutte e due?
    Ultima modifica di nanni696; 17-01-2020 alle 10:16:45

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

In attesa di un vostro commento , mi rispondo da solo. In merito alla dieta credo che il gonfiore e il grasso addominale sia iniziato qundo la scorsa estate inizia ad assumere burro di arachidi tutti i giorni. Oggi ho deciso che eliminerò anche questo perchè tra le altre cose mi provoca problemi allo stomaco. Pensandoci bene quando assumevo solo proteine e in piccolissima parte carboidrati stavo decisamente meglio. Tra l'altro i 360 grammi di riso giornalieri (basmati integrale) hanno contribuito.
    Per quanto riguarda l'allenamento credo di fare il lunedi e venerdì gli stessi esercizi che comprendono petto braccia dorsali e il mercoledì gambe e spalle.
    petto con spinte manubri panca piana e inclinata e croci panca inclinata
    dorso con rematore , pulley
    braccia con curl seduto panca inclinata , push down ai cavi
    spalle con alzate frontali laterali
    gambe con pressa

Bodyweb Senior
    L'avatar di Maverick87
    Grazie
    13
    Ringraziato 57 volte in 56 post

Predefinito

scusa quante calorie? Hai monitorato regolarmente la bilancia? Un poco di ritenzione e appanamento in massa ci stanno, chiaro che se prendi 2 kg al mese la maggior parte saranno di panza

Il burro di arachidi se prendi quelli del supermercato fai benissimo a toglierlo. In fondo basta un frullatore potente, le arachidi tostate e un tocco del loro olio. Fermo restando che va benissimo anche il burro normale

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    scusa quante calorie? Hai monitorato regolarmente la bilancia? Un poco di ritenzione e appanamento in massa ci stanno, chiaro che se prendi 2 kg al mese la maggior parte saranno di panza

Il burro di arachidi se prendi quelli del supermercato fai benissimo a toglierlo. In fondo basta un frullatore potente, le arachidi tostate e un tocco del loro olio. Fermo restando che va benissimo anche il burro normale
    Uso quello della xxxxxx Comunque considera che soffro di colite e ciò provoca spesso ,dopo aver ingerito qualcosa, gonfiore e dolore che mi obbliga ad andare necessariamente in bagno . Avevo calcolato 2200 calorie e da 55 kg di fine estate 2019 adesso sono 60, ma ripeto , sono di pancia e fianchi immagino. Poi ultimamente prendevo questo ***
    Mixandolo con lo jogurt da bere della Milk.Il risultato era peggiore del burro in quanto il fastidio descritto sopra era quasi immediato.
    Ultima modifica di Ozn; 20-01-2020 alle 15:12:42

Bodyweb Senior
    L'avatar di Maverick87
    Grazie
    13
    Ringraziato 57 volte in 56 post

Predefinito

Se ti dà fastidio nn prenderlo o limita le porziono, easy
    La frutta secca può dare questi problemi

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Si parte, questa mattina ore 8 piadina di riso con tonno al naturale. Pranzo previsto con 100 grammi di basmati integrale con scatoletta di sgombro al naturale. Per la parte serale vi aggiorno.

Bodyweb Member
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

Ciao.
    L'alimentazione che seguivi non mi piace particolarmente, mancano tutte le grammature tra l'altro. Hai fatto un calcolo delle cal giornaliere (ora a quanto sei? Con i 360 di riso invece?) Suddivisione dei macro?
    Di sicuro il tuo problema di colite non ti aiuta, specie con il gonfiore.
    Ti chiedo... ma il cambio dalla prima alla seconda dieta l'hai fatto così repentinamente? In primis il tuo problema è nell'alimentazione (dovresti modificarla gradualmente e vedere settimana per settimana la tua condizione), la scheda viene dopo.

Bodyweb Advanced L'avatar di Barbaresco
    Grazie
    54
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Predefinito

No ma veramente vuoi perdere peso? A me 55kg per 170 cm di altezza sembrano un po' pochini.....

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
    No ma veramente vuoi perdere peso? A me 55kg per 170 cm di altezza sembrano un po' pochini.....
    vorrei ridurre più che altro pancia e fianchi , sono consapevole che perdendo peso andrò a intaccare anche altro

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matths Visualizza Messaggio
    Ciao.
    L'alimentazione che seguivi non mi piace particolarmente, mancano tutte le grammature tra l'altro. Hai fatto un calcolo delle cal giornaliere (ora a quanto sei? Con i 360 di riso invece?) Suddivisione dei macro?
    Di sicuro il tuo problema di colite non ti aiuta, specie con il gonfiore.
    Ti chiedo... ma il cambio dalla prima alla seconda dieta l'hai fatto così repentinamente? In primis il tuo problema è nell'alimentazione (dovresti modificarla gradualmente e vedere settimana per settimana la tua condizione), la scheda viene dopo.
    diciamo che è da qualche giorno che riducendo il riso e eliminando il burro di arachidi , ho la pancia molto meno gonfia però c'è il residuo di grasso

Bodyweb Advanced
    Grazie
    80
    Ringraziato 48 volte in 46 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    vorrei ridurre più che altro pancia e fianchi , sono consapevole che perdendo peso andrò a intaccare anche altro
    Devi mettere su muscoli, vai in massa e non ti preoccupare se metti pancia e fianchi, devi guardare il risultato a lungo termine, non nel breve. Il tessuto muscolare compete con quello adiposo per i nutrienti, quindi quando avrai messo su dei muscoli riuscirai anche a dimagrire meglio. Inoltre se aumenti il volume muscolare sul tuo corpo a parità di massa grassa sembrerai più magro, perchè si dovra distribuire su una superficie maggiore. Domanda, integri vitamine? Perchè dalla dieta mi preoccupo per la tua salute, ipocaloriche protratte nel tempo con pessime scelte alimentari portano nel 99% dei casi a leggere ipovitaminosi. Assicurati di mangiare un buon quantitativo di proteine e monitora il peso nelle settimane facendo delle medie, non preoccuparti delle fluttuazioni di peso, tendenzialmente sono dovute all'acqua e su un soggetto così magro come te posso veramente farti sembrare molto gonfio.
    Ultima modifica di lucamex; 20-01-2020 alle 11:28:03

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
    Devi mettere su muscoli, vai in massa e non ti preoccupare se metti pancia e fianchi, devi guardare il risultato a lungo termine, non nel breve. Il tessuto muscolare compete con quello adiposo per i nutrienti, quindi quando avrai messo su dei muscoli riuscirai anche a dimagrire meglio. Inoltre se aumenti il volume muscolare sul tuo corpo a parità di massa grassa sembrerai più magro, perchè si dovra distribuire su una superficie maggiore. Domanda, integri vitamine? Perchè dalla dieta mi preoccupo per la tua salute, ipocaloriche protratte nel tempo con pessime scelte alimentari portano nel 99% dei casi a leggere ipovitaminosi. Assicurati di mangiare un buon quantitativo di proteine e monitora il peso nelle settimane facendo delle medie, non preoccuparti delle fluttuazioni di peso, tendenzialmente sono dovute all'acqua e su un soggetto così magro come te posso veramente farti sembrare molto gonfio.
    Prendevo il multivitaminico in compresse della lidel , però a volte mi dava noie allo stomaco.
    Tendo comunque ad accumulare su pancia e fianchi , dovrei trovare un alimento che non mi crei gonfiore e sia proteico. Parlo per gli spuntini più che altro. Ora provo con la bresaola.