Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi creazione massa e perdita ciccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
    no. Fai la scheda come è stata concepita. Piuttosto hai capito come va fatta? la prima settimana hai gambe al secondo giorno, mentre la seconda settimana al primo e al terzo.
    ok , oggi procedo con gambe e spalle.
    Ma la prossima volta quindi doppie gambe nella settimana?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
      ok , oggi procedo con gambe e spalle.
      Ma la prossima volta quindi doppie gambe nella settimana?
      ma scusa, ti hanno fatto una scheda e non ti è stato spiegato come leggerla? Poca voglia di fare da parte del tuo istruttore. la tua scheda è composta da tre allenamenti A-B-C
      la pima settimana ti alleni
      1)A petto/dorso/braccia
      2)B Gambe/spalle
      3)C petto/dorso/braccia(ma diverso da A)
      la seconda settimana
      1)B gambe/spalle
      2)A Petto/dorso/braccia
      3)B gambe/spalle
      e la terza torni ad allenarti come la prima. In questo modo alleni ogni gruppo muscolare ogni 4-5 giorni.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
        Ieri durante l'allenamento ho notato una cosa strana. All'atto di fare i tricipiti (pusch down al cavo), non sono riuscito ad alzare lo stesso peso (30kg) che avevo eseguito la volta precedente.
        Ad un certo punto guardando megli la scheda , ho notato che oggi non avevo i tricipiti, e qui ci può stare. Però ragionando bene sul motivo di tale fatica a parità di peso della volta scorsa, sono arrivato alla conclusione che ieri non erano inclusi perchè già sollecitati. Infatti ieri avevo , spinte con manubri panca piana e inclinata , rematore con manubrio , curl seduto panca inclinata. Il venerdì ho spinte e croci con panca inclinata con manubri , rematore con manubrio e tricipiti. Con questa ultima configurazione infatti ero riuscito ad alzare 30kg con i tricipiti. Deduco che a differenza della prima , questo muscolo è meno sollecitato.
        Devo rettificare, non ho alzato 30kg in quanto , si erano tali , ma il macchinario aveva più carrucole e quindi era leggero!!!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
          Devo rettificare, non ho alzato 30kg in quanto , si erano tali , ma il macchinario aveva più carrucole e quindi era leggero!!!
          Mi pareva tanto infatti

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎