Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi creazione massa e perdita ciccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma di che gonfiore parliamo? hai dolori? aria e dunque flatulenza? O è semplicemente un fatto estetico? Se è solo estetico non preoccuparti.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      Ma di che gonfiore parliamo? hai dolori? aria e dunque flatulenza? O è semplicemente un fatto estetico? Se è solo estetico non preoccuparti.
      gonfiore dolori diarrea , malessere

      Commenta


        #18
        Messsggio di moderazione

        Per dieta ed integrazione ci sono le apposite sezioni, qui solo allenamento.
        la scheda va postata a tastiera.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #19
          Oggi e per venerdì ho pensato di eseguire un 4x10 di tutti i seguenti esercizi:

          alzate con manubri su panca piana e inclinata
          aperture croci su panca inclinata

          pulley e rematore con bilanciere

          tricipiti e bicipiti con tirare in basso ai cavi e curl da seduto su panca inclinata

          stessa scheda la ripeto venerdì

          il mercoledì lo dedico per le spalle e gambe

          Vorrei fare una precisazione, come vedete sono esercizi che "sento" mi creino più gonfiore al momento e quindi presumo che siano quelli più adatti a me.
          Specifico che soffro di infiammazioni ai tendini cuffia spalla e quindi devo stare attento sia con il peso sia con alcuni esercizi , che già ho scartato.
          Last edited by nanni696; 20-01-2020, 17:07:34.

          Commenta


            #20
            Qui bisogna mettere su muscoli, altro che dieta. HP-15 non e' un punto in cui fare definizione.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Qui bisogna mettere su muscoli, altro che dieta. HP-15 non e' un punto in cui fare definizione.
              Sono qui per questo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Qui bisogna mettere su muscoli, altro che dieta. HP-15 non e' un punto in cui fare definizione.
                vedo troppa gente qua dentro con calorie da fame nera, 2000/2200, uno sportivo non va da nessuna parte così, l'unico risultato è abbassare il metabolismo sotto i tacchi e alla lunga creare pericolosi squilibri ormonali

                Commenta


                  #23
                  Io lascerei stare la perdita "ciccia" e mi concentrerei sulla massa, impara a fare gli esercizi fatti bene e cerca di maneggiare pesi consistenti.



                  Commenta


                    #24
                    allenarsi è di gran lunga superiore. Allenarsi è prima di ogni dieta.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      vedo troppa gente qua dentro con calorie da fame nera, 2000/2200, uno sportivo non va da nessuna parte così, l'unico risultato è abbassare il metabolismo sotto i tacchi e alla lunga creare pericolosi squilibri ormonali
                      Quoto, il problema e' che nell'iimaginario generale lo sportivo mangia poco e super sano. Questo porta le persone alla paura di ingrassare aumentando le calorie non considerando che, se si comincia a fare attivita' fisica anche il dispendio calorico aumenta.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        allenarsi è di gran lunga superiore. Allenarsi è prima di ogni dieta.
                        Verissimo, ma bisonga anche pensare al "mindset".

                        In palestra vedo poca gente che si "allena" e moltissimi che "spostano pesi da A a B". Molti neofiti non differenziano le due cose, il che li porta a pochi risultati eventualmente.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Ieri durante l'allenamento ho notato una cosa strana. All'atto di fare i tricipiti (pusch down al cavo), non sono riuscito ad alzare lo stesso peso (30kg) che avevo eseguito la volta precedente.
                          Ad un certo punto guardando megli la scheda , ho notato che oggi non avevo i tricipiti, e qui ci può stare. Però ragionando bene sul motivo di tale fatica a parità di peso della volta scorsa, sono arrivato alla conclusione che ieri non erano inclusi perchè già sollecitati. Infatti ieri avevo , spinte con manubri panca piana e inclinata , rematore con manubrio , curl seduto panca inclinata. Il venerdì ho spinte e croci con panca inclinata con manubri , rematore con manubrio e tricipiti. Con questa ultima configurazione infatti ero riuscito ad alzare 30kg con i tricipiti. Deduco che a differenza della prima , questo muscolo è meno sollecitato.

                          Commenta


                            #28
                            Apri un thread in dieta e alimentazione, altrimenti non ti si può aiutare da quel punto di vista.
                            Last edited by ston; 21-01-2020, 14:25:49.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                              Apri un thread in dieta e alimentazione, altrimenti non ti si può aiutare da quel punto di vista.
                              Si ok , però necessito consigli anche su allenamento

                              Commenta


                                #30
                                Butta giù una scheda, altrimenti parliamo solo in modo generico.
                                Qui puoi trovare degli esempi.
                                Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎