Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Humapro è valido?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Humapro è valido?

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.

    Mi chiamo Bartolomeo, mi alleno da ormai 7 anni.
    Attualmente sto seguendo un protocollo ipocalorico perché devo raggiungere una bassa percentuale di massa grassa (per partecipare ai concorsi).
    Attualmente sono 172x74kg.
    Il mio coach mi ha consigliato di assumere un integratore, “Humapro”, qualcuno di voi lo conosce e l’ha usato? Lo consigliate?
    Di cosa si tratta nello specifico?
    Mi sarebbe utile una vostra esperienza, così da andare sul sicuro.
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    È un integratore di aminoacidi essenziali, in proporzioni corrette x alimentazione umana (map).
    Queste "proporzioni corrette" non sono riportate in etichetta, quindi x me rimane uno slogan pubblicitario.

    È molto costoso.
    Potrebbe avere una utilità lì dove le alte quote proteiche sarebbero impegnative x l'organismo, poiché ,sempre a loro dire, ridurrebbe le scorie azotate.
    È utile anche x correggere il profilo aminoacidico di alimenti fonti di proteine a scarso valore biologico.

    Per concludere lo categorizzo tra gli integratori "tecnici".

    Per il tuo obiettivo serve altro: una buona dieta!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Riccardo, grazie mille per aver risposto alle mie domande.

      Sto già seguendo una dieta che mi ha portato molti risultati e mi trovo molto bene.
      Che tu sappia Humapro è un prodotto legale o è qualcosa che può creare problemi?
      Ho sempre usato proteine in polvere e cose simili, andando sul sicuro, quindi per me è un prodotto nuovo e sconosciuto.
      Ha effetti collaterali per caso?
      Grazie ancora per aver risposto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        E' un ottimo prodotto in se', bisogna pero' vedere se e' anche ottimale per il contesto nel quale si vuole utilizzare. Bisogna vedere perche' chi ti allena ti ha consigliato questo e non, ad esempio, un normale prodotto di EAA.

        Nessun problema di legalita' o eventuali problemi: sono aminoacidi essenziali esattamente come quelli in parte contenuti nelle pro in polvere.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Grazie lukino.
          Quindi non è considerato doping e non ha effetti collaterali indesiderati?

          Che differenza c’è tra questo prodotto e i “normali” EAA da te citati?

          Grazie mille


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Te l'ho scritto sopra.
            È un MAP, cioè una formulazione di EAA che ricalca proporzioni idonee all'alimentazione umana.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bartolomeo Vespucci Visualizza Messaggio
              Che differenza c’è tra questo prodotto e i “normali” EAA da te citati?
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              È un MAP, cioè una formulazione di EAA che ricalca proporzioni idonee all'alimentazione umana.
              Questo

              Gli aminoacidi sono la cosa piu' lontana possibile dal doping. Li definirei piu' che altro vero e proprio cibo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Grazie mille. Quindi lo prendo senza problemi?
                Può sostituire le classiche proteine in polvere?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bartolomeo Vespucci Visualizza Messaggio
                  Grazie mille. Quindi lo prendo senza problemi?
                  Può sostituire le classiche proteine in polvere?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Puoi prenderlo senza problemi, ma non lo sostituirei alle pro in polvere. Piuttosto lo userei in contesti piu' tecnici, da qui sorge la domanda sul motivo del suggerimento di questo prodotto in particolare.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Contesti più tecnici del tipo?
                    Una dose contiene circa 25g di proteine e pochissime calorie
                    Volevo staccare un po’ con le pro e provare questo prodotto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bartolomeo Vespucci Visualizza Messaggio
                      Contesti più tecnici del tipo?
                      Una dose contiene circa 25g di proteine e pochissime calorie
                      Volevo staccare un po’ con le pro e provare questo prodotto


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Io le ho usate durante preparazioni a gare, dove la dieta e' monitorata al grammo e e nel contenuto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Sostituendo le classiche whey con humapro andrai ad alleggerire il lavoro renale, se soffrissi di una nefropatia potrebbe essere una gran cosa.
                        In realtà l'unica cosa che si alleggerisce è il portafoglio.

                        Confondere gli integratori nutrizionali con i funzionali è un errore comune.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Io le ho usate durante preparazioni a gare, dove la dieta e' monitorata al grammo e e nel contenuto.
                          Usavi quelle in polvere? Come ti sei trovato?

                          Ho preso quelle gusto “caramelle alla mela verde” ma l’odore non è proprio dei migliori [emoji23][emoji23]

                          È vero che bisogna usare circa 500ml di acqua?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bartolomeo Vespucci Visualizza Messaggio
                            Usavi quelle in polvere? Come ti sei trovato?

                            Ho preso quelle gusto “caramelle alla mela verde” ma l’odore non è proprio dei migliori [emoji23][emoji23]

                            È vero che bisogna usare circa 500ml di acqua?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Si, quelle in polvere. Mi sono trovato bene, per lo scopo che avevo, ma al di fuori di quel contesto lasciano il tempo che trovano a mio avviso.

                            L'acqua dipende da te. Non cambiano mica valori nutrizionali. Io in ogni caso qualsiasi cosa la bevo in una quantita' sufficente a farla sciogliere e poi aggiungo un po' in piu' per "ripulire" lo shaker
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Si, quelle in polvere. Mi sono trovato bene, per lo scopo che avevo, ma al di fuori di quel contesto lasciano il tempo che trovano a mio avviso.

                              L'acqua dipende da te. Non cambiano mica valori nutrizionali. Io in ogni caso qualsiasi cosa la bevo in una quantita' sufficente a farla sciogliere e poi aggiungo un po' in piu' per "ripulire" lo shaker
                              Grazie mille.
                              Quindi mi confermi che non si tratta di doping o comunque di un prodotto che può dare problemi di qualsiasi tipo?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎