Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per noefita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
    Half rak, panca piana, barra trazioni, bilancere 2mt bilanciere 1,5mt 4 manubri componibili, ghisa per 200kg
    mi sembra un'ottima offerta, vediamo se l'utente è interessato.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Half rak, panca piana, barra trazioni, bilancere 2mt bilanciere 1,5mt 4 manubri componibili, ghisa per 200kg
      Si sarei interessato a queste cose, purtroppo non posso prendere il resto ne comprare degli specchi perchè lo spazio disponibile in garage è molto limitato
      Panca Piana (marca e modello, inoltre è regolabile)
      Barra Trazioni (forse)
      2 Manubri componibili
      20 kg di ghisa (Nel caso sia quella gommata)

      Puoi dirmi i prezzi?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da NewOldBody Visualizza Messaggio
        Si sarei interessato a queste cose, purtroppo non posso prendere il resto ne comprare degli specchi perchè lo spazio disponibile in garage è molto limitato
        Panca Piana (marca e modello, inoltre è regolabile)
        Barra Trazioni (forse)
        2 Manubri componibili
        20 kg di ghisa (Nel caso sia quella gommata)

        Puoi dirmi i prezzi?
        MUTHANDINA che faccio compro dal sito?

        Edit

        ragazzi ho anche trovato un programma di allenamento da fare tutto con i soli manubri. che ne pensate?



        MUTHANDINA credo che alla fine prendo manubri componibili, panca regolabile ghisa gommata per 50Kg (giusto per allenare meglio le gambe, al momento con i bicipiti alzo una decina di kili al massimo)
        Last edited by NewOldBody; 15-01-2020, 01:29:27.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da NewOldBody Visualizza Messaggio
          credo che alla fine prendo manubri componibili, panca regolabile ghisa gommata per 50Kg (giusto per allenare meglio le gambe, al momento con i bicipiti alzo una decina di kili al massimo)
          Dipende da cosa ricerchi, quanto deve essere significante per te l'allenamento, le modalità principali di questo, spazio e tempo, budget.
          Due manubri e 50kg (traducibili due manubri da max. 25kg di carico l'uno) per molti gruppi muscolari si traducono in 2-3-4 mesi di allenamento.

          Piuttosto che acquistare i dischi gommati (parliamo di decathlon no?) io preferirei i dischi in ghisa. Quel che risparmi, decidi te se re-investirlo in altre attrezzature (bilanciere, rack, anelli, parallele, sbarra per trazioni) o semplicemente mettertelo in saccoccia.

          L'allenamento inteso come "scheda, esercizi, set x rep" è la cosa più semplice da programmare, ma questo proviene da cosa si ha a disposizione e non viceversa (es. compro manubri perchè trovo l'allenamento che si fa solo con i manubri online)

          Commenta


            #20
            Se non mi dici la provincia di residenza che parliamo a fare? Mica ti spedisco 200kg di ghisa
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fedelamb
              Dipende da cosa ricerchi, quanto deve essere significante per te l'allenamento...
              Al momento non voglio incrementare la massa, ma rimanere in allenamento. Capisco che sono a casa, non ho grosso spazio e quindi non pretendo grosso allenamenti. Vorrei pero allenare tutto il corpo e da come ho capito una panca piana regolabile con dei manubri sembra la scelta migliore. La scelta dei dischi gommati e solo per non rompere il pavimento in qualsiasi modo.
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Se non mi dici la provincia di residenza che parliamo a fare? Mica ti spedisco 200kg di ghisa
              Napoli Una domanda che pongo a tutti Essendo tutti gli attrezzi in ghisa, che differenza c'è tra la linea professionale e decathlon? Nel caso non ci sia nessuna differenza io acquisto tutto da decathlon, nel caso invece c'è differenza compro tutto da www.lufrafit.it

              Commenta


                #22
                quelli decathlon hanno fori con diametro di 28 mm, di solito si usano 25 mm o 50 (bilancieri olimpici)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  quelli decathlon hanno fori con diametro di 28 mm, di solito si usano 25 mm o 50 (bilancieri olimpici)
                  quindi in un certo senso, a causa del foro, sarei costretto sempre a comprare da decathlon giusto

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da NewOldBody Visualizza Messaggio
                    quindi in un certo senso, a causa del foro, sarei costretto sempre a comprare da decathlon giusto
                    La decisione è tutta tua.
                    Foro 28mm = decathlon e altri. Finchè resti su prodotti decathlon in ghisa hai prodotti economici (1,5 euro al kg), i gommati visto il prezzo non mi sembrano particolarmente appetibili (discorso per non rovinare il pavimento: 2-3 tappetini o qualcosa per attutire e risolvi il problema, spendendo molto meno). Usati si trovano facilmente.
                    Foro 25mm = un po' più difficile da trovare, prezzo nuovi attorno i 2 euro al kg. Usati anche qui se ne trovano, ma in genere sono vecchi (condizioni a seconda di come sono stati trattati)
                    Foro 50mm = difficile trovarli usati. Hanno prezzi che vanno da 1,6 euro al kg (ghisa) a più di 2,5 euro (bumpers). Sono "universali" (vanno sulla stragrande maggioranza delle macchine), hanno altezze determinate, specialmente i bumpers, che si utilizzano in talune competizioni di sollevamento.

                    Diciamo che per i tuoi usi i 28mm Decatlhon probabilmente son la scelta migliore, credo..
                    Un domani se decidi di ampliare il tutto, alla peggio, relegare i dischi da 28mm ad utilizzi "minori" (manubri componibili, bilancieri EZ e simili).

                    Commenta


                      #25
                      Abitiamo lontani.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da NewOldBody Visualizza Messaggio
                        MUTHANDINA che faccio compro dal sito?

                        Edit

                        ragazzi ho anche trovato un programma di allenamento da fare tutto con i soli manubri. che ne pensate?



                        MUTHANDINA credo che alla fine prendo manubri componibili, panca regolabile ghisa gommata per 50Kg (giusto per allenare meglio le gambe, al momento con i bicipiti alzo una decina di kili al massimo)
                        mercatino dei pesi a parte.....il programma sopra non è male impostato.
                        probabilmente modificherei la fase intermedia, per passare alla fase finale.
                        Per procedere con questo sistema quindi:
                        1-3 settimana 10 reps mantieni carico
                        4-7 settimana 12 reps con carico da 10
                        8-12 settimana 8 reps con carico aggiornato.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          mercatino dei pesi a parte.....il programma sopra non è male impostato. probabilmente modificherei la fase intermedia, per passare alla fase finale. Per procedere con questo sistema quindi: 1-3 settimana 10 reps mantieni carico 4-7 settimana 12 reps con carico da 10 8-12 settimana 8 reps con carico aggiornato.
                          Ok fatto l'allenmento. Per i pesi seguo il consiglio di fedelamb, vado da Decatlhon e vedo di acquistare qualche quadrato di pavimento gommato.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎