Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento GAMBE x 3 volte a settimana, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ho qualche dubbio sai?

    Ed hanno ragione a dirti che l'impostazione che hai scritto sarebbe un po' troppo devastante :/
    Il fatto che nelle settimane pari ti ho consigliato due sedute invece di tre e' anche per rifiatare un attimo.

    Dando per scontato che farai un riscaldamento adeguato,che avrai piano di alimentazione-integrazione
    ben strutturato,che nell'eventualità tu decida di seguire qualche consiglio ne parlerai a voce con istruttori
    quotati,io personalmente farei una cosa del genere:


    Seduta 1:
    -calf 2/3x30/20 r 30/40''
    -squat 4/5x8/6 r 90/120''
    -Leg curl. 2/3x12/10 r 60''
    -Leg ex. 2/3x12/10 r 60''

    Seduta 2:
    -stacco (classico o sumo) 4/5x8/6 r 90/120''
    -pressa 45° 2/3x12/10 r 90''
    -SLDL 2/3x12/10 r 60''
    -hyperextension 2/3x15/12 r 45/60''


    Seduta 3
    -Calf 2/3x12/10 r 60''
    -Squat 2/3x12/10 r 90''
    -Mezzo stacco/Rom.dead 2/3x12/10 r 90''
    -Affondi 2x10/8 per gamba r 70/90''

    Puo' sembrare poca roba,semplice,ma solo sulla carta.

    Nelle settimane pari dovrai tenere una tra le due sedute iniziali più la seduta 3.
    Sui super fondamentali attenzione sui movimenti,sulle angolazioni,sulle ripartizioni.
    Farei inizialmente movimenti controllati,lenti,con attenzione sulla respirazione
    e sulla fase ecc.

    Commenta


      #17
      Della scheda che ho publicato cosa c’è secondo voi di sbagliato? È completo come allenamento?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pippo85 Visualizza Messaggio
        Della scheda che ho publicato cosa c’è secondo voi di sbagliato? È completo come allenamento?
        volume eccessivo. non razionale. Calcola numero di serie x reps e vedi quanto volume viene fuori per seduta, poi sommalo con le altre sedute e calcola il volume a carico delle gambe nel microciclo.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #19
          io vorrei solo lavorare bene, 2 sedute di gambe come la scheda che ho fatto non mi vengono cosi pesanti, perchè dite tutti che è troppo eccessivo come lavoro?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da pippo85 Visualizza Messaggio
            io vorrei solo lavorare bene, 2 sedute di gambe come la scheda che ho fatto non mi vengono cosi pesanti, perchè dite tutti che è troppo eccessivo come lavoro?
            Se una cosa di quel tipo non ti viene pesante significa che non hai un'intensità adeguata nell'allenamento e che probabilmente i carichi non sono stimolanti.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎