Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding: come procedere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodybuilding: come procedere?

    Ho iniziato l'attività il 30 Settembre da natural seguendo un'alimentazione fai da te, passando da 67kg a 75kg per 1,73m di altezza.
    Per un neofita, può essere un risultato soddisfacente?
    Altra domanda: varrebbe la pena farsi fare un ciclo di forza dall'istruttore o continuo con la massa?
    Grazie in anticipo.

    #2
    8kg in 4 mesi sono un buon risultato ma sono sicuramente sporchi. Per mettere 8kg puliti di massa magra ti ci vorranno circa 5 anni di duro lavoro.

    Cmq il tuo indice di crescita è sano e quindi vai bene, ovvio si dovrebbe avere le oche e bf iniziali e post ciclo di wo.

    Io ti consiglio si pianificare un intero macrociclo perché domande come la tua fanno capire che non c'è programmazione bensì si va a caso. In linea di massima se hai fatto rage ipertepfici per 4 mesi, un approccio di 6/8 settimane ibrido massa/forza non sarebbe male.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      si ma è meglio se invii il tuo sistema di allenamento senza queste indicazioni non si ha un quadro preciso.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Ho solo la scheda che mi ha fatto l'istruttore per i prossimi 30 giorni.
        Può aiutare se la posto?

        Commenta


          #5
          si certo
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pel10 Visualizza Messaggio
            Ho iniziato l'attività il 30 Settembre da natural seguendo un'alimentazione fai da te, passando da 67kg a 75kg per 1,73m di altezza.
            Per un neofita, può essere un risultato soddisfacente?
            Altra domanda: varrebbe la pena farsi fare un ciclo di forza dall'istruttore o continuo con la massa?
            Grazie in anticipo.
            se continuare o meno con la massa dipende dal grasso corporeo e dalle tue preferenze, se ti vedi troppo grasso chiaramente fermati. A occhio considerando che hai preso 2 kg al mese e che sei neofita è facile che una buona metà (abbondante) di quello che hai messo sia grasso corporeo e considerando che sei HP+2 con così poca anzianità... dubito che tu sia definito in stile bb, quindi probabile che sia il caso di calare piuttosto che pensare ad altra massa o forza. Tra l'altro le due cose non sono in contraddizione, tutt'altro.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎