Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sottopeso e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sottopeso e allenamento

    Salve a tutti, mi chiamo Dalila ho 23 anni e avrei delle domande da farvi.
    Sono sottopeso, attualmente, sudando, sono arrivata a pesare 40kg e sono “alta” 1.51m (se posso usare la parola alta&#128514. Ho avuto modo di parlare con un personal trainer tempo fa e mi disse che non avrei potuto allenarmi perché il mio corpo non avrebbe retto gli allenamenti ma premetto che quando chiesi ero ancora più magra. Posso con questo peso allenarmi? Perché praticamente non ho più nessun tipo di muscolo 😢

    #2
    Se puoi allenarti o meno non lo stabilisce il il PT, è il medico che in presenza di patologie potrebbe sconsigliarti l'allenamento.

    Quindi se non hai problemi di salute, con un certificato medico di idoneità sportiva, puoi frequentare la palestra ed allenarti.

    Se tu non avessi i muscoli non potresti muoverti, né respirare, diciamo che i tuoi muscoli sono poco sviluppati.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Non ho problemi di salute certificati ma avendo perso così tanto peso ho dei piccoli problemini con la tachicardia e la pressione bassa, con una persona che mi segua credo non ci debbano essere problemi, no?
      Grazie mille per la dritta e per avermi confermato che i miei muscoli non sono spariti 💪🏻😂

      Commenta


        #4
        Di sicuro non ti far seguire da chi ti ha detto di non allenarti.

        Se sei iscritta in una palestra, dovresti aver presentato un certificato di sana e robusta costituzione. Se hai quello, ti puoi allenare senza patemi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎