Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 anni di palestra, 0 risultati segnati dalla BIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 anni di palestra, 0 risultati segnati dalla BIA

    Salve a tutti, mi sono registrato proprio per chiedere delle spiegazioni a più persone possibili dato che sono all’ultima spiaggia.
    premetto che sono alto 1.80 e peso 62 chili.
    Due anni fa ho deciso di iniziare ad allenarmi per costruire il mio fisico.
    Dopo qualche mese sapevo di aver bisogno di una dieta, grazie a tante persone che cercavano di aiutarmi all’interno della palestra, così mi andai dalla dietologa che segue anche la mia ragazza è che fa miracoli in termini di palestra e sport.
    da allora ho preso come oro colato le grammature e ho continuato ad andare in palestra alla grande.
    poi è arrivata l’estate è sono andato al mare lasciando la palestra per 1 mese.
    al mio ritorno, avevo perso 3 chili (per cui pesavo 59) ma la BIA non era malaccio.. però comunque ci rimasi male perché per me 3 chili sono come 25 per voi persone normali.
    dopo il mio iniziale abbattimento, mi sono rimesso sotto.
    arriva l’estate è si ripete la stessa identica cosa.
    al mio ritorno sapevo di aver perso 3 chili e perciò ho deciso di spaccarmi ancora di più la schiena e di impegnarmi ancora di più.
    oggi ho fatto la BIA ed è venuto fuori di nuovo che sono ancora a 59 e che i vari “punteggi” sono totalmente INVARIATI.
    ora mi aspetto persone che mi diranno che mi alleno male, ma credetemi, i PT non hanno niente da correggere e sono fisso con qualcuno che mi può seguire o correggere.
    chiedo spiegazioni/consigli a qualcuno che magari ci è passato o ne sa più di me..

    grazie mille e un saluto.

    #2
    Ciao. Scusa ma se in due anni continui ad oscillare tra 59 e 62 kg essendo alto 1,80 non è che durante l'anno mangi poco? Immaginando che non ti alleni ad agosto possibile che prendi solo 3kg in 11 mesi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Ciao. Scusa ma se in due anni continui ad oscillare tra 59 e 62 kg essendo alto 1,80 non è che durante l'anno mangi poco? Immaginando che non ti alleni ad agosto possibile che prendi solo 3kg in 11 mesi?

      dici mangio poco nel senso che nella dieta che faccio, c’è troppa poca roba?
      non saprei, ho 6/7 pasti e ognuno mi sazia (per pranzo e cena a livello esplosione a volte)..

      Commenta


        #4
        non Riesco a capire ormai.. quando ho visto la BIA di oggi che era esattamente uguale a quella di quando ero dimagrito e rimasto senza allenarmi per un mese, ho perso le speranze.. mi sono fatto un culo a strisce, mi sono fatto insegnare consigliare fino allo sfinimento sul lavoro che faccio in palestra.. e la BIA dopo mezzo anno, era la stessa.

        Commenta


          #5
          Per la tua altezza pesi davvero poco. Il fatto di sentirti sazio potrebbe non essere molto indicativo. Prova ad aprire un thread in sezione alimentazione mettendo un esempio di quello che mangi in un giorno. L'ideale sarebbe che tu usassi un'applicazione tipo fat secret, così riportando i dati in modo preciso (per ogni alimento aggiungi la quantità in grammi e ti ricavi così anche carboidrati, proteine e grassi per ogni alimento) si può capire meglio se stai mangiando poco.
          Nella tua condizione purtroppo penso ci si debba sforzare per mangiare anche quando ti senti sazio. Devi mettere giù un cosiddetto piano alimentare ipercalorico. Prendere tre kg tra settembre e luglio nella tua situazione è poco. In questo modo puoi allenarti nel modo migliore del mondo ma muscolo non ne metti

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Amenicco Visualizza Messaggio
            dici mangio poco nel senso che nella dieta che faccio, c’è troppa poca roba?
            .....evidentemente si
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Allora, partiamo dal presupposto che fare gli esercizi con una tecnica impeccabile sia sinonimo di dover progredire per forza, perchè quello che fala differenza tra un piano fatto e un piano fatto bene è la programmazione. Ti faccio un esempio pratico, se nell'arco di un anno fai una panca inclinata con manubri di 12 kg fatta in modo impeccabile per quanto riguarda la tecnica e dopo 6 mesi continui a fare la stessa panca impeccabile ma sempre con 12 kg, vuol dire che nella tua programmazione c'è qualcosa che non va e che il muscolo farà molta ma molta fatica a crescere. Detto questo secondo me il problema principale sta nell'approccio alimentare, non è solo la quantità di cibo che si ingerisce durante la fase ipercalorica a fare la differenza, ma nei casi di persone che non ce la fanno a mangiare grandi quantità, è la densità calorica quello che può spostare di molto l'asticella. Magari su di te fare colazione con 30 gr di burro d'arachidi piuttosto che 50 gr di marmellata potrebbe essere un'idea ( è un esempio ), ti sentiresti sazio allo stesso modo ma ecco li che avresti assunto molte più calorie, che andrebbero poi aggiustate nel bilanciamento del piano alimentare. Quindi non ti abbattere che sicuramente una soluzione c'è...basta cercarla.
              fabiano_personal_trainer
              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

              Commenta


                #8
                *Non sia sinonimo
                fabiano_personal_trainer
                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                Commenta


                  #9
                  Mi spiace dirtelo ma se in 2 anni hai perso 3 kili cercando di mettere massa non hai la giusta genetica.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎