Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Cè da considerare anche il singolo soggetto...
    per esempio io ho braccia avanti dunque le alleno come suggerito da mutanda dal momento che non devo darci alcuna priorità muscolare, le avessi in dietro le allenerei con una seduta a parte o come suggerito da claudio da "fresche", dunque i trici dopo dorso e i bici dopo petto.


    Anche tu, circo..tu quoque..
    Dead Man Walking

    Commenta


      #17
      Io scorso giro splittavo spinta/gambe/trazione; adesso petto-bic/gambe/dorso-tris con le spalle “spalmate”

      Petto-tricipiti (dorso-bic) sfrutta continuita’ biomeccanica, petto-bicipiti (dorso-tric)sfrutta contiguita’ fasciale.

      Tutto ha senso
      Last edited by Sly83; 09-01-2020, 19:46:12.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Bello anche fare le braccia in ss, in passato lo facevo spesso e mi sono "esplose" cosi..
        Cmq si.. La cosa migliore e variare spessi stimolo se interessa la massima crescita
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          #19
          Superset per le braccia così come per tutto e’ al mio n.1 come tattica top



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            La mia split preferitissima e’ proprio petto/dorso, gambe, Spalle/braccia, tutto in superset.

            Escono workout STELLARI
            Last edited by Sly83; 09-01-2020, 20:34:20.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Io scorso giro splittavo spinta/gambe/trazione; adesso petto-bic/gambe/dorso-tris con le spalle “spalmate”

              Petto-tricipiti (dorso-bic) sfrutta continuita’ biomeccanica, petto-bicipiti (dorso-tric)sfrutta contiguita’ fasciale.

              Tutto ha senso
              Per questo chiedevo una motivazione per consigliare gli abbinamenti petto/tricipiti e dorso/bicipiti. Non c'è un giusto e sbagliato, quindi non conoscendo il ragazzo che ha aperto il thread per me non ha senso suggerire la modifica.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Per questo chiedevo una motivazione per consigliare gli abbinamenti petto/tricipiti e dorso/bicipiti. Non c'è un giusto e sbagliato, quindi non conoscendo il ragazzo che ha aperto il thread per me non ha senso suggerire la modifica.
                Si, diciamo che è una mia preferenza che oltretutto, in molti miei conoscenti poi ognuno è un caso a se, ha dato sempre risultati eccellenti, rispetto all'altra split.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #23
                  Una delle critiche al classico split Petto/Bicipiti-Dorso/Tricipiti-Gambe/spalle è che, specialmente in multifrequenza, alleni i tricipiti 6 volte alla settimana, con un impatto ancora maggiore sugli utenti neofiti che non sanno come "ottimizzare" la ROM negli esercizi di spinta.

                  In monofrequenza e per utenti medi e avanzati la strategia andrebbe analizzata caso a caso. Per chi ha le braccia carenti si può fare un WO "ibrido":
                  Petto/tricipiti con "pompaggio" per i tricipiti
                  Dorso/Bicipiti sempre con esercizi di pompaggio per i bicipiti
                  Spalle/Tricipiti con WO "pesante" per i tricipiti (in questo vaso la finezza sarebbe fare esercizi di "flessione" nel WO con i pettorali e esercizi di "spinta" nel WO con le spalle)
                  Gambe/Bicipiti con WO "pesante" per i bicipiti

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎