Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisioterapia e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisioterapia e allenamento

    Salve a tutti!
    è la prima volta che posto su questo bel forum e avrei bisogno di un consiglio.
    a breve conseguirò la laurea in fisioterapia e vorrei affiancarla ad un percorso di formazione ( Scienze motorie o un corso di personal trainer) per gestire sia la riabiltiazione che il recupero muscolare.
    Mi sapreste consigliare anche per esperienza quale sarebbe il percorso migliore da fare?

    Premetto che sono un neofila per quanto riguarda la palestra e mi sto avvicinando a questo mondo ultimamente.

    vi ringrazio!

    #2
    Ciao, un percorso universitario ti permetterebbe di avere un quadro piu’ amplio su vari aspetti, in tal senso una Laurea in Scienze Motorie sarebbe preziosa.
    Diversi esami li avresti convalidati per giunta.

    Tuttavia, se lo fai per cultura personale da (si spera) lavoratore-studente dovrai ben organizzarti.

    Se sei un neofiTa assoluto devi applicarti, fare esperienza, sudare e usare la zucca

    Non sono scelte da prendere senza prima attentissima ponderazione, valuta pro e contro, e soprattutto l’effettiva necessita’ e fattibilita’ in relazione alle tue attitudini.
    Dove ti stai laureando?
    Last edited by Sly83; 08-01-2020, 19:47:01.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Esistono comunque anche dei Master sulla riabilitazione e il recupero negli sportivi, certamente piu’ snelli e accessibili rispetto ad un percorso universitario



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Ciao! grazie mille per la tua risposta. Mi sto laureando presso la Sapienza di Roma! naturalmente lo faccio sia per cultura/interesse sia per una questione lavorativa per avere un conoscenze per gestire un paziente per tutto il percorso.

        Commenta


          #5
          Allora valuta un Master



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            NeoFITa




            Puoi far un corso ISSA che è valido o quoto sly sul master. Il corso universitario exnovo può avere senso se il tuo futuro business è chiaro (backschool etc).
            In bocca al lupo
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da physio182 Visualizza Messaggio
              Ciao! grazie mille per la tua risposta. Mi sto laureando presso la Sapienza di Roma! naturalmente lo faccio sia per cultura/interesse sia per una questione lavorativa per avere un conoscenze per gestire un paziente per tutto il percorso.
              Se sei già laureato in fisioterapia cosa te ne fai della laurea in scienze motorie (che tra l'altro è inutile)?
              Inizia ad allenarti così impari anche come ci si allena, poi magari potresti andare in Francia o all'estero a fare un corso serio di osteopatia

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎