Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli che si gonfiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ok, così concordo. Sui 4/5 giorni va bene, devi esserti ammazzato per diversi mesi di fila però

    Commenta


      #32
      Forse è il caso che pure io mi prendo qualche giorno di scarico in piu. E ridurre gli allenamenti dalle 4 alle 3 volte a settimana secondo voi e controproducente?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
        Forse è il caso che pure io mi prendo qualche giorno di scarico in piu. E ridurre gli allenamenti dalle 4 alle 3 volte a settimana secondo voi e controproducente?
        Per me sì.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          su questo non sono d'accordo...IMHO se ti alleni veramente forte una settimana di stop totale di 1 settimana 2 o 3 volte l'anno fanno solo che bene.
          Ovvio che se parliamo dell'utente medio da palestra la settimana di scarico è totalmente inutile
          io parlo per me e ripeto che dopo 10 giorni di stop mi vedo uno schifo.....poi magari per te è il contrario e ti vedi meglio.
          ognuno risponde in modo diverso agli stimoli di allenamento/riposo, non possiamo generalizzare.

          2/3 giorni di riposo abbinati a una alimentazione ''sostanziosa'' in termini di carbo/fat bastano e avanzano per ripristinare completamente le scorte di glicogeno, non servono 10 e passa giorni a recuperare fisicamente.
          se poi si è ''cotti'' di testa e si sente il bisogno di staccare mentalmente è una cosa completamente diversa.....in quel caso 1/2 settimane di svacco totale ci stanno eccome per riprendere a allenarsi più cazzuti e con la motivazione a mille.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            io parlo per me e ripeto che dopo 10 giorni di stop mi vedo uno schifo.....poi magari per te è il contrario e ti vedi meglio.
            ognuno risponde in modo diverso agli stimoli di allenamento/riposo, non possiamo generalizzare.

            2/3 giorni di riposo abbinati a una alimentazione ''sostanziosa'' in termini di carbo/fat bastano e avanzano per ripristinare completamente le scorte di glicogeno, non servono 10 e passa giorni a recuperare fisicamente.
            se poi si è ''cotti'' di testa e si sente il bisogno di staccare mentalmente è una cosa completamente diversa.....in quel caso 1/2 settimane di svacco totale ci stanno eccome per riprendere a allenarsi più cazzuti e con la motivazione a mille.
            Si ma non si tratta solo di glicogeno...
            Snc, articolazioni con i canonici "dolorini", danni profondi al muscolo, motivazione...
            Ovvio che è tutto soggettivo ma dubito che dopo un lungo periodi di allenamenti fatti al 100% un periodo di 6 o 7 giorni di riposo possano rovinare qualcosa... Anzi, per quanto mi riguarda sono solo che utili.
            Come dici e soggettivo ma io dopo 2 giorni fermo di snc non recupero al 100%".

            Il recupero è una parte fondamentale dell'ipertrofia e spesso viene tralasciato per paure psicologiche senza senso.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Si ma non si tratta solo di glicogeno...
              Snc, articolazioni con i canonici "dolorini", danni profondi al muscolo, motivazione...
              Ovvio che è tutto soggettivo ma dubito che dopo un lungo periodi di allenamenti fatti al 100% un periodo di 6 o 7 giorni di riposo possano rovinare qualcosa... Anzi, per quanto mi riguarda sono solo che utili.
              Come dici e soggettivo ma io dopo 2 giorni fermo di snc non recupero al 100%".

              Il recupero è una parte fondamentale dell'ipertrofia e spesso viene tralasciato per paure psicologiche senza senso.
              hai frainteso quello che ho scritto, Circo.
              figurati se si catabolizza per una settimana di riposo
              io parlavo semplicemente di come mi vedo allo specchio dopo uno stop prolungato ('na merda ), non di composizione corporea peggiorata.....anzi, sono d'accordo su tutto i benefici che hai elencato nel prendersi un periodo di riposo dopo essersi fatto il cul0 per mesi e mesi
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                io parlavo semplicemente di come mi vedo allo specchio dopo uno stop prolungato ('na merda ), non di composizione corporea peggiorata
                ma pure io mi vedo un'ameba dopo tipo 3 giorni fermo XD...ma sono pazzie mentali da BBer quali siamo...
                da fuori una persona non si accorge di nessun cambiamento fidati...siamo malati ahahah XD
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎