Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C causa mal di testa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina C causa mal di testa?

    Sto assumendo da pochi mesi 1,5g al giorno (divisi in 3-4 assunzioni) di vitamina c, ed è qualche settimana che ogni tanto ho un leggero mal di testa, cosa che finora in vita mia ho avuto veramente poche volte
    Può essere dato dal dosaggio, che se pur alto non è comunque esagerato? Cercando velocemente sul web ho visto che un suo eccesso può causare mal di testa, senza pero troppe spiegazioni "scientifiche"

    #2
    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
    Sto assumendo da pochi mesi 1,5g al giorno (divisi in 3-4 assunzioni) di vitamina c, ed è qualche settimana che ogni tanto ho un leggero mal di testa, cosa che finora in vita mia ho avuto veramente poche volte
    Può essere dato dal dosaggio, che se pur alto non è comunque esagerato? Cercando velocemente sul web ho visto che un suo eccesso può causare mal di testa, senza pero troppe spiegazioni "scientifiche"
    Puo' essere, ma con la vit c capita davvero raramente e solo su alcune persone.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Mai riscontrato problemi di mal.di testa anche a 3 gr die
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Ne parlerei con il dottore, ma salvo patologie particolari lo escluderei.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Mai riscontrato problemi di mal.di testa anche a 3 gr die
          Per quanto tempo hai assunto 3g die?

          Commenta


            #6
            10/15 gg per esperimento , oppure diverse volte durante raffreddore o malanni di stagione vari... li anche di piu. ovviamente sconsiglio tali dosaggi
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              10/15 gg per esperimento , oppure diverse volte durante raffreddore o malanni di stagione vari... li anche di piu. ovviamente sconsiglio tali dosaggi
              Pauling ne assumeva 18gr al giorno
              sigpic

              Commenta


                #8
                Togli sta vitamina C, se il mal di testa passa magari è lei che ti dà fastidio.
                Provi a reinserirla , se il mal di testa torna non prenderla più, o almeno non in quel dosaggio.

                Il mal di testa potrebbe essere causato da altro e trattarsi di una coincidenza.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  10/15 gg per esperimento , oppure diverse volte durante raffreddore o malanni di stagione vari... li anche di piu. ovviamente sconsiglio tali dosaggi
                  Non eri sempre tu che hai provato paracetamolo>3000gr die?

                  Può essere cmq, di solito può anche dare difficoltà a dormire ed eccitazione. Ma saresti sfortunato poiché è una reazione rara. Prova a togliere o ridurre a 1 e vedi.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Non eri sempre tu che hai provato paracetamolo>3000gr die?

                    Può essere cmq, di solito può anche dare difficoltà a dormire ed eccitazione. Ma saresti sfortunato poiché è una reazione rara. Prova a togliere o ridurre a 1 e vedi.
                    sotto i 5 gr. di paracetamolo sei natural....
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Per 2 giorni non l'ho presa e mi rotrovo con mal di gola e raffreddore, anche se molto leggeri
                      Coincidenza?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                        Per 2 giorni non l'ho presa e mi rotrovo con mal di gola e raffreddore, anche se molto leggeri
                        Coincidenza?
                        Penso di sì, nessuno studio ha mai dimostrato la correlazione tra assunzione di vit c e incidenza del raffreddore nella popolazione.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          E la madonna, di questo passo se non la prendi per una settimana passi a miglior vita!

                          A parte lo scherzo, si, e' una coincidenza
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Chi assume vitamina c regolarmente ha una riduzione della durata (8% negli adulti) e della severità dei sintomi del raffreddore, nessun beneficio se l'assunzione comincia poco prima dei sintomi da raffreddamento.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Io è dal 2005 che assumo minimo 500mg di vit. C al giorno. Mai sperimentato nulla di simile.

                              Non saprei...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎