Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sulla metafonia sono molto scettico. Non si capisce per quale principio un nastro magnetico, che cattura i suoni normalmente udibili, dovrebbe registrare quelli che non lo sono.
    Ti sei risposto da solo, un'entità "manipola" rumori ambientali e si rende udibile nella registrazione effettuata, ciò che senti con le orecchie non è esattamente quello che ottieni registrando in digitale.
    sigpic

    Commenta


      questo comporterebbe una volontà dell'entità in questione di manifestarsi manipolando degli strumenti tecnologici?
      -chi darebbe a quest'entità la conoscenza per attuare un simile procedimento che i vivi ignorano?
      -se invece la caratteristica di imprimere nastri e pellicole fosse connaturata all'esistenza extracorporea, l'entità potrebbe anche non essere consapevole di sè, quindi tornerebbe possibile l'ipotesi eco di un'energia psichica

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        questo comporterebbe una volontà dell'entità in questione di manifestarsi manipolando degli strumenti tecnologici?
        -chi darebbe a quest'entità la conoscenza per attuare un simile procedimento che i vivi ignorano?
        -se invece la caratteristica di imprimere nastri e pellicole fosse connaturata all'esistenza extracorporea, l'entità potrebbe anche non essere consapevole di sè, quindi tornerebbe possibile l'ipotesi eco di un'energia psichica
        Le entità sono campi elettromagnetici, certi ricercatori infatti ipotizzano che possano letteralmente "leggere" la mente, sembra fantascienza, ma alla fine anche i nostri pensieri altro non sono che impulsi elettrici
        Per rispondere all'ultima domanda, non saprei.. magari ci sono sia memorie "residue", sia entità intelligenti, visto che spesso i ricercatori ottengono risposte pertinenti alle domande
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Le entità sono campi elettromagnetici, certi ricercatori infatti ipotizzano che possano letteralmente "leggere" la mente, sembra fantascienza, ma alla fine anche i nostri pensieri altro non sono che impulsi elettrici
          Per rispondere all'ultima domanda, non saprei.. magari ci sono sia memorie "residue", sia entità intelligenti, visto che spesso i ricercatori ottengono risposte pertinenti alle domande
          le risposte che i medium ottengono, quando non si tratta di mistificazioni, potrebbero essere prodotte in buona fede dai medium stessi, se dotati di poteri psicocinetici... Potrebbero essere insomma degli inconsapevoli poltergeist

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            le risposte che i medium ottengono, quando non si tratta di mistificazioni, potrebbero essere prodotte in buona fede dai medium stessi, se dotati di poteri psicocinetici... Potrebbero essere insomma degli inconsapevoli poltergeist
            Solitamente questo tipo di ricerche vengono fatte da persone normali senza particolari doti.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Solitamente questo tipo di ricerche vengono fatte da persone normali senza particolari doti.
              intendi quelle sulla metafonia? E' un argomento che non conosco.
              Riguardo ai medium, purtroppo quelli più famosi si sono rivelati tutti degli imbroglioni, a partire dalle sorelle Fox o in Italia Eusapia Palladino. Significativo che l'era dei medium sia finita quando i controlli scientifici si sono modernizzati e intensificati. Di fatto non esiste neanche un fenomeno medianico o paranormale che abbia superato le controprove scientifiche. Una situazione del tutto analoga a quella degli ufo: tanti avvistamenti, e neanche una prova definitiva. Almeno questo mi risulta, non so se tu sei a conoscenza di fenomeni supportati dalla scienza

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                intendi quelle sulla metafonia? E' un argomento che non conosco.
                Riguardo ai medium, purtroppo quelli più famosi si sono rivelati tutti degli imbroglioni, a partire dalle sorelle Fox o in Italia Eusapia Palladino. Significativo che l'era dei medium sia finita quando i controlli scientifici si sono modernizzati e intensificati. Di fatto non esiste neanche un fenomeno medianico o paranormale che abbia superato le controprove scientifiche. Una situazione del tutto analoga a quella degli ufo: tanti avvistamenti, e neanche una prova definitiva. Almeno questo mi risulta, non so se tu sei a conoscenza di fenomeni supportati dalla scienza
                Per quanto riguarda la metafonia non saprei se si possa dimostrare scientificamente la veridicità del fenomeno, lo scienziato di turno liquiderebbe il tutto come pareidolia. Ognuno si fa una propria idea
                sigpic

                Commenta


                  ma tu perchè sei appassionato di parapsicologia? hai avuto qualche esperienza personale?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ma tu perchè sei appassionato di parapsicologia? hai avuto qualche esperienza personale?
                    Registrai per puro caso degli evp un anno fa, abbastanza impressionante la chiarezza della voce che venne fuori
                    sigpic

                    Commenta


                      in Italiano? voci di qualcuno che conoscevi?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        in Italiano? voci di qualcuno che conoscevi?
                        Sì in italiano, voci sconosciute
                        sigpic

                        Commenta


                          sono argomenti che non posso approfondire ad esempio ascoltando su youtube perchè mi spaventano, quindi non ho idea di cosa si tratti.
                          A questo riguardo mi viene in mente una riflessione parzialmente ot: quando mia nonna stava morendo, e sapevo che si trattava di giorni se non di ore, iniziai a aver paura di lei, che pure era viva, perchè vedevo vicina la sua trasformazione, il suo passaggio tra gli spiriti. Assurdo pensare che la persona che stavo abbracciando, tra qualche giorno avrei avuto paura di incontrarla nella casa buia.
                          Penso che quando sarò vicino alla morte, più che la paura del nulla mi atterrirà la paura di diventare una cosa paurosa...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            sono argomenti che non posso approfondire ad esempio ascoltando su youtube perchè mi spaventano, quindi non ho idea di cosa si tratti.
                            A questo riguardo mi viene in mente una riflessione parzialmente ot: quando mia nonna stava morendo, e sapevo che si trattava di giorni se non di ore, iniziai a aver paura di lei, che pure era viva, perchè vedevo vicina la sua trasformazione, il suo passaggio tra gli spiriti. Assurdo pensare che la persona che stavo abbracciando, tra qualche giorno avrei avuto paura di incontrarla nella casa buia.
                            Penso che quando sarò vicino alla morte, più che la paura del nulla mi atterrirà la paura di diventare una cosa paurosa...
                            La paura secondo me è della tutto irrazionale, un po'come quella per gli insetti, con la differenza che la paura di fantasmi/spiriti ci è stata trasmessa da TV, cinema, fumetto ecc più che essere innata
                            sigpic

                            Commenta


                              scrissi già tempo fa un post apposito su ciò che mi era capitato nel corso degli anni e che mi sono rimasti impressi nella mente nei minimi dettagli,fin da piccolo.Ancora oggi non me lo so spiegare.Un altro episodio (che non ricordo se l'ho scrissi qui sul post) è stata un esperienza di seduta spiritica con una medium.Eravamo tutti dei pischelli (manco troppo sui 16 anni avevamo già le moto)ci raccontavamo un po' di storie,poi tramite amicizie ci fecero conoscere una medium,molto più grande di noi già,forse sui 35 40 anni,si diceva che fosse mezza pazza,ma non era affatto stupida,strana si.Ci propose questo esperimento avvertendoci che poteva essere molto pericoloso.Noi figurati,non vedevamo l'ora,scettici ma curiosi,sperando fosse tutto vero.Mise subito la condizione del non a casa sua! Noi ovviamente vivevamo tutti con i genitori,così scegliemmo come location,il magazzino del fornaio del padre del nostro amico,luogo già abbastanza lugubre specie la sera.Eravamo 6 o 7 non ricordo.Mentre ci accingevamo ad entrare,la tizia apparecchiava con ste cose strane un tavolo lungo e mal ridotto,luci spente e qualche candela qua e la,la nostra ironia piano piano cominciava a diventare quasi preoccupazione quando lei ci ordinò di chiudere la porta a chiave.Nel gruppo c'era un certo Stasi il sardo,un torello che già faceva il muratore col padre,piccolo e tarchiato,lui era il più spavaldo,si atteggiava sempre,la sminuiva e disprezzava sta cosa ma volle partecipare per forza.Così per farla breve la tizia ci fece prendere per mano seduti inotrno al tavolo,dei bicchieri di plastica capovolti erano davanti a ognuno di noi e una candela accesa,ci rodinò di non spegnerla per nessun motivo finchè non lo diceva lei.Ci disse di pensare ai nostri defunti,che non sapesse chi e come poteva intervenire o partecipare alla nostra seduta.Cominciò così una lunga specie di preghiera,tra il sacro e diabolico,non so in quale lingua,ci fece accucciare sul tavolo con la testa e le braccia come se stessimo dormendo e la sua voce diventava sempre più dura e rauca.Eravamo già suggestionati al punto giusto,ma andò avanti per un bel po',forse anche quasi un ora,ogni tanto alzavamo la testa e ci scappava quasi da ridere,finchè a un certo punto questo stasi con una voce fuori dal normale dice "alessandro ha paura"! Ecco che cominciavamo a cagarci quasi sotto,pensiamo,sta giocando..mentre con voce più forte e decisa ripete la stessa frase,ecco vi posso giurare che si stava gonfiando come un palloncino,non era uno scherzo e non era nessun trucco,la tizia subito ci ordinò di tenerlo fermo,che stava subentrando qualcosa di non buono! Uno di noi si è pisciato addosso,sul serio.Mentre ci andiamo col peso tutti sopra,si dimenava sempre di più,aveva una forza fuori dal normale,ma non riusciva cmq ad alzarsi,si lamentava dicendo che era troppo stanco di lasciarlo in pace e andare via.In un attimo uno di noi si staccò dal gruppo e aprì la porta di corsa con la chiave,scappando via a gambe levate!la tizia gli urlò di tutto,che sia maledetto che doveva stare attento mentre con una mano sulla testa dello stasi lo calmò pregando di andare via che lo avremmo lasciato in pace per sempre! Finito il tutto,in fretta e furia la medium prese le sue cose,si raccomandò che il gg dopo andassimo a messa a lavarci con l'acqua santa e di non dire a nessuno queste cose,nemmeno ai nostri genitori! Pensa come stavamo noi.....intanto si erano fatto le 3 4 di mattina,nessuno voleva tornare più a casa,chi avrebbe dormito.....infatti quando rientrai (a parte l'affrontare l'ira di mio padre,a quel tempo non c'era il cell. e stare in giro con la moto a 16 anni a quell'ora non era normale,vi parlo del 1988/89 circa) e hai voglia a spiegargli quasi piangendo ciò che ci era capitato,beh si incazzò ancora di più! Ci vollero molti gg per dimenticare questa cosa,non abbiamo mai più fatto nulla del genere in vita nostra.Lo stasi è morto 3 anni dopo in un brutto incidente in moto. Questo racconto non è frutto della mia immaginazione,ma non voglio nemmeno dire che ci credo o no,ma è successo,potrebbe essere ipnosi?illusionismo?non lo so,non ho spiegazioni come non la ho per altri fatti accaduti realmente che come ho scritto,mi porto nella memoria per sempre.
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                Questo racconto non è frutto della mia immaginazione,ma non voglio nemmeno dire che ci credo o no,ma è successo,potrebbe essere ipnosi?illusionismo?non lo so,non ho spiegazioni come non la ho per altri fatti accaduti realmente che come ho scritto,mi porto nella memoria per sempre.
                                Io ti credo, non è roba con cui scherzare.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎