Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variare allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variare allenamento addominali

    Ciao a tutti,

    sto cercando di variare l'allenamento degli addominali, in modo da "colpirli" con stimoli differenti, e soprattutto per non perdere il divertimento dell'allenamento.
    Dopo varie ricerche in rete dove, come per tutte le cose, si trova sempre chi dice una cosa e chi ne dice l'esatto contrario, vi chiedo:

    La tavola propriocettiva può essere utile all'allenamento degli addominali?
    Idem per il salto con la corda. Può essere utile per allenare gli addominali? Non ovviamente da vedere come dispendio calorico, ma intendo proprio se vi può essere una qualche utilità dell'utilizzo di questi due "strumenti".

    Grazie a chi riesce a fornirmi qualche informazione.

    Ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da Jake45 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sto cercando di variare l'allenamento degli addominali, in modo da "colpirli" con stimoli differenti, e soprattutto per non perdere il divertimento dell'allenamento.
    Dopo varie ricerche in rete dove, come per tutte le cose, si trova sempre chi dice una cosa e chi ne dice l'esatto contrario, vi chiedo:

    La tavola propriocettiva può essere utile all'allenamento degli addominali?
    Idem per il salto con la corda. Può essere utile per allenare gli addominali? Non ovviamente da vedere come dispendio calorico, ma intendo proprio se vi può essere una qualche utilità dell'utilizzo di questi due "strumenti".

    Grazie a chi riesce a fornirmi qualche informazione.

    Ciao!
    la tavoletta propriocettiva è utile ed indicata per lo stimolo profondo del core quindi degli addominali, in molti esercizi e di questi potrai averne una visualizzazione in rete.
    Idem per il salto della corda però con una particolarità ovvero di variare "volutamente" la tensione addominale in due modi:
    1) se salti la corda mantenendo lo stesso ritmo abbi cura per esempio ogni 10 salti o quanti ritieni tu di farne, di alternali con 10 aumentando la contrazione addominali, ovvero di attivare il vacuum.
    2) ogni tot salti regolari inserisci il double under anche qui concentrandoti sulla contrazione addominale.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Io consiglio sempre di variare fra isometrici, sovraccarico e vacuum. In linea di massima l'HS portando i piedi a toccare terra per poi tornare in verticale e il toe to bar, insieme a plank son i miei esercizi preferiti.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Grazie Mille per le risposte!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
          Io consiglio sempre di variare fra isometrici, sovraccarico e vacuum. In linea di massima l'HS portando i piedi a toccare terra per poi tornare in verticale e il toe to bar, insieme a plank son i miei esercizi preferiti.
          condivido ma la variazione deve avvenire quando si padroneggiano gli esercizi allo steso modo.
          Molto spesso assisto in palestra a circuiti addominali allenanti, difficilmente noto la padronanza completa esecutiva in tutti gli esercizi svolti.
          Il mio consiglio è di portarli singolarmente allo stesso livello, prima di allenarli in modo consecutivo.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            condivido ma la variazione deve avvenire quando si padroneggiano gli esercizi allo steso modo.
            Molto spesso assisto in palestra a circuiti addominali allenanti, difficilmente noto la padronanza completa esecutiva in tutti gli esercizi svolti.
            Il mio consiglio è di portarli singolarmente allo stesso livello, prima di allenarli in modo consecutivo.
            Verissimo
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Possono essere utili, dipende dal tuo livello e dall'uso che ne fai. Sinceramente condivido il fatto di variare tra esercizi isometrici ed il resto...ci sono milioni di varianti per allenare l'addome...non puoi stancarti!
              fabiano_personal_trainer
              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎