Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Peccato mi sia perso i toni pesanti di Sly

    Questo "fisioterapista" che ti ha trattato credo sia un cojone.

    Come ho detto post fa, appunto, provane un altro, dopo 12 sedute non si è nemmeno chiesto se sta sbagliando qualcosa? [emoji848]
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Peccato mi sia perso i toni pesanti di Sly

      Questo "fisioterapista" che ti ha trattato credo sia un cojone.

      Come ho detto post fa, appunto, provane un altro, dopo 12 sedute non si è nemmeno chiesto se sta sbagliando qualcosa? [emoji848]
      è un vecchino di 72 anni, non so nemmeno se ha una vera abilitazione, un tempo non serviva, era il massaggiatore della squadra di calcio locale...
      Tra l'altro, dopo alcuni giorni che non faccio la terapia, sento meno dolore... Chissà che non fossero le sue manipolazioni a acuirlo

      Commenta


        #63
        Ottimo
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #64
          dopo molti mesi il dolore al bicipite\cuffia dx è quasi sparito, salvo ripresentarsi ancora solo e esclusivamente per il lento avanti, specie se eseguito con manubri. Le prime serie dà fastidio, poi sempre meno. A questo punto credo non passerà più

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            dopo molti mesi il dolore al bicipite\cuffia dx è quasi sparito, salvo ripresentarsi ancora solo e esclusivamente per il lento avanti, specie se eseguito con manubri. Le prime serie dà fastidio, poi sempre meno. A questo punto credo non passerà più
            Magari evitare gli es che te lo fanno venire, o lo riacutizzano, sarebbe cosa saggia

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              dopo molti mesi il dolore al bicipite\cuffia dx è quasi sparito, salvo ripresentarsi ancora solo e esclusivamente per il lento avanti, specie se eseguito con manubri. Le prime serie dà fastidio, poi sempre meno. A questo punto credo non passerà più
              Ho riletto alcuni post, ed in uno hai scritto una cosa strana, tipo che nella fase negativa il braccio "passa dietro" (ma potrei avere capito male).
              Questo mi fa venire un dubbio: come esegui il lento avanti? Immaginando di guardare dall'alto, quando inizi l'alzata i gomiti dove sono?
              Esattamente allineati con le spalle, avanzati a 30-40°, esattamente davanti alle spalle?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Magari evitare gli es che te lo fanno venire, o lo riacutizzano, sarebbe cosa saggia
                certo, ma li ho sempre fatti senza problemi, vorrei capire come mai dopo 6 mesi non è guarito del tutto non essendo stato un infortunio grave

                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                Ho riletto alcuni post, ed in uno hai scritto una cosa strana, tipo che nella fase negativa il braccio "passa dietro" (ma potrei avere capito male).
                Questo mi fa venire un dubbio: come esegui il lento avanti? Immaginando di guardare dall'alto, quando inizi l'alzata i gomiti dove sono?
                Esattamente allineati con le spalle, avanzati a 30-40°, esattamente davanti alle spalle?

                Penso che il fatto del braccio che passa dietro si riferisse solo al movimento di rotazione delle braccia, che se eseguito in avanti non mi dava problemi, mentre in senso antiorario, al momento di passare dietro la testa, sentivo uno schiocco e un leggero dolore. Ora posso ruotare le braccia senza problemi, e il dolore, che prima sentivo in diversi esercizi (lento avanti, ma anche alzate laterali, croci, panca, parallele) ora lo sento solo con il lento, specie se coi manubri. Il lento avanti con bilanciere lo faccio coi gomiti perfettamente allineati alle spalle; il lento manubri, forse mi viene da portare i gomiti un po' più avant delle spalle

                Commenta


                  #68
                  Allora confermi il mio dubbio.
                  Il movimento di "alzare le braccia" è biomeccanicamente disegnato per avvenire con le braccia avanzate rispetto al torace, circa 30-40°.
                  Il movimento con le braccia in linea con le spalle è tollerato da alcuni, ma può generare grossi problemi, anche cronici, in chi abbia una conformazione delle spalle non particolarmente tollerante.
                  Il danno al capo lungo del bicipite è molto frequente, spesso associato al conflitto subacromiale, nei nuotatori che portano il braccio in avanti senza rollare il busto, poiché per tirare la mano fuori dall'acqua sono costretti a tenere il braccio allineato alle spalle, e quando fai centinaia di bracciate ad ogni allenamento, si infiamma.
                  Mi farei vedere da un ortopedico pubblico. Dico pubblico perché nel privato ti suggeriscono subito l'intervento (che è risolutivo, in effetti), ma spesso con riposo ed educazione al gesto corretto si potrebbe risolvere.

                  Commenta


                    #69
                    però il dolore lo avverto quando eseguo il movimento nel modo giusto, col le braccia avanti rispetto al torace, mentre quando in linea con le spalle (col bilanciere) non ho problemi. E poi questo infortunio non deriva da infiammazione per movimenti scorretti ma da un preciso episodio, quando lancia un oggetto pesante trovandomi col braccio teso mentre il peso era ancora attaccato alla mano, fu come se all'improvviso mi avessero tirato violentemente il braccio. Forse potrebbe essersi dislocato qualcosa nella spalla, motivo per cui ancora adesso sento schioccare se ruoto il braccio. Se continua andrò per forza da un ortopedico

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      però il dolore lo avverto quando eseguo il movimento nel modo giusto, col le braccia avanti rispetto al torace, mentre quando in linea con le spalle (col bilanciere) non ho problemi. E poi questo infortunio non deriva da infiammazione per movimenti scorretti ma da un preciso episodio, quando lancia un oggetto pesante trovandomi col braccio teso mentre il peso era ancora attaccato alla mano, fu come se all'improvviso mi avessero tirato violentemente il braccio. Forse potrebbe essersi dislocato qualcosa nella spalla, motivo per cui ancora adesso sento schioccare se ruoto il braccio. Se continua andrò per forza da un ortopedico
                      Beh però sei bravo nelle diagnosi.
                      Il capo lungo del bicipite è proprio il tendine che gestisce il lancio degli oggetti, quindi se non altro hai ben chiaro dove sia il problema.
                      Per il lento avanti, diciamo che eseguirlo con le braccia in linea con le spalle è sempre rischioso, a maggior ragione quando c'è un'infiammazione. Se però ti fa male proprio nell'eseguire tutto bene, potremmo cercare altro.
                      Per vedere se oltre al capo lungo del bicipite hai anche qualche cosa legato alla cuffia dei rotatori (sono infortuni che vanno spesso a braccetto avendo la stessa genesi), devi provare a fare le alzate laterali. Senza andare troppo in alto, che non fa mai bene e figuriamoci con qualche cosa in atto, basta alzare un manubrio a 45°. Se ti fa male, allora c'è qualche cosa da sistemare in uno dei muscoli, o dei relativi tendini, del gruppo della cuffia. Ma a quel punto non c'è forum che tenga, serve un fisiatra o un ortopedico, meglio se passando prima da una risonanza (tutta roba che ti può prescrivere il medico di base).

                      Commenta


                        #71
                        bè ci vuole poco a capire come è successo: subito dopo aver fatto quel movimento sentii un gran dolore...
                        Per le alzate laterali, mesi fa non riuscivo a farle, anzi, era il movimento peggiore, non riuscivo assolutamente a salire all'orizzontale, mentre il lento mi dava dolore, ma senza impedirmi di eseguire l'esercizio. Ora l'unico dolore viene proprio dal lento

                        Commenta


                          #72
                          E' passato quasi un anno, la situazione era molto migliorata, pur avvertendo sempre un vago fastidio alla cuffia, molto sopportabile, durante l'esecuzione di lento avanti e panca inclinata, cioè per movimenti di spinta verso l'alto.
                          Qualche giorno fa, in seguito a un movimento brusco (stavo tirando a strattoni un arbusto per cercare di sbarbarlo), di nuovo il dolore molto più pronunciato, solo alla spalla destra. Dolore che comunque non mi ha impedito di allenarmi.
                          Sono a riposo da qualche giorno e sto già meglio, ma c'è una cosa che ho notato e che in un anno è sempre stata presente: se compio una circonduzione indietro delle braccia (come se nuotassi a dorso cioè) il braccio destro, nel momento in cui passa dietro la testa e raggiunge quasi il piano orizzontale, fa un netto "chiok"... qualche idea su cosa potrebbe significare ciò? qualcosa uscito di posto?

                          Commenta


                            #73
                            Spesso questi rumori sono correlati con una forma di instabilita’ articolare (di poco conto nella stragrande maggioranza dei casi), tuttavia tenendo conto che stai meglio, la prima cosa che il buon senso deve suggerire e’ di non andarli a cercare volontariamente.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              E' passato quasi un anno, la situazione era molto migliorata, pur avvertendo sempre un vago fastidio alla cuffia, molto sopportabile, durante l'esecuzione di lento avanti e panca inclinata, cioè per movimenti di spinta verso l'alto.
                              Qualche giorno fa, in seguito a un movimento brusco (stavo tirando a strattoni un arbusto per cercare di sbarbarlo), di nuovo il dolore molto più pronunciato, solo alla spalla destra. Dolore che comunque non mi ha impedito di allenarmi.
                              Sono a riposo da qualche giorno e sto già meglio, ma c'è una cosa che ho notato e che in un anno è sempre stata presente: se compio una circonduzione indietro delle braccia (come se nuotassi a dorso cioè) il braccio destro, nel momento in cui passa dietro la testa e raggiunge quasi il piano orizzontale, fa un netto "chiok"... qualche idea su cosa potrebbe significare ciò? qualcosa uscito di posto?
                              anche io li avverto e dolori soprattutto a braccio alto, una gran rottura de cojoni le spalle
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                #75
                                Se scricchiola senza dolore non è un problema

                                Certo che se hai problemi alle spalle ricorrenti, la panca inclinata è il peggior esercizio in assoluto per me, come le dip e le croci coi manubri , le ho fatte in HG visto che ahimè dispongo solo di panca e manubri, i giorni dopo la spalla sx , la solita che mi dà noie, era ko. Rifatto il medesimo allenamento senza croci , zero problemi ...

                                Se hai dolori, non ti ci allenare sopra, è peggio. E fai extra/Intra rotazioni con elastico ogni tanto
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎