Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore bicipite

    Da un paio di mesi, Quando faccio il lento avanti anche con peso moderato sento un dolore al capo lungo del bicipite destro, soprattutto nella prima serie, poi andando avanti lo sento meno. Non sento questo fastidio in nessun altro esercizio, neanche in quelli specifici per bicipiti. Cosa può essere?

    #2
    un consiglio? perchè mi fa male solo quando faccio il movimento del lento avanti? ieri ho sforzato particolarmente e oggi mi fa male anche a riposo

    Commenta


      #3
      Potrebbe essere un problema alla cuffia dei rotatori. Hai le spalle anteriorizzate? Prova a sospendere il lento x un pò e fai esercizi x la cuffia, quelli con gli elastici.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        Potrebbe essere un problema alla cuffia dei rotatori. Hai le spalle anteriorizzate? Prova a sospendere il lento x un pò e fai esercizi x la cuffia, quelli con gli elastici.
        Grazie Steel, le spalle son normali. Per la cuffia conoscevo l'esercizio col manubrio e l'avambraccio a 90° sul braccio. Lo devo inserire nel giorno delle spalle o trattandosi di un carico leggero posso metterlo in un giorno off?

        Commenta


          #5
          Su youtube o cmq in rete trovi dei piccoli test che puoi fare per capire se la cuffia e' infiammata.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            Grazie Steel, le spalle son normali. Per la cuffia conoscevo l'esercizio col manubrio e l'avambraccio a 90° sul braccio. Lo devo inserire nel giorno delle spalle o trattandosi di un carico leggero posso metterlo in un giorno off?
            io ti consiglierei di fare una settimana di riposo totale dall'allenamento vero e proprio e di fare, in questa settimana, solo esercizi per la cuffia. Secondo me gli elastici sono meglio dei pesetti, ma se nn li hai vanno bene anche quelli. Se cerchi in rete trovi tanti tutorial su quali sono questi esercizi e come eseguirli. E' importante che tu non abbia dolore quando li fai (al massimo un lievissimo fastidio, ma nn dolore). Se tutto va bene poi ti consiglio di farli anche quando riprenderai ad allenarti sul serio, o nei giorni off, oppure anche prima dell'allenamento delle spalle: fungeranno da riscaldamento.
            Facendoli con elastici o pesetti leggeri il numero di ripetizioni è ovviamente alto, ma non arrivare mai a cedimento.

            Commenta


              #7
              ok, grazie mille!

              Commenta


                #8
                Fai un buon riscaldamento prima di iniziare con le spalle, e ad inizio allenamento fai Intra ed extra rotazioni con un elastico non troppo rigido , quelli da fisioterapista che vendono alla sanitaria

                Io soffro continuamente di noie al CLB ma se faccio test o quant'altro non risulta nulla di infiammato. Però con le spinte a volte ho fastidi a freddo.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  ho provato a fare intrarotazioni e alla spalla destra schiocca, a quell'altra invece no

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ho provato a fare intrarotazioni e alla spalla destra schiocca, a quell'altra invece no
                    e senti dolore?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      e senti dolore?
                      quando intraruoto non sento dolore, ma ogni volta fa schiok (solo il destro) quando passa dietro in fase discendente. Il dolore, moderato comunque, lo sento esclusivamente quando faccio il lento avanti. Non è neanche un handicap ai fini dell'esercizio perchè il carico non è diminuito e andando avanti con le serie diminuisce, è solo che ho paura di infortunarmi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        Non è neanche un handicap ai fini dell'esercizio perchè il carico non è diminuito e andando avanti con le serie diminuisce, è solo che ho paura di infortunarmi
                        prova a staccare e fare solo gli esercizi per la cuffia. Vedi se in 7-10 gg hai beneficio

                        Commenta


                          #13
                          è la cuffia in effetti. Ho provato l'esercizio specifico con l'elastico e sento dolore. Sarà una cosa lunga a guarire?

                          Commenta


                            #14
                            Steel, ho guardato un po' di 3d vecchi sulla cuffia. Si consiglia di allenarla 2 volte a settimane, 15-20 ripetizioni, 2 serie, 2 volte a settimana all'inizio (come riscaldamento) o al termine del wo petto e del wo spalle. Quando sarò guarito faccio così?
                            intanto, persistendo il dolore, sto a riposo e faccio magnetoterapia

                            Commenta


                              #15



                              qui diversi spunti interessantissimi per tutti



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎