Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ok... allora solo corsa

    Commenta


      #47
      Magna de men
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #48
        Ciciunaz

        Commenta


          #49
          a distanza di un mese in cui non ho fatto palestra e ho fatto 12 sedute di tense e massaggi, il dolore persiste. Forse non come prima, ma anche per infilare il braccio nella manica del cappotto si sente il dolorino, più che alla spalla all'epicondileo.
          A questo punto io vorrei riniziare palestra, forse è un dolore cronico ormai e andrà via da solo...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            a distanza di un mese in cui non ho fatto palestra e ho fatto 12 sedute di tense e massaggi, il dolore persiste...
            ma gli esercizi per la cuffia li hai fatti?

            Commenta


              #51
              Cambia fisioterapista...
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                ma gli esercizi per la cuffia li hai fatti?
                no... avevi detto di non farli se c'era ancora dolore. Ho usato il braccio dx il meno possibile anche nelle attività quotidiane

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  no... avevi detto di non farli se c'era ancora dolore. Ho usato il braccio dx il meno possibile anche nelle attività quotidiane
                  confermo, se parliamo di dolore acuto, non di fastidio. Cmq se ora parli di riniziare addirittura la palestra...non ha senso. Prima fatti gli esercizi x la cuffia e dopo reinserirai la palestra.

                  Commenta


                    #54
                    ok, posticipo un'altra settimana... grazie

                    Commenta


                      #55
                      Sinceramente se dopo sedute di trattamenti e massaggi , hai ancora problemi, temo non abbiano individuato il problema

                      Prima di tornare ad allenarti , risolverei la cosa
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #56
                        In cosa sono consistite le sedute Artu?
                        La Fisioterapia e’ operatore-dipendente per definizione, sia per quanto concerne la parte manuale che per quello che riguarda spiegazioni e correzioni di esercizi/posture/ altro.

                        Un problema va inquadrato il prima possibile, il numero delle sedute dovrebbe dipendere da questo, se vi e’ una valutazione medica a monte si possono trarre ulteriori indicazioni.

                        Ma senza anamnesi, senza valutazione...si va alla cieca.

                        Come detto ci sono problemi che una volta correttamente inquadrati richiedono tanto tanto lavoro, altri che devono essere risolti subito.


                        Non essendo nessuno di noi li presente, quel che rileva e’ che al momento sei praticamente come prima.
                        Questo ha senso se e’ stata valutata una problematica che non e’ compatibilencon una rapida risoluzione, il che presuppone in ogni caso una valutazione corretta.

                        Spesso si alimentano false speranze, altrettanto spesso non si sa semplicemente capire di che diavolo si tratta.

                        Tutte cose che vengono ancora PRIMA delle abilita’ operative.


                        I casi complessi e difficili ci sono e sono numerosi, quelli relativamente semplici ma resincomplessi per millenragioni sono altrettanti.

                        Quindi Artu, come dice Luke...cambia terapista come opzione.

                        NB: “fidelizzare” quando le sedute si pagano singolarmente soprattutto e’ una cosa a cui si assiste piu’ spesso di quanto si creda.

                        NB: ribadirei che non essendo nessuno di noi li, fino a prova contraria si deve presumere che sia andato tutto come da “manuale”, cio’ non esclude chiaramente di valutare l’opzione del cambio terapista.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #57
                          le sedute consistono in 20 minuti con la macchinetta tense, mi mette degli elettrodi al gomito e alla spalla. Dopo mi fa un massaggio sempre al braccio e alla spalla destra. La diagnosi l'ha fatta in base più che altro ai sintomi che gli ho detto, poi mi fa fare dei movimenti, tipo alzare il braccio nel movimento delle alzate laterali e oppone una resistenza, e questo movimento mi fa male (se invece sposto l'asse del braccio perpendicolare al corpo, tipo alzate frontali, non sento alcun dolore). Dice che è una tendinite all'epicondileo. Non so quanto sia affidabile, è uno che conosceva mia madre, viene a domicilio, chiede 20 euro per una seduta.. Potrei fare un'ecografia se è il caso...
                          Comunque ho pensato che aspetto finchè non è passato del tutto, e intanto alleno con esercizi unilaterali solo la parte sx, che è più debole (quando cedo alla panca piana ad esempio succede che riesco a mettere il bilancere sul sostegno destro e non sul sinistro), così quando riprendo avrò bilanciato le due parti...
                          Last edited by Arturo Bandini; 30-01-2020, 20:21:34.

                          Commenta


                            #58
                            240 euro buttati nel cesso.
                            Cambia terapista, fatti trattare CON CRITERIO tutto l’arto superiore da mano a spalla, cervicale e soprattutto torace.
                            Due sedute, non 12, se non cambia nulla di nulla di nulla non e’ competenza ESCLUSIVAMENTE fisioterapica.
                            Non mi piace scrivere cose così in questi termini, ma in questo forum ci sono troppe storie di ragazzi che buttano soldi per patire e basta.
                            Nessuno e’ perfetto ma non e’ possibile leggere ‘ste robe nel 2020.
                            Last edited by Sly83; 30-01-2020, 20:31:51.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #59
                              Grazie Sly, hai fatto bene a dirmelo. Non avevo mai avuto a che fare con un fisioterapista quindi non avevo idea se stesse facendo bene o no

                              Commenta


                                #60
                                Artu ho usato toni pesanti, scusate tutti.

                                Il concetto filtrato comunque spero sia giunto.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎