Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Arturo ascolta un cretino,...
    Stacca tutto, e se la cosa persiste evita il fai-da-te e mettiti nelle mani di un serio professionista
    Se la cosa è all inizio, verosimilmente la risolvi a breve-medio termine
    Diversamente ce il rischio che farai delle cazzate, dei mischioni di teorie e tecniche riparatorie, che bene non ti faranno, molto probabilmente.
    Buon anno

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Arturo ascolta un cretino,...
      Stacca tutto, e se la cosa persiste evita il fai-da-te e mettiti nelle mani di un serio professionista
      Se la cosa è all inizio, verosimilmente la risolvi a breve-medio termine
      Diversamente ce il rischio che farai delle cazzate, dei mischioni di teorie e tecniche riparatorie, che bene non ti faranno, molto probabilmente.
      Buon anno
      farò così... peccato anzi aver sottovalutato la cosa per due mesi.
      Buon anno anche a te

      Commenta


        #18
        pensandoci, credo che i problemi sono iniziati quando ho iniziato a fare le parallele 3x8 con sovraccarico. Per tanti anni avevo fatto 3xmax a corpo libero, cercando di favorire l'esecuzione e con un tut di 3-5
        mettendo il sovraccarico il movimento è peggiorato e dopo poco è iniziato questo problema
        Dite che alla ripresa potrei tornare a fare senza sovraccarico o è troppo limitante per il wo?
        Last edited by Arturo Bandini; 01-01-2020, 01:13:08.

        Commenta


          #19
          io i dip li eliminerei proprio. Nel mio caso sono stati devastanti

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            pensandoci, credo che i problemi sono iniziati quando ho iniziato a fare le parallele 3x8 con sovraccarico. Per tanti anni avevo fatto 3xmax a corpo libero, cercando di favorire l'esecuzione e con un tut di 3-5
            mettendo il sovraccarico il movimento è peggiorato e dopo poco è iniziato questo problema
            Dite che alla ripresa potrei tornare a fare senza sovraccarico o è troppo limitante per il wo?
            Le dips con sovraccarico sono un esercizio molto impattante. Non dico di evitarlo, ma consiglio il "cum grano salis". Per me, che sono negli anta e lavoro più sul mantenimento, sono senza sovraccarico, agendo più su tut e tensione continua.

            Ugualmente impattante sul clb sono lento avanti bil e military press, ove la traiettoria devii dalla verticale. Andrebbe pertanto curata molto la pulizia e la traiettoria esecutiva (altrimenti: lento man o shoulder press).

            Lo so che a volte divento pesante/pedante, ma dopo un pò di anni in palestra, ne ho viste "di ogni" e, se si vuole continuare a lungo, è meglio evitare le "strade accidentate".

            Buon 2020

            Commenta


              #21
              le dips sono il mio esercizio preferito in assoluto... provo a rimetterle corpo libero 3xmax.
              Potrebbero essere state anche le croci orizzontali, in cui cerco il massimo stiramento

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                le dips sono il mio esercizio preferito in assoluto... provo a rimetterle corpo libero 3xmax.
                Potrebbero essere state anche le croci orizzontali, in cui cerco il massimo stiramento
                si ma reinseriscilo dopo, a guarigione ampiamente avvenuta. Se no è un suicidio

                Commenta


                  #23
                  starò fermo 3 settimane per precauzione, domani vado a farmi segnare una radiografia

                  Commenta


                    #24
                    Una radiografia e’ presumibilmente inutile, un’ecografia o meglio ancora una risonanza sarebbero ben piu’ appropriate. E, specie nel caso della RMN, con tempistiche spesso lunghe e costi elevati in caso di prestazione privata soprattutto.
                    Il riposo e’ sempre saggio, così come un controllo da un esperto del settore.

                    PS: il rischio e’ quello di entrare in un loop, in un ping pong da una figura ad un’altra.
                    Questo tipo di disturbi sono frequentissimi, una diagnosi corretta e’ fondamentale ma ancor di piu’ la messa in atto di tutte quelle misure precauzionali di buon senso che possano almeno evitare di peggiorare.
                    Nella pagina precedente ho linkato un video sul rilascio miofasciale per mezzo di una banalissima pallina da tennis, si tratta di pratiche sicure che vanno ad agire “alla fonte”, cioe’ su tutte quelle restrizioni muscolari che fanno da substrato a eventuali problemi successivi.
                    Chiaramente esiste anche un discorso, enorme, di controllo del movimento che va appurato di persona da personale competente.
                    Un disturbo (di qualsivoglia natura) puo’ comparire per mille cause, e mai a caso (a meno di particolari condizioni scritte nella nostra genetica).

                    Che sia nel tuo caso il Tendine del Capo Lungo del bicipite o altro, bisogna in ogni caso dare i tempi fisiologici all’organismo.
                    Sede, origine e causa del sintomo sono alcuni dei concetti che e’ spesso controintuitivo separare, stai pero’ certo che tutta una dinamica complessa di elementi ha fatto scaturire la problematica, certi esercizi e certe esecuzioni possono esacerbarla come hai ben notato.
                    E’ un modo come un altro per dire “problema dentro la spalla non significa dover agire solo direttamente sulla spalla”
                    Last edited by Sly83; 01-01-2020, 15:24:26.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      Grazie Sly, dopo provo con la pallina da tennis. Pensi che potrebbe giovarmi andare da un fisioterapista o massaggiatore? a parte il dolore, la cosa più rilevante è che quando ruoto il braccio destro sento schioccare, come se ci fosse un osso fuori posto.

                      Commenta


                        #26
                        Artu la pallina se ben usata da un grande aiuto, ma va usata su praticamente tutti i muscoli per un buon riscontro e ci va comunque pratica (nel mio caso e’ stata letteralmente una manna dal cielo).

                        Andare da un terapista esperto E’ SEMPRE la cosa migliore, anche perche’ oltre a trattare ti da anche indicazioni specifiche, vedendo come ti muovi.


                        PS: ti parlo da persona con entrambi i tendini del capo lungo bicipite dx e sx parzialmente andati.
                        Da fisioterapista mi rendo conto di quanto non possa che essere generico ogni suggerimento dato a distanza.
                        Usa il buon senso, sempre.
                        Last edited by Sly83; 01-01-2020, 15:56:26.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          Le dip sono atroci

                          Sono l'esercizio peggiore per me
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            #28
                            Piccola nota sulle dip: sono potenzialmente devastanti.

                            Tenere tassativamente espanso il torace, con scapole addotte e depresse e quindi le spalle ferme e indietro per tutto il movimento e’ IMPRESCINDIBILE.

                            A me non danno problemi, mentre il rischio di “sentire” la zona e’ altissimo con le spinte con manubri da seduto e su inclinata, con le croci e con i curl su panca inclinata.

                            Il rilascio miofasciale sui muscoli pettorali e sui bicipiti da un grande aiuto (oltre che sul resto).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              non so se c'entra qualcosa, ma spesso nelle ultime ripetizioni di dip a cedimento, e a volte anche croci e trazioni, sento un'improvvisa contrazione, come una scossa o scarica muscolare localizzata in una vasta area. L'ho sempre interpretato come un fatto positivo
                              Last edited by Arturo Bandini; 01-01-2020, 19:52:08.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Piccola nota sulle dip: sono potenzialmente devastanti.

                                Tenere tassativamente espanso il torace, con scapole addotte e depresse e quindi le spalle ferme e indietro per tutto il movimento e’ IMPRESCINDIBILE.

                                A me non danno problemi, mentre il rischio di “sentire” la zona e’ altissimo con le spinte con manubri da seduto e su inclinata, con le croci e con i curl su panca inclinata.

                                Il rilascio miofasciale sui muscoli pettorali e sui bicipiti da un grande aiuto (oltre che sul resto).
                                Io ho fastidi ricorrenti al CLB sinistro...benché abbia fatto uno stop abbastanza lungo. Come se ormai avessi un minimo danno permanente. O qualche esercizio lo canno ancora.

                                LE le dip le ho rimosse da anni.

                                Ora mi trovo abbastanza bene con un buon riscaldamento iniziale con elastico per intra/extra rotazioni, stretching post allenamento, ed ho eliminato i piani inclinati per il petto.

                                Le spinte coi manubri le sto facendo in piedi.

                                Anche qui , poco fa mi hanno corretto l'esecuzione, ci sto sempre attento, eppure con le spinte ho sempre avuto l'abitudine di tenere il gomito in linea con il busto. Un amico fisio mi ha consigliato di tenere i gomiti più avanti, meno fastidioso per le spalle ,nonché esecuzione corretta, e la porzione alteriore della spalla lavora molto di più, è ben isolata così.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎