Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Loop bands

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Loop bands

    Che ne dite delle loop band usate non sugli esercizi principali per variare l'allenamento,ma per completare l'allenamento tipo per i bicipiti(per ora faccio solo curl con bilanciere),tricipiti(nulla a parte panca in varie prese),spalle(solo military) visto che a casa non si hanno tanti attrezzi.Quali esercizi mi consigliate ?

    #2
    La mia risposta e' no. Le puoi usare per il riscaldamento e per modificare la curva di forza di certi esercizi. Stop.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Scusami perchè no,il corpo mica capisce se ho in mano un manubrio,un elastico o una scatola pesante?

      Commenta


        #4
        Dipende. In linea di massima la loro resistenza è allenante per poco.
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
          Scusami perchè no,il corpo mica capisce se ho in mano un manubrio,un elastico o una scatola pesante?
          Non sono il massimo, ma se non c'è di meglio.. alla fine gli esercizi restano i medesimi e di "specifici" con le loop-bands mi viene in mente solo il "pull aparts"
          Come dicono sopra, li vedo meglio come "aggiunta" ad altri esercizi.

          Comunque, a casa puoi ovviare con il tuo corpo (perlomeno negli esercizi di spinta):
          Spalle = pike pushup (o chiamati anche "V Pushup"), alzate laterali/posteriori con le loopbands
          Tricipiti = tiger pushup, dip tra panche (o sedie o quel che hai), piegamenti con mani a diamante, pushdown con loopbands, french press

          Il fatto è che, economicamente parlando, tra il comprare 2-3 loopbands a carico diverso ed il comprare due manubri componibili (se NON usi dischi con foro 50mm) non ci siano enormi differenze.. ed i manubri si prestano a molta più roba..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
            Scusami perchè no,il corpo mica capisce se ho in mano un manubrio,un elastico o una scatola pesante?
            Il problema essenzialmente e' la curva di forza. Cmq se provi ad usarli ti accorgi subito che non vanno bene. Pure a casa, co manubri e bilanciere, puoi fare esercizi molto piu' utili.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              possono rappresentare un diversivo allenante.
              Hanno come scritto sopra una loro collocazione nei cicli di allenamento anche di atleti "seri", la forza che esercitano è proporzionale al grado di tensione esercitata.
              la loro utilità sembra essere maggiormente l'ausilio nelle trazioni in persone deficitarie, appagano l'ego di chi ha difficoltà a tirarsi su....spesso con l'errata convinzione che questo aiuto sia "allenante".
              Per il resto non sempre sono efficaci e soprattutto pratici.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Magari intendete che per l'ipertrofia non vadano bene e su questo sono d'accordo perché l'elastico ha un massimo di resistenza,ma in un ambito fitness penso non siano così male,li ho visti spesso utilizzati da vari sportivi,penso che muscoli piccoli possano andare bene.
                Ps:io ho due manubri anche abbastanza lunghi ma per i bicipiti tricipiti e spalle a parte curl,military e panca non so che esercizio fare,quindi con l'elastico intendevo simulare un ercolina.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
                  Ps:io ho due manubri anche abbastanza lunghi ma per i bicipiti tricipiti e spalle a parte curl,military e panca non so che esercizio fare,quindi con l'elastico intendevo simulare un ercolina.
                  Sinceramente non capisco se non sai per mancanza di conoscenza o perchè non sai come adattarti con ciò che hai o come inserirli in una programmazione.
                  Comunque, i movimenti quelli sono quindi le differenze tra usare manubri, bilancieri, loopbands o il proprio corpo dipende solo dalla propria forza e dalle proprie economie e dai propri spazi.

                  Spalle: tirate al petto (bilanciere o manubri), alzate laterali nelle varie varianti (loopbands, manubri, dischi), alzate 90° nelle varie varianti (manubri, dischi, loopbands), facepulls/pull-aparts con loopbands, spinte varie con i manubri/bilanciere seduto.
                  Bicipiti: curl con le varie prese supine/prone/neutre (loopbands, manubri, bilnacieri dalle svariate forme)
                  Tricipiti: piegamenti a diamante, tiger pushup, french press con manubri/bilanciere, pushdown con loopbands, kickbacks con manubri, distensioni varie, dips tra panche
                  Avoja..

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente per poca conoscenza e sia perchè per me da quasi neofita ed ignorante della palestra il bicipite essendo che lavora quando pieghi l'avambraccio sul braccio quindi una volta fatto il curl non mi vengono altri movimenti e pensavo che con altri attrezzi(band)potevo altri modi,lo stesso per i tricipiti.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎