Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Auto dieta forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Auto dieta forza

    Buonasera,
    Avrei bisogno di una mano con la dieta. Vengo da un lungo periodo di intuitive eating, in cui dopo qualche anno in cui ho tracciato i macros, mangiavo in modo più o meno libero, ovviamente stando attenta che i pasti fsero equilibrati a libello di carbs pro e fat. Non avevo un particolare obiettivo fisico, se non quello di migliorare la composizione corporea e aumentare i volumi muscolari, pertanto anche le fasi di cut e bulk sono state relativamente libere.
    Avendo iniziato ad allenarmi seriamente come pler, mi è stato consigliato di iniziare a seguire nuovamente i macros in vista di una gara.
    Al momento sono 60kgx160cm.Il mio peso ha un può aumentare di circa 2,5kg, anche se miro a rimanere piuttosto stabile.
    Pensavo di rimanere sulle 2000kcal con
    255 carb 110 pro 60 fat che ve ne pare?

    #2
    Ciao.Devi rientrare in una categoria di peso ? Quale ? Quando ?

    Commenta


      #3
      -63, gara di stacco il 14 febbraio!

      Commenta


        #4
        Io non capisco la domanda, se l'obiettivo è la gara puoi mangiare senza troppe limitazioni nel rispetto delle "nostre norme di igiene alimentare".
        Mantenendo il tuo apporto calorico ideale ( normo) potresti pensare di alzare i grassi, a scapito dei CHO.
        Fonti naturali di MCT, burro...
        E il periodo natalizio aiuta in questo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Lo scopo della domanda era capire bilanciare al meglio il rapporto tra i vari macros, al fine di ottimizzare l'aumento di massa e forza!

          Commenta


            #6
            Il corretto bilanciamento dei macros non esiste: chiedere ad un’altra persona “questi macros sono buoni? Meglio se alzo i cho? Meglio i fat?” é come chiedere “questa maglietta come mi sta? Troppo lunga di maniche? Troppo corta di spalle?”, alla fine io ti posso dare il mio parere da esterno ma, oltre che inesatto, potrebbe essere anche qualcosa che non coincide con quelle che sono le tue preferenze.

            L’unica strategia che ti posso suggerire nel tuo caso é di mangiare di più se la categoria di peso é 3 kg sopra dove sei ora e poi eventualmente rientrare in categoria con un semplice scarico di carboidrati e liquidi poco prima della gara, niente di drastico. Non mi chiedere se 2000k so poche o no, ci sono persone più attive e persone più sedentarie, valuta dove rientri. Se avessi tracciato almeno una volta a settimana le tue calorie invece di andare a sensazione avresti una base di riferimento.

            E comunque, non esiste una dieta “specifica” per la forza, la forza la sviluppi principalmente tramite allenamento specifico alternando sessioni coi massimali a sessioni con buffer.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Quoto Otoha: devi trovare quello che funziona PER TE. Anche il consiglio del miglior coach non puo' essere una certezza assoluta e richiede un po' di try and error, sebbene la maggiore esperienza aiuti a trovare lo "sweet spot" piu' facilmente.

              Non esiste una dieta specifica per la fornza, contrariamente all'allenamento che puo' invece concentrarsi su di essa.
              Generalmente ti direi di alzare l'ipercalorica con grassi buoni e carbo, ma non troppo per non rischiare di sforare e lasciarti spazio per un loading per la settimana precendente alla gara.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎