Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina + proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina + proteine?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chiunque mi darà risposta. Ho 24 anni, sono alto 1.70 e peso 70kg, senza particolari difficoltà a perdere/prendere peso. Mi alleno da circa 1 anno in casa combinando pesi + corpo libero per 1 ora ogni allenamento con 5/6 sessioni a settimana e sempre di sera prima di cena. Vorrei iniziare ad assumere creatina (5g al giorno) in modo costante, perciò SENZA fare una prima "ricarica" con botte da 20g al giorno e, visto che sono un gran mangiatore di pasta, mi piacerebbe aggiungere delle proteine. In che modo e in che momento/i della giornata mi consigliate di prenderle?
    Grazie a tutti 😄

    #2
    Creatina puoi benissimo prenderla in concomitanza della cena, le proteine in polvere in qualsiasi momento della giornata magari ad integrare in uno spuntino.

    Sicuramente ti alleni con una frequenza tale per cui sei costantemente “ricettivo”, non credo tu abbia particolari esigenze di timing ultra specifici.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ok, grazie mille. Approfitto della tua disponibilità: circa 100g al giorno di proteine (pensavo alle whey) credi siano sufficienti?

      Commenta


        #4
        Azz.... anche troppe. La quota generica dipende comunque dalla presenza di proteine o meno nella tua dieta.



        Commenta


          #5
          Si, scusa hai ragione, non ho specificato. Intendevo 100g comprendendo integrate e alimentari ��

          Commenta


            #6
            A questo punto allora dipende da quanto pesi, quanto ti alleni, poi la quota proteica giornaliera cambia, io sto circa sui 2g x Kg. poi le ciclizzo in alto ed in basso in base all'umore, necessità, allenamento, voglia.



            Commenta


              #7
              È 70 kili, con 100 gr arriva a circa 1,5 gr/kg direi che può andare.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Ma 2g di pro per kg sono un ottimo punto di partenza.
                Se contiamo le nobili. Se le contiamo tutte si arriva facilmente a 3g a kg...
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎