Annuncio

Collapse
No announcement yet.

High fat vs High carb in massa. Dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    High fat vs High carb in massa. Dubbi

    Buonasera a tutti, siccome sto avendo vari problemi di salute caduta di capelli, problemi di pelle, stanchezza cronica debolezza ecc.. Mi avevano detto che era solo stress, andando da un dermatologo mi hanno detto che avevo dermatite seborroica e mi aveva detto di fare anche degli esami alla tiroide ed esami ormonali. ho provato di tutto tra creme medicinali ecc.. e non ho risolto assolutamente nulla miglioravano i sintomi con dei medicinali ma non hanno mai risolto del tutto il problema. Mi sono un pò documentato e ho trovato degli articoli di Adriano Panzironi che con il suo stile di vita "Life 120" Ha migliorato tantissime patologia tra cui anche dermatite seborroica come nel mio caso colpevolizzando i cosiddetti carboidrati dicendo che bisogna usare grassi come fonte di energia, ovviamente io non ci ho creduto inizialmente poi ho letto altri articoli come questi: http://www.naturalnutrition.it/nutri...ri-o-a-grassi/ Visto video come questo youtuber atleta Gabriele Mari che segue questo stile di vita: (Mi sono ritrovato quasi su tutti i problemi che ha lui),
    Poi quest'altro ancora: (Link)
    Parecchia gente con i miei stessi problemi dicono di trovarsi bene con questo approccio e parecchi atleti americani fanno massa con una low carb e dicono di trovarsi benissimo con ottimi risultati e benefici piscofisici eliminando quasi del tutto i carbo. Ho provato a stare 2 settimane senza allenarmi a 30gr di carbo al giorno alzando i grassi e incredibile la mia pelle è migliorata notevolmente in sole due settimane la stanchezza è scomparsa del tutto e mi sentivo piu energico non sto scherzando! Ora la mia idea era provare a fare una fase di massa in questo modo: 2,5gr di pro per kg di peso corporeo 100gr di carbo al giorno preso da fonti di verdura,frutta,tuberi e un pò di cioccolato fondente e tutto il resto delle calorie a grassi raggiungendo un surplus calorico di 200-300kcal in piu, leggendo che cosi facendo può avere un forte impatto anche a livello ormonale ed ho letto anche vari studi. Vorrei fare cosi per il momento e vedere come mi trovo, e poi magari dopo aver risolto alcune cose rintrodurre dinuovo man mano i carbo abbassando dinuovo i grassi. Il problema che ho paura di perdere massa anche perchè per vari problemi avuti già scritti nel mio diario e citati altri qui, essendo sottopeso ho paura di sbagliare ancora una volta. Voi cosa ne pensate? Può funzionare come approccio?
    Last edited by Almerindo; 14-12-2019, 18:47:05.

    #2
    Niente non mi fa inviare link ahaha.
    vi dico i nomi dei video: Carboidrati o Grassi quali scegliere? di RhinoCoaching
    e un altro di Gabriele Mari: Diffamato dalle Iene la mia dieta.
    e Massa in definizione in chetogenica. La mia dieta completa. Sempre di Gabriele Mari. Dateci un occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate
    Last edited by Almerindo; 14-12-2019, 18:50:57.

    Commenta


      #3
      Sei stato 2 settimane senza allenarti... magari è solo questo che ti ha fatto recuperare.
      Onestamente, se hai nutrienti bilanciati in una dieta, una volta che sei abituato, viaggi bene sia a carbo sia a grassi.
      I primi giorni che shifti da uno a l'altro magari sono più difficili.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Scusa ma se questa dieta con bassi carbo ti fa stare bene continua, fregatene della massa, prima di tutto viene la salute personale.
        Comunque, quella non è dieta chetogenica, la cheto prevede un quantitativo di proteine medio, medio/alto al massimo.

        Commenta


          #5
          Tyler il problema è che sono appassionato al Bodybuilding, mi interessa soprattutto mettere massa ma vorrei trovare una via di mezzo e non so come fare.. Chi dice che a grassi non si cresce chi dice una cosa chi dice un altra non ci capisco nulla.

          Commenta


            #6
            Devo scendere gradualmente con i carbo e inserire i grassi oppure di botto? potrebbe andare bene come ho detto io? 2,5gr di pro per kg 100gr di carb e il resto grassi? Non vorrei fare una cheto quindi non scendo al di sotto di 100/150

            Commenta


              #7
              Sono andato da un dermatologo e mi ha detto ho dermatite seborroica mi ha detto che le cause possono essere tante intolleranze alimentari, problemi ormonali e poi una cosa che mi ha spiazzato mi ha detto che puo essere "l'alimentazione tipica del bodybuilding" ed io gli ho detto.. in che senso? e lui mi ha detto che una dieta ricca di carboidrati produce picchi d'insulina che promuove picchi d'infiammazione e la situazione può peggiorare.. Ragazzi non so cosa fare non voglio smettere di allenarmi e non voglio abbandonare gli obbiettivi che mi sono posto per quest'anno nuovo.. Mi dicono che senza carbo non posso crescere piu di tanto perchè l'ormone piu anabolico sarebbe l'insulina nel mio caso sono un hardgainer e per di piu sottopeso non so come comportarmi..
              Last edited by Almerindo; 17-12-2019, 10:09:22.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Almerindo Visualizza Messaggio
                Sono andato da un dermatologo e mi ha detto ho dermatite seborroica mi ha detto che le cause possono essere tante intolleranze alimentari, problemi ormonali e poi una cosa che mi ha spiazzato mi ha detto che puo essere "l'alimentazione tipica del bodybuilding" ed io gli ho detto.. in che senso? e lui mi ha detto che una dieta ricca di carboidrati produce picchi d'insulina che promuove picchi d'infiammazione e la situazione può peggiorare.. Ragazzi non so cosa fare non voglio smettere di allenarmi e non voglio abbandonare gli obbiettivi che mi sono posto per quest'anno nuovo.. Mi dicono che senza carbo non posso crescere piu di tanto perchè l'ormone piu anabolico sarebbe l'insulina nel mio caso sono un hardgainer e per di piu sottopeso non so come comportarmi..
                Ma non fasciarti la testa.
                Ti ha detto che le cause potrebbero essere molteplici. Finché non viene accertata qual'è la causa, inutile bandire i carboidrati.

                Ps si cresce anche coi i carboidrati più bassi. L'importante sono le kcal in surplus. E LA SALUTE IN PRIMIS
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎