Annuncio

Collapse
No announcement yet.

epitrocleite ed epicondilite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    epitrocleite ed epicondilite

    Ciao a tutti,soffro di epicondilite in entrambe le braccia,ho avuto periodi acuti ma dopo tante sedute di fisioterapia la situazione si é stabilizzata passando da dolore a fastidio, da circa 3 settimane ho iniziato a soffrire di epitrocleite al gomito sx, sto facendo sedute di laser per risolvere il problema, ovviamente starò a riposo fino a che la situazione non sia migliorata ma volevo sapere quali esercizi sarebbe opportuno eliminare dal mio allenamento

    Ho letto in altri post che le trazioni,esercizi per bicipiti e magari anche il french press hanno un forte impatto sui gomiti.

    Secondo voi quali altri esercizi sarebbe meglio evitare?

    #2
    Ci sono esercizi più impattanti, oltre chiaramente alle esecuzioni (leggi compensazioni, rom eccessivi, etc).

    Anni fa ho sofferto di epicondilite e tra gli esercizi che più l'esacerbavano c'erano french bil, alzate frontali, rematore bil presa prona, hammer curl. Ora faccio french man, le rare alzate frontali le faccio a presa neutra, rematore bil presa supina, eliminato hammer curl. Toccando ferro, la situazione si è ribaltata...

    Per l'epitrocleite, attenzione ai rom troppo marcati sugli esercizi per bicipiti (curl bil, curl concentrato, preacher, etc), oltre che su trazioni e lat.

    Commenta


      #3
      Quindi non dovrei avere problemi con gli esercizi per il petto,stacchi,pulley,push down, esercizi per le spalle,upper back,mentre le dip?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fab82 Visualizza Messaggio
        Quindi non dovrei avere problemi con gli esercizi per il petto,stacchi,pulley,push down, esercizi per le spalle,upper back,mentre le dip?
        Dips mi davano qualche problema, visto l'impatto sul gomito. Per l'epitrocleite, attenzione anche nelle croci (su panca, cavi, etc) a non aprire troppo l'angolo, pena l'impatto sul tendine.

        Per il resto, se un esercizio crea fastidi, toglierlo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎