Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento bodybuilding in sala pesi 2 ore o +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento bodybuilding in sala pesi 2 ore o +

    Ciao a tutti,

    Volevo sentire il vostro parere su una scheda di allenamento femminile bodybuilding impostata in 4 allenamenti a settimana di una durata di 2 ore / 2:10.

    All’inizio non la trovavo pesante. poi ho avuto un problema “stress ormonale” per cui sono andata in amenorrea e mi è stato chiesto di ridurre gli allenamenti. ora lo ho ridotto 1:30 ora per 4 volte a settimana , un allenamento più corto ma intenso.

    voi cosa ne pensate ? a prescindere da questo mio parere un allenamento anche se si è in fase massa che dura 2 ore e’ troppo ?

    grazie

    #2
    riducendo la durata hai aumentato l'intensità e quindi hai reso la tabella più gravosa. Per evitare certe problematiche relative allo stato anabolico ed ormonale il tempo di esercizio deve essere compreso tra i 45min e l'ora.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      riducendo la durata hai aumentato l'intensità e quindi hai reso la tabella più gravosa. Per evitare certe problematiche relative allo stato anabolico ed ormonale il tempo di esercizio deve essere compreso tra i 45min e l'ora.
      Pensavo che questa credenza fosse ormai superata... 45min se ti alleni 3 volte a settimana, la vedo dura farci rientrare tutto. Diverso se uno si allena 5 volte a settimana.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Pensavo che questa credenza fosse ormai superata... 45min se ti alleni 3 volte a settimana, la vedo dura farci rientrare tutto. Diverso se uno si allena 5 volte a settimana.
        Quoto anche io. Dipende dall'individuo da il rapporto tra predisposizione personale al recupero, volume ed intensita' totale.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Pensavo che questa credenza fosse ormai superata... 45min se ti alleni 3 volte a settimana, la vedo dura farci rientrare tutto. Diverso se uno si allena 5 volte a settimana.
          credenza? ma non lo è affatto. Dipende dal livello di appartenenza:
          1) non allenato
          2) allenato
          3) atleta: avanzato/subelite/elite

          Bisogna poi specificare "la vedo dura farci rientrare tutto": tutto cosa?
          fare rientrare "tutto" dipende dalle categorie di appartenenza di cui sopra.
          E qui ovviamente dipende dalla specificità.
          Una persona che non conosco che ha accusato uno "stress ormonale" dovrà resettare alcuni aspetti della sua "vita allenante", per cui bisogna andarci con i piedi di piombo.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            credenza? ma non lo è affatto. Dipende dal livello di appartenenza:
            1) non allenato
            2) allenato
            3) atleta: avanzato/subelite/elite

            Bisogna poi specificare "la vedo dura farci rientrare tutto": tutto cosa?
            fare rientrare "tutto" dipende dalle categorie di appartenenza di cui sopra.
            E qui ovviamente dipende dalla specificità.
            Una persona che non conosco che ha accusato uno "stress ormonale" dovrà resettare alcuni aspetti della sua "vita allenante", per cui bisogna andarci con i piedi di piombo.
            Immaginiamo di allenarci in 3 split SPINTA - GAMBE - TIRATA

            Volendo fare un volume decente in 45 minuti la vedo dura... a meno di allenarsi in superset antagonisti.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              Una persona che non conosco che ha accusato uno "stress ormonale" dovrà resettare alcuni aspetti della sua "vita allenante", per cui bisogna andarci con i piedi di piombo.
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Naturalmente mi riferivo ad un soggetto SANO.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Immaginiamo di allenarci in 3 split SPINTA - GAMBE - TIRATA

                  Volendo fare un volume decente in 45 minuti la vedo dura... a meno di allenarsi in superset antagonisti.
                  hai già definito l'alternativa di allenamento idoneo in 45 minuti.
                  oppure:
                  45 minuti con esercizi al cedimento
                  45 minuti di lavoro slow con esaltazione della fase eccentrica
                  45 minuti in cui il recupero diviene attivo con esercizi di compenso
                  45 minuti con ordine di esercizi nuovo
                  45 minuti di forza vicino a 1rm per tre esercizi
                  ecc ecc

                  ma qui stiamo parlando non i generale ma di una persona che ha necessità e lo ripeto di modificare l'assetto dello storico-allenante.....tutto qui
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    hai già definito l'alternativa di allenamento idoneo in 45 minuti.
                    oppure:
                    45 minuti con esercizi al cedimento
                    45 minuti di lavoro slow con esaltazione della fase eccentrica
                    45 minuti in cui il recupero diviene attivo con esercizi di compenso
                    45 minuti con ordine di esercizi nuovo
                    45 minuti di forza vicino a 1rm per tre esercizi
                    ecc ecc

                    ma qui stiamo parlando non i generale ma di una persona che ha necessità e lo ripeto di modificare l'assetto dello storico-allenante.....tutto qui
                    infatti ho aggiunto poi un post, che mi riferivo ad un soggetto sano.
                    giustamente va specificato.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎