Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non cresco di massa, colpa della dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non cresco di massa, colpa della dieta?

    Ciao a tutti! Faccio palestra da 1 anno con alti e bassi. Sono alto 173cm, 23 anni e partivo da una condizione pessima di 55kg.
    Dopo un anno sono 58kg, con un picco di 61kg prima di farmi un piccolo infortunio.
    Troppo troppo poco, inizialmente pensavo fosse un problema di scheda.. e in effetti lo era dato che il preparatore era fissato col power lifting e mi faceva schede piene di esercizi di forza. Ora mi sta seguendo uno che fa schede a gente che fa gare ecc, quindi improntate tutte sull'ipertrofia.
    Bene, pur sentendo la scheda molto meglio: dopo 3 mesi sono sempre 58kg, la forza non aumenta e mi faccio schifo, pur pesando pochissimo non sono neanche definito, assurdo! sono molliccio, zero addome e ho pure la pancia gonfia.
    Schifezze non ne mangio, l'unico appunto è che spesso non raggiungo il surpluss calorico e non riesco bene a contare i macro vivendo coi miei e mangiando spesso cose cucinate da mia madre (se le chiedo di pesare mi caccia di casa..).
    Il mio dubbio più grande è: sono magrissimo e comunque pur allenandomi abbastanza bene non sono per nulla definito (anzi), se faccio una dieta seria ipocalorica divento ancora di più appannato?
    Questo mi frena un pò a farla seriamente, anche perchè quando ero 61/62 sono sicuro che era al 70% grasso.
    Che mi consigliate di fare? grazie in anticipo ragazzi!

    #2
    Non é la scheda il problema, sei tu che non mangi.

    Sta storia chi si allena come un powerlifter non cresce di massa é un’altra boiata degli anni 90.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Mangia di piu'
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Non é la scheda il problema, sei tu che non mangi.

        Sta storia chi si allena come un powerlifter non cresce di massa é un’altra boiata degli anni 90.
        Beh hai ragione però che serve nel mio caso fare 3 colpi di panca ecc?

        Commenta


          #5
          So che sono io il problema ma se mangio di più non mi vine il fisico ancora più "schifoso"?
          In ogni caso ora ho deciso davvero di farla seriamente pesata. L'unico dubbio che ho è sui cicli che ho letto su internet, giorni che aumentano carbo, giorni che diminuiscono grassi, ecc ecc e non ci capisco nulla ragazzi
          Last edited by alexbodyfit; 12-12-2019, 19:10:40.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
            mangiando spesso cose cucinate da mia madre (se le chiedo di pesare mi caccia di casa..).
            è questo il problema.
            punto


            ma cazz0, hai 23 anni e non 4.....cerca di diventare indipendente e comincia a cucinare per te.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              è questo il problema.
              punto


              ma cazz0, hai 23 anni e non 4.....cerca di diventare indipendente e comincia a cucinare per te.
              Forse non hai capito, non ho la mammina che mi fa da mangiare eh.
              Solo che alla cena fa le polpette di turno, la carne di turno ecc che non posso sapere quanti grammi sono.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                Forse non hai capito, non ho la mammina che mi fa da mangiare eh.
                Solo che alla cena fa le polpette di turno, la carne di turno ecc che non posso sapere quanti grammi sono.
                e tu sei obbligato a mangiare le polpette di turno ovviamente

                prepararsi un pezzo di carne separatamente è troppo difficile?
                non bisogna essere Masterchef,eh...
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Io avevo il tuo stesso problema (ma a 39 anno): 176x58kg.
                  Mi sono affidato ad un nutrizionista e ad un personal trainer e in 12 mesi ho preso 10kg.
                  Non puoi chiedere a tua madre di pesare le cose a pranzo o cena e va bene, ma la colazione la puoi preparare te.
                  La mia sono circa 800 calorie (più altre 500 di spuntini con frutta secca oppure uno shaker fatto di avena integrale e whey).


                  Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎