Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e chiarimenti dubbi su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e chiarimenti dubbi su allenamento

    Salve a tutti, sono Michael e sono nuovo del forum e del mondo del bb(ho iniziato da 3 mesi). Ho 22 anni, 176cm per 68kg. Classico ectomorfo con un filo di pancetta e spalle leggermente in avanti. Il mio obbiettivo è mettere su un po' di muscolo siccome sono praticamente a 0 e inoltre mi sto appassionando sempre più a questo mondo.
    In questi mesi mi sono allenato con la classica prima scheda da palestra, quasi tutti gli esercizi con macchine e tutti in 4x10. Però ora vorrei iniziare a fare sul serio e fare una bella scheda fatta bene inserendo i fondamentali(squat, panca e stacco) e altri esercizi importanti.
    Ora qui iniziano i miei dubbi. Su internet tutti consigliano ai neofiti di lavorare in multifrequenza, però vedendo delle schede in multifrequenza(tipo queste: https://www.bodyweb.com/threads/1917...di-allenamento) mi sembra che il volume di allenamento per ogni singolo distretto muscolare sia molto inferiore rispetto ad ora e in generale ad una monofrequenza.
    Quindi non saprei se passare per qualche mese alla multifrequenza oppure fare una bella scheda ben fatta in monofrequenza(grazie anche al forum). Perchè se mi consigliate multifrequenza per imparare bene i fondamentali basterebbe anche solo aggiungere in una mono un giorno solo dedicato a quelli(magari con meno intensità rispetto agli altri giorni) in modo da ripeterli una volta in più.
    Sono ben accetti consigli per capire come muovermi, grazie mille

    #2
    Io consiglio sempre la mono se si possono fare più di 2wo per week e l'obiettivo è la massa. Quindi si, io farei un bel classico con un 4rto gg di richiamo tecnico.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Grazie mille, allora vedrò di farmi fare una scheda in mono con soprattutto esercizi a pesi liberi. Poi la posterò sul forum per vedere di aggiustarla un po'

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎