Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monofrequenza: meglio 3 o 4 giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Monofrequenza: meglio 3 o 4 giorni?

    Salve ragazzi, non mi sono mai allenato in monofrequenza quindi volevo chiedervi aiuto per lo split. Vorrei aumentare la forza nei multiarticolari, in particolare la panca. Secondo voi è meglio fare uno split a tre giorni ( Petto,tricipiti,spalle - Gambe - Dorso, bicipiti ), oppure a 4 ( Petto - Dorso, bicipiti - Gambe - Spalle, tricipiti)?
    Il mio dubbio è che magari con la scheda a 4 giorni spalle e tricipiti non riescono a recuperare in tempo per il giorno petto (3 giorni di riposo) e quindi non riuscirei a dare il massimo in panca.
    Con la split a 3 giorni però avrei un sacco di es nel giorno di spinta e magari non riuscirei a progredire come vorrei nel Military press... che mi consigliate?

    #2
    4 GIORNI preferenza personale.
    Si riesce a non avere sedute particolarmente lunghe e ci si concentra bene sui muscoli da allenare
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      4 GIORNI preferenza personale.
      Si riesce a non avere sedute particolarmente lunghe e ci si concentra bene sui muscoli da allenare

      concordo....4 giorni/week è un buon compromesso
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        va detto a promemoria, che con la monofrequenza non si raggiungono gli stessi risultati di forza raggiunti in multifrequenza.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          va detto a promemoria, che con la monofrequenza non si raggiungono gli stessi risultati di forza raggiunti in multifrequenza.
          esatto, tema più volte detto....cmq rimanendo in argomento, 4 wo è l'ideale
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            va detto a promemoria, che con la monofrequenza non si raggiungono gli stessi risultati di forza raggiunti in multifrequenza.
            Esatto. A mio avviso, eccetto in specifici contesti e strategie, in un natural la monofrequenza non e' la scelta migliore.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Antonio00 Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi, non mi sono mai allenato in monofrequenza quindi volevo chiedervi aiuto per lo split. Vorrei aumentare la forza nei multiarticolari, in particolare la panca. Secondo voi è meglio fare uno split a tre giorni ( Petto,tricipiti,spalle - Gambe - Dorso, bicipiti ), oppure a 4 ( Petto - Dorso, bicipiti - Gambe - Spalle, tricipiti)?
              Il mio dubbio è che magari con la scheda a 4 giorni spalle e tricipiti non riescono a recuperare in tempo per il giorno petto (3 giorni di riposo) e quindi non riuscirei a dare il massimo in panca.
              Con la split a 3 giorni però avrei un sacco di es nel giorno di spinta e magari non riuscirei a progredire come vorrei nel Military press... che mi consigliate?
              io se volessi aumentare di forza nella panca farei... la panca. cioè una progressione la fai anche una volta a settimana ma per avere risultati più tangibili dovresti farla almeno un 2 volte a settimana.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                3 x week a giorni alterni, limitare le sovrapposizioni allenando nello stesso wo i muscoli sinergici.
                Un classico sempreverde.


                Petto-spalle-tricipiti : bastano 6 esercizi
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  4 giorni in multifrequenza lavorando sulla forza è la scelta migliore
                  fabiano_personal_trainer
                  COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                  Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                  Commenta


                    #10
                    Se ci riesci meglio 4 WO x week; considera che in monofrequenza deve mantenere un certo volume se vuoi avere risultati tangibili in termini di ipertrofia (a avere già "acquisito" dei carichi elevati).

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎