Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Il sudore al massimo è una variante esterna che con la presa effettiva non c'entra nulla. Con magnesite o meno le mani e gli avambracci quelli sono.
    La magnesite ti permette di poter fare senza l'influenza di fattori esterni come il sudore quello che faresti comunque in condizioni ottimali.
    Ah certo il carico quello è, ma se hai meno aderenza devi fare più forza cn la presa

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ah certo il carico quello è, ma se hai meno aderenza devi fare più forza cn la presa
      Ma la forza puoi applicarla tu anche senza sudore
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        credo che sudore o meno la forza della presa vada allenata con metodi dinamici e metodi isometrici. punto.
        il sudore ha poca rilevanza così gli strap i guanti ecc.
        Metodi dinamici sappiamo tutti di cosa si tratta, si scelgono gli esercizi con manubri o bilancieri, e si lavora per 6/8 reps per tre serie.
        Un ulteriore aiuto è la stretta della pallina da tennis e l'utilizzo delle "molle handgrip"....o l'avvolgimento del cavo con peso.
        Con i lavori isometrici si prediige il lavoro statico alla sbarra con sovraccarico e la tenuta alla fune per esempio.....
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          credo che sudore o meno la forza della presa vada allenata con metodi dinamici e metodi isometrici. punto.
          il sudore ha poca rilevanza così gli strap i guanti ecc.
          Metodi dinamici sappiamo tutti di cosa si tratta, si scelgono gli esercizi con manubri o bilancieri, e si lavora per 6/8 reps per tre serie.
          Un ulteriore aiuto è la stretta della pallina da tennis e l'utilizzo delle "molle handgrip"....o l'avvolgimento del cavo con peso.
          Con i lavori isometrici si prediige il lavoro statico alla sbarra con sovraccarico e la tenuta alla fune per esempio.....
          Grande menez. Stavo proprio per suggerire la tenuta alla fune. Il miglior esercizio che ti posso riportare per esperienza personale è quello che facevo in Brasile quando studiavo BJJ. Prendevo un panno spesso ( o un kimono usato ) lo passavo intorno alla sbarra e mi ci appendevo facendo qualche trazione e poi tenuta fino a cedimento.

          Ora se mi dai la mano....o te la lascio io o me la porto via con me
          Dead Man Walking

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Grande menez. Stavo proprio per suggerire la tenuta alla fune. Il miglior esercizio che ti posso riportare per esperienza personale è quello che facevo in Brasile quando studiavo BJJ. Prendevo un panno spesso ( o un kimono usato ) lo passavo intorno alla sbarra e mi ci appendevo facendo qualche trazione e poi tenuta fino a cedimento.

            Ora se mi dai la mano....o te la lascio io o me la porto via con me
            nelle arti marziali di contatto la presa ha un'importanza notevole. Ottimo l'esercizio che riporti ovvero le trazioni con asciugamano (gli anglosassoni chiamano towelpullups).
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              Oggi ho provato ad invertire prima femorali e poi dorso.
              L'ultimo set da 4 rip dello stacco l'ho fatto tranquillo (scorsa settimana avevo ridotto il carico) ma ho avuto dei problemi con il primo esercizio di dorso ovvero le trazioni.
              Ho 6 set x 5 rip con sovraccarico di 10 kg. Le prime 3 le ho fatte ma a fatica poi nelle ultime mi sono fermato a 4 rip. Con gli altri esercizi di dorso non ho avuto problemi.
              Quindi cosa faccio?

              1 Come oggi faccio femorali e poi dorso e nelle trazioni riduco il sovraccarico (con 5 kg penso di riuscire)

              2 Lascio l'ordine di prima e visto che lo stacco e' l'ultimo esercizio, riduco il carico (scorsa settimana l'ultimo set l'ho fatto con carico minore di oggi)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza Messaggio
                Oggi ho provato ad invertire prima femorali e poi dorso.
                L'ultimo set da 4 rip dello stacco l'ho fatto tranquillo (scorsa settimana avevo ridotto il carico) ma ho avuto dei problemi con il primo esercizio di dorso ovvero le trazioni.
                Ho 6 set x 5 rip con sovraccarico di 10 kg. Le prime 3 le ho fatte ma a fatica poi nelle ultime mi sono fermato a 4 rip. Con gli altri esercizi di dorso non ho avuto problemi.
                Quindi cosa faccio?

                1 Come oggi faccio femorali e poi dorso e nelle trazioni riduco il sovraccarico (con 5 kg penso di riuscire)

                2 Lascio l'ordine di prima e visto che lo stacco e' l'ultimo esercizio, riduco il carico (scorsa settimana l'ultimo set l'ho fatto con carico minore di oggi)
                Datti un volume totale di ripetizioni e distribuiscile nel numero di set necessario
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎