Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly

    Ma come faranno le software house a campare d'ora in avanti?

    Voglio dire, un futuro battlefield 2042, potranno giocarlo solo i possessori di macchine con almeno GTX 1080 (se basta) in su, ovvero chi è già messo bene.

    Chi vorrà aggiornare non può (o al massimo si svena spendendo 1000 euro per una vga, quindi una piccola nicchia di nerd)

    Chi vuol fare il PC nuovo ad oggi manco per sogno

    Andranno avanti con le console?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Parere mio, si imporranno sempre piu’ i servizi in abbonamento, streaming, giochi da remoto

      il mercato dell’hardware retail in generale non credo abbia un futuro da qui ai prossimi 10 anni, sara’ una dismissione graduale.

      Quello che e’ l’attuale limite e’ di natura strettamente infrastrutturale, una volta che le reti 5G saranno mainstream vedremo un’accelerazione

      Questo e’ lo scenario che ipotizzo.

      Guocare da remoto abbonandosi a server gestiti con gpu e cpu via via piu’ potenti a seconda di quanto si e’ disposti a spendere.

      E’ un mercato oggi limitato, ma appunto per ragioni di infrastruttura.

      Una RTX da 1000 euro la comprera’ una frazione delle persone disposte a spendere anche 100 euro l’anno per un servizio in streaming di qualita’

      i numeri sono potenzialmente da capogiro

      i legami tra industria videoludica hardware e software sono sempre piu’ intimi, i volumi che si creerebbero farebbero impallidire il mercato odierno.

      Credo siamo all’alba di una nuova concezione del gaming.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        nvidia ha in serbo una nuova architettura per il prossimo anno, Intel lato CPU presentera’ la dodicesima generazione CORE entro l’autunno.

        Amd sta puntando su di un upscaling che da nuova vita a schede vecchie (questo e’ un asso nella manica di cui potranno usufruire tutti i possessori di gpu anche della concorrenza, si chiama FidelityFX Super Resolution..spetta implementarlo agli sviluppatori)

        Le consolle hanno il vantaggio di ottimizzare le architetture, questa generazione causa pandemia e’ ancora riservata a pochissimi.

        La tendenza ultimamente e’ stata quella di inframezzare il ciclo vitale con delle mid-gen, lato PC l’hardware e’ sempre un passo avanti sulla media (media..) titoli, lato consolle e’ l’opposto.


        Al momento resta valido il consiglio di giocare per divertirsi, per dire..io gioco quando posso a roba sim racing anche di 5 o 6 anni fa che solo adesso riesco a godermi pienamente in tutto il potenziale grazie ad aggiornamenti costanti delle community.


        Project Cars, Assetto Corsa..sono magnifici, letteralmente, con una 2080ti in 4k
        Last edited by Sly83; 21-07-2021, 18:39:24.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ci sarebbe anche il capitolo VR, che e’ viva e vegeta....sempre meno immatura..arrivera’..



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            nvidia ha in serbo una nuova architettura per il prossimo anno, Intel lato CPU presentera’ la dodicesima generazione CORE entro l’autunno.

            Amd sta puntando su di un upscaling che da nuova vita a schede vecchie (questo e’ un asso nella manica di cui potranno usufruire tutti i possessori di gpu anche della concorrenza, si chiama FidelityFX Super Resolution..spetta implementarlo agli sviluppatori)

            Le consolle hanno il vantaggio di ottimizzare le architetture, questa generazione causa pandemia e’ ancora riservata a pochissimi.

            La tendenza ultimamente e’ stata quella di inframezzare il ciclo vitale con delle mid-gen, lato PC l’hardware e’ sempre un passo avanti sulla media (media..) titoli, lato consolle e’ l’opposto.


            Al momento resta valido il consiglio di giocare per divertirsi, per dire..io gioco quando posso a roba sim racing anche di 5 o 6 anni fa che solo adesso riesco a godermi pienamente in tutto il potenziale grazie ad aggiornamenti costanti delle community.


            Project Cars, Assetto Corsa..sono magnifici, letteralmente, con una 2080ti in 4k
            La direzione è ormai cloud-oriented, anche a livello economico è conveniente.

            Gli sviluppatori, non più ancorati alle piattaforme, giustamente allargano la platea ad ogni individuo che ha una connessione decente.

            L’on-premise, a meno di élite conservative, sarà l’ennesimo dinosauro tecnologico.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Ma Cloud Oriented di che parlate? Stadia? Troppo ci vorrà ancora prima che sia comune e ha fallito Google quindi non proprio gli ultimi

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ma Cloud Oriented di che parlate? Stadia? Troppo ci vorrà ancora prima che sia comune e ha fallito Google quindi non proprio gli ultimi

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Non solo Stadia, anche Microsoft con la XBox ed il PC, insomma non dico che avverrà oggi, ma domani si, il tempo che il 5G prenda piede.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  @Sly83 non so se hai visto, ma tutti i possessori di Quest 2 hanno diritto ad una mascherina in silicone gratuita visto il richiamo su quella di spugna. Si ordina gratis dal sito sotto i miei dispositivi

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    non s se è già stato postato, il miglior gioco per PC in assoluto:

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      non s se è già stato postato, il miglior gioco per PC in assoluto:


                      se ti dicessi che lo stavo gia’ scaricando?
                      Last edited by Sly83; 29-07-2021, 18:07:53.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta




                        Carramba che revival



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Tecnicamente sto re-iniziando dal primo ma il secondo e’ un capolavoro.

                          Io personalmente ero un fan di Caesar III, ambientazione nell’epoca precedente ad AoE2.

                          Ho deciso di riprendere la saga perche’ in questi anni sono uscite queste edizioni definitive molto interessanti.


                          E a breve arriva il nuovo capitolo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Capolavoro ma anche cossack non scherzava
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              C'è stronghold fresco fresco

                              Commenta


                                Minchia sono giochi che giocavo da ragazzino, dove stanno? AoE mai giocato, ho giocato tutti gli imperium e stronghold possibili in quel periodo, li rigiocherei tutti
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎