Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali sdraiato su panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    replicano perfettamente il movimento di una pressa verticale (cioè quello fisiologico), ma con una leva che è praticamente tutta gravante sullo spostamento "indietro" (invece che "in alto"). in più hai un rom di ampiezza paragonabile solo a quella dei cavi, senza averne gli svantaggi.
    Poi ci sono alcuni punti morti dove il peso può diventare eccessivo. Secondo me gli elastici possono dare una grande mano se si vogliono usare carichi superiori, perché aiutano a superare i punti morti.

    comunque al landmine si può fare davvero di tutto, arnese molto sottovalutato. a me piacciono molto anche le presse verticali perché avendo il fulcro lontano, hai un leggero, ma progressivo effetto di riduzione della forza necessaria, che su esercizi di pumping in resistenza, è una mano santa.

    Commenta


      #77
      Landmine ottimo utente della mia home gym.
      Ieri ci ho fatto squat, rematori singoli, Viking Press, curl concentrato, e appunto alzate laterali.

      Sembra di lavorare col compasso, e il grosso vantaggio e’ che richiede grande stabilizzazione specie lavorando unilateralmente (lo vedo come tale, un grosso cantaggio appunto, per alcuni potrebbe risultare un problema fintanto che non vi si ponga rimedio, cosa auspicabile).

      Si possono fare esercizi a non finire



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #78
        Ma squat landmine ha dei limiti nel carico. No?
        Dead Man Walking

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Fatte.
          Fantastico, come cogliere piu’ piccioni con una fava: rom costante, piano scapolare disegnato che manco un architetto, ivi inclusa la naturale rotazione esterna man mano che si alza la resistenza.

          E in piu’ core sotto stress.
          Tenere il core e non preoccuparsi di altro, vien su che e’ una meraviglia senza stare a pensare a tutte le cose a cui bisognerebbe pensare durante le alzate laterali.

          Voto: 11

          PS: e’ troppo pesante per l’utente medio, gia’ il solo bilanciere basterebbe anche per utenti avanzati.
          Io ci ho messo 10kg extra piu’ maniglia e ci ho fatto serie da 8

          Tuttavia e’ solo questione, da principio, di adattamento neurale al nuovo movimento, seppur molto agevolato.
          In un paio di wo si riesce anche ad aggiungere qualcosina. In sicurezza.
          Ma non diventano praticamente alzate frontali?

          Commenta


            #80
            @Mutha: no, quel carico che impieghi e’ sempre relativo all’impegno, per avere un feedback analogo sugli arti inferiori dovrei mettere decine e decine di kg in piu’ sullo squat standard (senza entrare troppo in varianti)

            @Erm: no, la traiettoria e’ ad arco, frontalmente sembra una diagonale



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #81
              Per il Landmine Squat (variante “schiena al fulcro”) ho messo 75kg extra alla sbarra per una dozzina di rep.
              Con uno squat high bar 75kg mi permetterebbero un numero non meglio precisato di colpi di contro 12 rep le effettuerei con ben oltre 100kg.


              Sono esercizi molto, molto differenti, ognuno ha i suoi pro e i suoi carbo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #82
                se cerchi i video di landmine raises... è una traiettoria simile a quella che segui con alzate laterali al cavo basso, con la differenza che il peso lo devi gestire in aria e quindi molto più stress.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Allora...
                  Le spalle non sono mai state un mio dono genetico, sono un muscolo che amo a livello estetico e ci ho veramente sbattuto la testa per farle venire su...
                  ad ora sono uno dei muscoli più completi che ho...
                  3 anni fà avevo già chiuso un 5x5 di military a 75 kg (ho anche il video con data su youtube se volete conferma) , lento manubri facevo tranquillo i 4x15 con 34 kg (anche qui ho il video con data su you tube)...la cosa buffa infatti è che malgrado fossero muscolarmente in dietro, a livello di forza sono sempre state avanti...
                  Le ho fatte stondare e crescere di IPERTROFIA VERA dando focus ad isolamento e "pompaggio", A ME rispondono cosi, è cmq in generale sono muscoli rossi un pò su tutti i soggetti...
                  I movimento di spinta sopra la testa non si prestano a lavori di isolamento ad alti TUT, cosa di cui IMHO i deltoidi hanno più bisogno.
                  Quindi per quanto mi riguarda se vogliamo fare la lista delle cose più importanti per far crescere i delts, io metto avanti isolamento e alzate laterali rispetto alle spinte sulla testa...
                  CON QUESTO NON DICO CHE LE SPINTE NON SERVANO, LE FACCIO AD OGNI ALLENAMENTO DA ANNI E ANNI....ma non condivido il discorso secondo cui le spinte siano superiori a movimenti di isolamento e pompaggio...questo discorso vale per la maggior parte dei muscoli ma sui deltoidi IMHO, proprio no.

                  Poi il discorso è sempre quello...se uno cosa funziona su di voi non cè da discutere, fatela anche se va contro le linee guida, gli studi, la logica.
                  In questo caso la penso come lui. Ritengo che le Alzate laterali siano di forte impatto per fare crescere il Deltoide in larghezza e dare quel senso di ampiezza sul piano frontale. Inutile aggiungere che si prestano benissimo a lavori di tipo lattacido. Di recente ad esempio sto lavorando con un allievo col metodo Gironda il giorno del richiamo, cosa che risulterebbe difficile con una Press con bilanciere o Dumbbell.
                  In ogni caso tutto ciò che diciamo si basa su fonti empiriche, nessuna evidenza scientifica credo a tal proposito.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎