Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fineko sostituto da 2020 pagamento gestione conto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io sono relativamente soddisfatto, ma prima del referendum lo ero molto di piu'.

    Se prima ogni mese su X sterline in banca ricevevo 30 sterline al mese per tenerle nel giro di 3 anni pur avendo seignificatamente di piu' ne ricevo 15 e la banca ci ha informato che a seguito delle previsioni a seguito del rallentamento economia dopo Brexit continuera' ad abbassarsi.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ovvio che non restituiscono lo stipendio ma perchè il contribuente deve pagare per mantenere i manager di imprese che meriterebbero di fallire?
      Perchè quello che è accaduto fin'ora è questo, banca sull'orlo del fallimento, intervento degli stati, quindi dei contribuenti, e manger che si mettono qualche milione in tasca.
      Il contribuente puo' anche andare in altre banche eh. Io non capisco perche' spesso in Italia quando si sente che qualcosa puzza nessuno fa niente. Si aspetta e si spera per il meglio.
      Io quando sento che qualcosa non sta quadrando e comincio a prendere i dovuti accorgimenti.

      Anche i miei oh, stanno li e sperano nella bonta' divina.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
        Devo cambiare banca dato che ora inizia a rompere con 3.5€ al mese

        Che mi consigliate?
        Ci sarebbe db però avevi sentito che era un po' in crisi boh
        scegli una banca di credito cooperativo perchè non sei solo cliente ma socio, perchè sono realtà tutte italiane che fanno girare l'economia del tuo territorio, e perchè sono molto attente ai clienti... c'è un problema qualsiasi, telefoni alla tua filiale, risolvono tutto
        Non ascoltare lukino portare il conto all'estero

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          scegli una banca di credito cooperativo perchè non sei solo cliente ma socio, perchè sono realtà tutte italiane che fanno girare l'economia del tuo territorio, e perchè sono molto attente ai clienti... c'è un problema qualsiasi, telefoni alla tua filiale, risolvono tutto
          Non ascoltare lukino portare il conto all'estero
          Infatti di banchette locali italiane non ne falliscono mai eh.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Infatti di banchette locali italiane non ne falliscono mai eh.
            mi sa che non sai come funzionano i crediti cooperativi
            è un circuito al tempo stesso nazionale e locale
            le risorse non finiscono a lussemburgo o in olanda ma sono reinvestite nei territori locali
            dammi retta dr merda

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              mi sa che non sai come funzionano i crediti cooperativi
              è un circuito al tempo stesso nazionale e locale
              le risorse non finiscono a lussemburgo o in olanda ma sono reinvestite nei territori locali
              dammi retta dr merda
              Fammi un esempio di banca a cui ti riferisci, elencando i benefici effettivi degli utilizzatori, cosi' guardo di cosa si tratta.

              Vorrei inoltre sapere che tipo di investimenti fanno localmente.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Il contribuente puo' anche andare in altre banche eh. Io non capisco perche' spesso in Italia quando si sente che qualcosa puzza nessuno fa niente. Si aspetta e si spera per il meglio.
                Io quando sento che qualcosa non sta quadrando e comincio a prendere i dovuti accorgimenti.

                Anche i miei oh, stanno li e sperano nella bonta' divina.
                I miei non c'è modo di convincerli a cambiare, sono troppo conservatori, poi vabbè sono anziani, comprensibile.

                Io che non ho un conto in Italia è dal 2.006 se ricordo bene, a parte un libretto di risparmio della Coop che è pero' quasi vuoto, grazie a Renzi.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #23
                  Leggendo riguardo bance cooperative spunta questo sul loro sito:
                    • Buone banche, garantendo la solidità e l´efficienza dell´impresa, controllando e gestendo i rischi, realizzando un´organizzazione idonea, assicurando un´offerta competitiva.
                    • Buone cooperative, con un´identità comune e condivisa, sostenendo la partecipazione reale dei soci, aiutando a sviluppare il territorio in cui hanno sede, creando fiducia nella comunità.
                    • Buone imprese di rete, condividendo, in autonomia, valori, cultura, strategie, un sistema organizzativo e una continuità operativa, per essere sempre più efficienti sul mercato.


                  L'unica cosa che mi viene da pensare leggendo e': ok, tutto molto bello, ma "i sordi"?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Fammi un esempio di banca a cui ti riferisci, elencando i benefici effettivi degli utilizzatori, cosi' guardo di cosa si tratta.

                    Vorrei inoltre sapere che tipo di investimenti fanno localmente.
                    cose tecniche non te le so dire. Io sono cliente della bcc di Pescia, so che sono molto attenti a finanziare le piccole realtà del territorio privilegiando lo sviluppo locale. Se Dr come in passato ha detto vorrebbe aprire una piccola azienda agricola riceverebbe molta più attenzione e facilità di credito dalla sua banca locale.
                    Poi ad esempio quando con la mia associazione siamo andati a fare il giro delle banche per chiedere se ci donavamo una sabbiatrice speciale per rimuovere i graffiti, siamo stati ascoltati solo da loro che ce l'hanno donata (più di mille euro)
                    Poi per fare un esempio spicciolo, l'altro giorno mi si era scaricata la carta ricaricabile che uso per comprare online, gli ho telefonato dicendo solo nome e cognome e me l'hanno ricaricata subito senza firme pin o roba online...

                    Commenta


                      #25
                      Io personalmente scelgo le banche proprio sulla base delle cose tecniche

                      Anche perche' "sono molto attenti a finanziare le piccole realtà del territorio privilegiando lo sviluppo locale" vuol dire tutto e niente. Io, in prima persona, in quanto cliente, cosa ottengo rispetto a quello che mi danno gli altri?

                      Anche io se mi scarica una carta mi collego all'app, senza manco chiamare nessuno e in letteralmente 30 sec dal prendere il telefono ho fatto tutto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        se il piccolo imprenditore locale vuole impiantare un vigneto o aprire una pizzeria, riceve molto più facilmente il finanziamento da una banca locale che dalla filiale unicredit... Questo te lo posso dire per sicuro perchè mia madre è revisore contabile e lavora e indirizza i clienti quasi solo a queste realtà, l'ha sempre detto che il credito cooperativo è la meglio
                        se vuoi chiedo a lei e ti sa dire tutte le cose tecniche che vuoi

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          se il piccolo imprenditore locale vuole impiantare un vigneto o aprire una pizzeria, riceve molto più facilmente il finanziamento da una banca locale che dalla filiale unicredit... Questo te lo posso dire per sicuro perchè mia madre è revisore contabile e lavora e indirizza i clienti quasi solo a queste realtà, l'ha sempre detto che il credito cooperativo è la meglio
                          se vuoi chiedo a lei e ti sa dire tutte le cose tecniche che vuoi
                          Ma e' quindi anche vero che se non vuoi fare questo genere di imprenditoria non ha molto senso per una persona essere cliente di queste bance giusto?
                          Ecco, nel caso uno non vogli aprire vigneti e pizzerie, ma sia una persona qualsiasi, cosa ci guadagna esattamente?

                          Inoltre, in che senso e' piu' facile avere un finanziamento con loro che con altre? Nel senso che te lo danno comunque anche se il tuo business plan non da molta fiducia?

                          Le banche non finanziano non perche' sono cattive, ma perche' sospettano che non avranno indietro quel finanziamento facilmente.

                          Se, mi piacerebbe sapere i dettagi tecnici per cultura personale.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ma e' quindi anche vero che se non vuoi fare questo genere di imprenditoria non ha molto senso per una persona essere cliente di queste bance giusto?
                            Ecco, nel caso uno non vogli aprire vigneti e pizzerie, ma sia una persona qualsiasi, cosa ci guadagna esattamente?

                            Inoltre, in che senso e' piu' facile avere un finanziamento con loro che con altre? Nel senso che te lo danno comunque anche se il tuo business plan non da molta fiducia?

                            Le banche non finanziano non perche' sono cattive, ma perche' sospettano che non avranno indietro quel finanziamento facilmente.

                            Se, mi piacerebbe sapere i dettagi tecnici per cultura personale.
                            stasera glielo chiedo. Quali dettagli di preciso?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              stasera glielo chiedo. Quali dettagli di preciso?
                              Interessi sulle transazioni, prelevamenti e pagamenti all'estero, APR, benefits in generale ecc ecc.

                              Il classico insomma
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Tornando a Fineco, l’introduzione di questi costi per il cliente non e’ al momento giustificato dagli attuali bilanci, questo e’ vero.
                                Tuttavia non si puo’ dire che sarebbero rimasti positivi anche nel futuro in assenza di provvedimenti simili.
                                Non e’ la prima volta che Fineco accolla qualcosa ai clienti, vero.

                                Pero’...

                                ...e qui parlo a puro titolo personale, riguardo il mio esclusivo interesse...

                                sono cliente con loro da quasi 20 chili fa, coi relativi vantaggi dei vecchi clienti; ho sempre trovato la piattaforma efficentissima; i tempi per qualsiasi operazione sono rapidi; accesso a quasi tutti inmercati immediato; sono evitato negli anni code e permessi dal lavoro per operazioni che svolgoncon un click e risparmiato stress annessi.

                                Tutto questo col conto gratuito (avendovi stipendio accreditato).

                                Ora: questa comodita’ vale 2.5 euro al mese (con lo stipendio tagliano di 1 euro)?

                                Al di la’ delle porcate della dirigenza, e tenendo conto degli anni passati, fino a che la risposta sara’ si da parte mia, non cambio.
                                OGNI GIORNO mi raccontano di disagi con la propria banca..per le cose piu’ assurde.
                                Chi me lo fa fare?
                                Ognuno deve guardare alle proprie esigenze, l’offerta e’ ampia.


                                Stiamo comunque parlando di un settore in profondo e doloroso mutamento, avete letto di Unicredit e del piano per il 2023?

                                Fineco su molti aspetti e’ stata pionieristica, altrove invece si e’ tirato la corda durante le vache grasse per poi far piangere tutti dopo.

                                Certe dinamiche fanno il mercato stesso e viceversa.


                                Non e’ che mi piaccia prenderne atto, pero’ questo e’



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎