Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli multivitaminico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    eh sì, ai miei tempi c'era più rispetto per gli anziani
    Non fa ridere

    Comunque a sto punto spiega il tuo percorso informazionale che adotti per ogni integratore
    Potrebbe essere utile (serio)

    Commenta


      #17
      La battuta te la sei un po' cercata suvvia...
      Le vitamine non si integrano solo per coprire carenze acute o croniche o per prevenirle; esistono strategie "additive" per cui aumentare la disponibilità di determinate vitamine o microelementi serve per supportare obiettivi metabolici (un esempio famoso è lo ZMA).

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        La battuta te la sei un po' cercata suvvia...
        Le vitamine non si integrano solo per coprire carenze acute o croniche o per prevenirle; esistono strategie "additive" per cui aumentare la disponibilità di determinate vitamine o microelementi serve per supportare obiettivi metabolici (un esempio famoso è lo ZMA).
        Quello che hai scritto è condivisibile, ma a meno di non fare il dosaggio delle vitamine e dei minerali, e poi attenersi a un protocollo riequilibrativo, è un andare "a sentore"

        Commenta


          #19
          Non vai a sentore perché c’è una RDA. Visto che non sai quanti e quali micro assumi, con il multi vai sul “sicuro”.

          Commenta


            #20
            esiste una posologia di riferimento. 5mcg di vitamina C al giorno non hanno senso, mentre lo possono avere di B12. Prendere 5000UI di D3 ogni 2-3 giorni può avere senso, mentre non ha senso farlo con il beta-carotene. Generalmente non si assumono le vitamine e i minerali a tolleranza (come puoi fare con altri integratori).
            Prendere le vitamine "a caso" non è una scelta obbligata.

            Commenta


              #21
              Io non ho mai detto " a caso"
              Per il resto, io sono convinto che anche quello letto qui sopra, detto da voi, sia un metodo del tutto empirico, a sentore, con buonsenso, ma pur sempre a sentore, proprio perché in realtà nessuno ha contezza di quanti micro assumiamo , di quanti ne assorbiamo, e di quanto sia il suo (soggettivo) fabbisogno, anche in relazione ad un supposto aumentato fabbisogno.

              Commenta


                #22
                Il mio medico non mi ha mai prescritto un multivitaminico semplicemente perché lo ritiene inutile.
                A seguito di analisi ha riscontrato una carenza di Vitamina B12 (per via della dieta quasi esclusivamente vegetariana) e della vitamina D e sono le uniche due che integro.
                Il resto lo fa cereali integrali e frutta/verdura cruda di stagione. Non ci vuole nulla a portarsi ovunque carote, finocchi, sedano, peperoni, cetrioli da mangiare durante la giornata

                Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da step77it Visualizza Messaggio
                  Non ci vuole nulla a portarsi ovunque carote, finocchi, sedano, peperoni, cetrioli da mangiare durante la giornata

                  Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

                  piuttosto che girare a sgranocchiare finocchi e sedano come un coniglio disagiato durante la giornata preferisco buttare giù una pastiglia di multi la sera e amen
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    ahahaha
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    piuttosto che girare a sgranocchiare finocchi e sedano come un coniglio disagiato durante la giornata preferisco buttare giù una pastiglia di multi la sera e amen

                    Commenta


                      #25
                      l'esame del fosforo l'hai fatto?

                      Commenta


                        #26
                        Tutte le mattine prendo un multivitaminico a dosaggio RDA 100%, così definito basso dosaggio dai fissatoni, ma credo normale per coprire eventuali carenze date dall'alimentazione non completa.
                        Poi convengo sul fatto che possa essere non indispensabile, ma preferisco prenderlo anche se mangio molto variato e mangio verdure e frutta.



                        Commenta


                          #27
                          ma infatti
                          il bello dell'integrazione è che non cè una regola
                          ognuno ha le sue regole o linee guida, convintissimo della loro opportunità ed efficacia.
                          e va benissimo così
                          quasi tutto ciò che ruota intorno al bb segue più o meno questa logica
                          lo stesso soggetto può essere definito "prudente" o "mimmolino", "coraggioso sperimentatore" o "pazzo incosciente", a seconda di chi lo giudica

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            ma infatti
                            il bello dell'integrazione è che non cè una regola
                            ognuno ha le sue regole o linee guida, convintissimo della loro opportunità ed efficacia.
                            e va benissimo così
                            quasi tutto ciò che ruota intorno al bb segue più o meno questa logica
                            lo stesso soggetto può essere definito "prudente" o "mimmolino", "coraggioso sperimentatore" o "pazzo incosciente", a seconda di chi lo giudica



                            Commenta


                              #29
                              Adam oppure Doctor's Best.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Tutte le mattine prendo un multivitaminico a dosaggio RDA 100%, così definito basso dosaggio dai fissatoni, ma credo normale per coprire eventuali carenze date dall'alimentazione non completa.
                                Poi convengo sul fatto che possa essere non indispensabile, ma preferisco prenderlo anche se mangio molto variato e mangio verdure e frutta.
                                Come scrivevo anche io qualche post sopra... siamo sulla stessa linea.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎