Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli multivitaminico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli multivitaminico

    ragazzi un buon multivitaminico in compresse effervescenti? stavo pensando a swisse o multicentrum, possono andar bene?

    #2
    Ti ho spostato nella sezione giusta. Come mai le vorresti effervescenti?

    Commenta


      #3
      La tua carenza vitaminica è data dall'impossibilità di mangiare alimenti integrali o vegetali e per questo vuoi integrare?

      Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

      Commenta


        #4
        Swisse tra i due
        sigpic

        Commenta


          #5
          bah i "multi" mi hanno sempre lasciato perplesso

          Commenta


            #6
            magari spiegaci cosa non ti convince, altrimenti resta un post vuoto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              magari spiegaci cosa non ti convince, altrimenti resta un post vuoto.
              generalmente son dei mischioni con di tutto un po', con dei singoli dosaggi quasi ridicoli
              almeno i multi più "commerciali", per quelli più tecnici invece non credo di avere carenze o bisogni di tutta quella roba

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                generalmente son dei mischioni con di tutto un po', con dei singoli dosaggi quasi ridicoli
                almeno i multi più "commerciali", per quelli più tecnici invece non credo di avere carenze o bisogni di tutta quella roba
                I dosaggi DEVONO essere bassi. Dato che i multi sono a largo spettro (a livello di nutrienti).
                Per carenze di vitamine o minerali occorre invece assumere integratori dedicati.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  I dosaggi DEVONO essere bassi. Dato che i multi sono a largo spettro (a livello di nutrienti).
                  Per carenze di vitamine o minerali occorre invece assumere integratori dedicati.
                  ma infatti
                  per quello, a meno di carenze certificate dal medico, mi limito ad un integrazione di C, specialmente d'inverno e B quando sono un po "giù di tono" e mi serve una spinta, anche metabolica ( e anche per una questione di neuropatie, nel mio caso)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    ma infatti
                    per quello, a meno di carenze certificate dal medico, mi limito ad un integrazione di C, specialmente d'inverno e B quando sono un po "giù di tono" e mi serve una spinta, anche metabolica ( e anche per una questione di neuropatie, nel mio caso)
                    Insomma vai "a sentore", sia nel modo in cui assumi le vitamine che in quello in cui giudichi i multivitaminici. È un approccio anche questo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Insomma vai "a sentore", sia nel modo in cui assumi le vitamine che in quello in cui giudichi i multivitaminici. È un approccio anche questo.
                      esatto


                      mi chiedo quanti facciano diversamente, cioè facciano approfondite analisi, poi successivamente visite mediche, ogni volta che debbono/vogliano assumere un integratore
                      Last edited by Testa; 03-12-2019, 13:37:29.

                      Commenta


                        #12
                        Perché non ha senso fare le analisi per prendere un multi base. Se ci sono carenze individuabili dalle analisi c’è un problema “serio” che non si risolve con l’”integratore”. Un multi base ti copre il fabbisogno base sulla maggior parte dei micronutrienti, null’altro.
                        Last edited by Miller; 03-12-2019, 15:11:33.

                        Commenta


                          #13
                          li vorrei assumere perchè non sempre riesco a mangiare verdure o altri alimenti che ne contengono, e cmq le vitaminte contenute negli alimenti non sono mai abbastanza considerato il fatto che faccio allenamenti ad alta intensità non credete? Cioè se si aumenta l'introito calorico bisogna considerare pure quello delle vitamine ed i minerali. Comunque le voglio effervescenti perchè con le compresse non mi ci trovo bene
                          Last edited by danyel802; 03-12-2019, 16:08:00.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Perché non ha senso fare le analisi per prendere un multi base. Se ci sono carenze individuabili dalle analisi c’è un problema “serio” che non si risolve con l’”integratore”. Un multi base ti copre il fabbisogno base sulla maggior parte dei micronutrienti, null’altro.
                            Ma infatti

                            Comunque si va a "sentore", magari con un po di buonsenso
                            Anche perché intere generazioni di esseri umani sono vissute e vivono senza integrare alcunché

                            Commenta


                              #15
                              eh sì, ai miei tempi c'era più rispetto per gli anziani

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎