Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglioramento scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Se proprio deve scegliere....fra spinte coi manubri/dips e bilanceri/croci...ovviamente nel suo caso si opta per i primi. È ovvio che la cifosi non passerà per magia ma lavorando adeguatamente l'upperback e gli erettori e lavorando il petto senza enfatizzare la chiusura e i delts anteriori...secondo me qualcosa può fare. Poi ovvio che deve sentire un posturologo e fare un percorso a se.

    Gius84 se non senti il petto temo che: o nelle spinte e nei dips tu non stia usando la giusta tecnica e assetto...o che sia del tutto normale lavorando in multi non sentire il muscolo come in monofrequenza intesi?
    ....le croci ti darebbero quel pump per essere soddisfatto di sentire il muscolo congestionato...ma io eviterei caldamente.
    Last edited by MUTHA; 11-12-2019, 08:52:46.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Se proprio deve scegliere....fra spinte coi manubri/dips e bilanceri/croci...ovviamente nel suo caso si opta per i primi. È ovvio che la cifosi non passerà per magia ma lavorando adeguatamente l'upperback e gli erettori e lavorando il petto senza enfatizzare la chiusura e i delts anteriori...secondo me qualcosa può fare. Poi ovvio che deve sentire un posturologo e fare un percorso a se.

      Gius84 se non senti il petto temo che: o nelle spinte e nei dips tu non stia usando la giusta tecnica e assetto...o che sia del tutto normale lavorando in multi non sentire il muscolo come in monofrequenza intesi?
      ....le croci ti darebbero quel pump per essere soddisfatto di sentire il muscolo congestionato...ma io eviterei caldamente.
      No no rettifico .... doms a manetta 🙈 comunque non è una cifosi “eccessiva” ma un leggero atteggiamento. Ad ogni modo la scheda mi piace molto e proseguirò.

      Più che altro volevo chiederti per la parte bassa l’inesistenza delle chiappe direi che sia dovuta al fatto che ho una lombare piatta (ipoclordosi) secondo te posso integrare la B con qualche esercizio/accorgimento ?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
        Se proprio deve scegliere....fra spinte coi manubri/dips e bilanceri/croci...ovviamente nel suo caso si opta per i primi.
        allora spiega anche il motivo perché le spinte sarebbero “ovviamente” (cit.) meglio rispetto alle croci per un soggetto affetto da cifosi.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da gius84 Visualizza Messaggio
          No no rettifico .... doms a manetta 🙈 comunque non è una cifosi “eccessiva” ma un leggero atteggiamento. Ad ogni modo la scheda mi piace molto e proseguirò.

          Più che altro volevo chiederti per la parte bassa l’inesistenza delle chiappe direi che sia dovuta al fatto che ho una lombare piatta (ipoclordosi) secondo te posso integrare la B con qualche esercizio/accorgimento ?
          Puoi scrivermi la tua routine B?
          Dead Man Walking

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            allora spiega anche il motivo perché le spinte sarebbero “ovviamente” (cit.) meglio rispetto alle croci per un soggetto affetto da cifosi.
            Diminuendo il front in favore del back, se dovessi scegliere cosa tagliare fra spinte e croci....beh....fra dips e croci....beh...senza contare che spinte e dips stiaro bene il petto eliminando la partecipazione del delt anteriore maggiormente del bilancere e delle croci ( che nel 90% dei casi cmq divengono spinte con rotazione finale). Le croci inoltre a mio avviso accentuano l'atteggiamento di chiusura cifotica.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Puoi scrivermi la tua routine B?
              Eccola:

              B
              squat 2x6 (2’30) 2x12 (1’30) 2x20(1’) [peso: 80%/65%/45%]
              Affondi bilanciere 3x10 (1’30)
              stacchi rumeni 3x6 (1’)
              hip thrust 4x10 (1’30)

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                Diminuendo il front in favore del back, se dovessi scegliere cosa tagliare fra spinte e croci....beh....fra dips e croci....beh...senza contare che spinte e dips stiaro bene il petto eliminando la partecipazione del delt anteriore maggiormente del bilancere e delle croci ( che nel 90% dei casi cmq divengono spinte con rotazione finale). Le croci inoltre a mio avviso accentuano l'atteggiamento di chiusura cifotica.
                Nelle dips oltre al petto (che stiro per bene come nelle spinte e i tricipiti) i deltoidi anteriori li sento

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                  Diminuendo il front in favore del back, se dovessi scegliere cosa tagliare fra spinte e croci....beh....fra dips e croci....beh...senza contare che spinte e dips stiaro bene il petto eliminando la partecipazione del delt anteriore maggiormente del bilancere e delle croci ( che nel 90% dei casi cmq divengono spinte con rotazione finale). Le croci inoltre a mio avviso accentuano l'atteggiamento di chiusura cifotica.
                  boh, forse sono strano io pero' ho la sensazione di lavorare molto di più con il deltoide anteriore facendo spinte con manubri (sia su panca piana che inclinata) oppure Dips rispetto alle croci (in tutte le varianti possibili).
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da gius84 Visualizza Messaggio
                    Eccola:

                    B
                    squat 2x6 (2’30) 2x12 (1’30) 2x20(1’) [peso: 80%/65%/45%]
                    Affondi bilanciere 3x10 (1’30)
                    stacchi rumeni 3x6 (1’)
                    hip thrust 4x10 (1’30)
                    Puoi inserire un bel step up box con manubri. Li si che il sedere lo sentì bene. Ma la box deve essere alta, almeno da farti partire con la gamba a 90° rispetto al busto.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      boh, forse sono strano io pero' ho la sensazione di lavorare molto di più con il deltoide anteriore facendo spinte con manubri (sia su panca piana che inclinata) oppure Dips rispetto alle croci (in tutte le varianti possibili).
                      Non saprei cla, io posso consigliare sulla mia esperienza e sulle mie conoscenze che, sottolineo, sono da selfmade man. Cmq il discorso di base è, oltre alla tipologia di effetto sulla chiusura del petto, proprio una scelta di qualità dell'esercizio...dovendo ridurre le scelte per il petto in favore del dorso.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        Non saprei cla, io posso consigliare sulla mia esperienza e sulle mie conoscenze che, sottolineo, sono da selfmade man. Cmq il discorso di base è, oltre alla tipologia di effetto sulla chiusura del petto, proprio una scelta di qualità dell'esercizio...dovendo ridurre le scelte per il petto in favore del dorso.
                        sisi, lo stesso vale per me....anch'io mi baso solo sulle mie sensazioni personali (dove percepisco uno stimolo superiore sul deltoide facendo spinte rispetto alle croci).
                        non dico che sia effettivamente cosi perché a volte le sensazioni ingannano

                        ho solo consigliato all'utente che ha aperto il thread di inserire una variante di croci visto che fa già due esercizi di spinta molto simili che mi sembrano quasi un doppione (spinte su panca piana e su panca 30°)

                        Originariamente Scritto da gius84 Visualizza Messaggio


                        A
                        Trazioni 4x8
                        Rematore manubri appoggiato su panca 30° 3x10
                        Spinte panca piana manubri 4x8
                        Military manubri 3x10
                        Alzate laterali ss alzate 90 3x12
                        Abs




                        A1
                        Rematore bilancere 4x8
                        Australian pullup 3x10
                        Dips 4x8
                        Spinte panca 30° 3x10
                        Curl manubri SS french 3x8
                        Alzate 90 panca 60° 3x12
                        Plank
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Puoi inserire un bel step up box con manubri. Li si che il sedere lo sentì bene. Ma la box deve essere alta, almeno da farti partire con la gamba a 90° rispetto al busto.
                          Ok grazie.

                          MUTH riprendendo in parte la discussione con Claudio e visto che con le dips effettivamente i deltoiti anteriori li sento lavorare... che dici se le sostituisco con le croci? Effettivamente può essere un discorso soggettivo perché ad esempio nei 2 ex di spinta i deltoiti anteriori li sento pochissimo/per niente e se devo “evitare di toccarli” o meglio sollecitarli al minimo potrei provare con le croci (sempre in ottica massimo stiramento) e vedere che risposta ho sostituendole alle dips? Che dici?
                          Last edited by gius84; 12-12-2019, 11:57:31.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da gius84 Visualizza Messaggio
                            Ok grazie.

                            MUTH riprendendo in parte la discussione con Claudio e visto che con le dips effettivamente i deltoiti anteriori li sento lavorare... che dici se le sostituisco con le croci? Effettivamente può essere un discorso soggettivo perché ad esempio nei 2 ex di spinta i deltoiti anteriori li sento pochissimo/per niente e se devo “evitare di toccarli” o meglio sollecitarli al minimo potrei provare con le croci (sempre in ottica massimo stiramento) e vedere che risposta ho sostituendole alle dips? Che dici?
                            Non lo farei. Fai poco per il petto, mantieni la qualità dei dips. Consiglio personale. Poi puoi provare e vedere.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              Non lo farei. Fai poco per il petto, mantieni la qualità dei dips. Consiglio personale. Poi puoi provare e vedere.
                              Okey grazie

                              Commenta


                                #60
                                Sto pompando a manetta. Ho fatto qualche modifica alla scheda. Che ne dite? Na cag...? Vorrei lavorare un po' più sul petto come posso integrare?
                                Ricordo che l'intento della scheda è quello, senza grandi pretese, di migliorare un leggero atteggiamento cifotico, migliorare estetica petto e spalle (deltoiti laterali), mettere un po' di chiappe.

                                Ps. i kg per gli ex con manubri si intendo a manubrio chiaramente


                                A
                                - Trazioni 4x8 1' 30"
                                - Rematore manubrio 3x10 1' - 18kg
                                - Spinte panca piana manubri 4x8 1' 30" 18kg
                                - Military manubri 3x8 1' 30 12kg
                                - Alzate laterali ss alzate 90 3x12 1' 8kg-5kg
                                - abs

                                B
                                - Squat 5x6 1' 30" 44kg+
                                - Stacchi Gambe Tese 3x8 1' 30" 34kg+
                                - Stacchi sumo 3x6 1' 30" 40kg
                                - Hip Thrust ISO 2x60" 1' 30" 44kg
                                - Hip Thrust 3x8 1' 44kg

                                A1
                                - Rematore bilancere 4x8 1' 30" 30kg
                                - Australian pullup 3x10 1'
                                - Spinte panca 30° 3x10 1' 18kg
                                - Curl manubri SS french 3x8 1 30" 8kg-8kg
                                - Alzate 90 panca 60° 3x12 1'6kg-6kg
                                - plank


                                PLUS: Alzate laterali 10x4 30" - 6kg (nei giorni A1 e B)
                                Last edited by gius84; 17-02-2020, 21:23:01.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎