Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Proteine PW/pre nanna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Proteine PW/pre nanna

    Buonasera a tutti,vorrei chiedere un consiglio ai piu’ esperti riguardo a cosa assumere post-work considerando che per motivi lavorativi mi alleno a mezzanotte e dopo vado a dormire.
    premetto che dal momento che voglio integrare vorrei farlo nel modo migliore possibile senza pensare al prezzo(soffro di problemi di stomaco quindi preferisco la qualita’ al risparmio).
    grazie a tutti
    Ps se pensate serva anche una fonte di carboidrati o altri nutrienti vi sarei grato se includeste anche questi.
    Grazie ancora

    #2
    L'ideale sarebbe una fonte di carbo post wo.

    E' davvero fuori discussione avere un pasto solido invece che uno shake prima di andare a dormire o, ancora meglio, allenarsi in un altro momento della giornata?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      se hai mangiato adeguatamente, ragionevolmente prima dell'allenamento, non cè nessuna necessità di un altro pasto prima di andare a letto
      nell'immediato post allenamento, un frutto e una manciata di essenziali a mio avviso sarebbero più che sufficienti, o il classico shaker di pro, ma senza sovraccaricare troppo il sistema gastro intestinale, che ogni tanto ha bisogno di un po di relax anche lui

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        se hai mangiato adeguatamente, ragionevolmente prima dell'allenamento, non cè nessuna necessità di un altro pasto prima di andare a letto
        nell'immediato post allenamento, un frutto e una manciata di essenziali a mio avviso sarebbero più che sufficienti, o il classico shaker di pro, ma senza sovraccaricare troppo il sistema gastro intestinale, che ogni tanto ha bisogno di un po di relax anche lui
        sono seguito da una nutrizionista quindi la dieta e’ bilanciata,mangio 2/3 ore prima dell’allenamento. Quindi secondo voi dopo l allenamento non ce’ la necessita di assumere una fonte proteica? Basta un frutto e degli amino?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Danpro Visualizza Messaggio
          sono seguito da una nutrizionista quindi la dieta e’ bilanciata,mangio 2/3 ore prima dell’allenamento. Quindi secondo voi dopo l allenamento non ce’ la necessita di assumere una fonte proteica? Basta un frutto e degli amino?
          Io personalmente non concordo con questo nemmeno un po'.

          Curiosita': se sei seguito da un nutrizionista che paghi per un servizio, perche' non chiedere anche questo? Conoscendo la dieta nel complesso ed avendola formulata in prima persona dovrebbe essere la persona piu' indicata.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Classicamente prima di andare a dormire si prendono caseine a lento assorbimento mentre dopo il WO whey con maltodestrine
            Qui il problema è che il post WO coincide con lo spuntino pre-nanna
            Al netto di intolleranze alimentari/problemi gastrici:
            Nel WO assumere BCAA e un poco di malto sciolte nella battiglia dell'acqua
            Post WO Caseine e farina d'avena

            Commenta


              #7
              spuntini PW e pre nanna non sono assolutamente necessari, secondo me, sopratutto il secondo
              ma tant'è
              giusta l'osservazione che essendo seguito da un nutrizionista, in primis si dovrebbe chiedere a lui, poi magari qui eventualmente discutere delle sue indicazioni, in ottica bb

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Io personalmente non concordo con questo nemmeno un po'.

                Curiosita': se sei seguito da un nutrizionista che paghi per un servizio, perche' non chiedere anche questo? Conoscendo la dieta nel complesso ed avendola formulata in prima persona dovrebbe essere la persona piu' indicata.
                Perché lei opta per un pasto solido mentre io sinceramente mi trovo molto meglio con lo shake

                Commenta


                  #9
                  Per l’esattezza mi ha consigliato yogurt greco e un cucchiaio di miele o marmellata

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Danpro Visualizza Messaggio
                    Per l’esattezza mi ha consigliato yogurt greco e un cucchiaio di miele o marmellata
                    Saranno gusti personali, ma mi sembra un consiglio un po' a caso.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Saranno gusti personali, ma mi sembra un consiglio un po' a caso.
                      Riesci a consigliarmi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Danpro Visualizza Messaggio
                        Per l’esattezza mi ha consigliato yogurt greco e un cucchiaio di miele o marmellata
                        Stessa cosa che prendo Io ma il mio è lo spuntino pre-nanna, prima ho già mandato giù lo shaker post-WO e la cena

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Danpro Visualizza Messaggio
                          Riesci a consigliarmi?
                          Pasto solido a base di riso/crema di riso/gallette di riso con fonte proteica magra a tua scelta tra pollame/pesce.

                          Questa e' la cosa che preferirei, altrimenti carbo liquidi (vitargo/dextrine/maltodestrine) e pro isolate.

                          Tuttavia, personalmente, se devo scegliere tra cibo solido e liquido, al netto della convenienza, preferisco sempre il solido.

                          Detto questo, se finisci di lavorare cosi' tardi, presumo tu inizi tarda mattinata-pomeriggio. Perche' non allenarsi dopo colazione?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Premetto che si entra nel campo della "soggettività", ma la domanda che mi farei, è "posso spostare il wo" in un altro momento della giornata?
                            Per molti, me compreso, l'allenamento a ridosso dell'ora di coricarsi fa stentare ad addormentarsi o comunque a passare una buona notte di sonno.
                            Ma naturalmente c'è anche chi si allena alle 22:00 di sera con 20 serie pesanti di gambe e a mezzanotte riesce a dormire come un ghiro.

                            Detto questo, supponendo che tu non abbia problemi di sonno, prediligerei comunque un qualcosa di facile assimilazione (riso basmati e albumi, farina di riso cotta insieme agli albumi, crema di riso e albumi... oppure delle whey al posto degli albumi). Per cambiare, ogni tanto potresti inserire il tanto bistrattato latte (p.s. 1% di grassi o totalmente scremato con dei cereali di riso Rice Crispies oppure Cornflakes con pochi zuccheri aggiunti... al massimo 6-7 grammi di zucchero l'etto) + whey.
                            Teoricamente è vero che post wo occorrono pro veloci, ma è altrettanto vero che essendo l'ultimo pasto prima di dormire, potrebbe risultare inserire anche una fonte proteica più lenta come la caseina del latte.

                            Lo yogurt greco consigliato dalla nutrizionista, visto l'orario, non lo vedo così sbagliato...anzi... Magari inserirei qualche galletta al posto della marmellata. (serve glucosio ai muscoli!!!)
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Pasto solido a base di riso/crema di riso/gallette di riso con fonte proteica magra a tua scelta tra pollame/pesce.

                              Questa e' la cosa che preferirei, altrimenti carbo liquidi (vitargo/dextrine/maltodestrine) e pro isolate.

                              Tuttavia, personalmente, se devo scegliere tra cibo solido e liquido, al netto della convenienza, preferisco sempre il solido.

                              Detto questo, se finisci di lavorare cosi' tardi, presumo tu inizi tarda mattinata-pomeriggio. Perche' non allenarsi dopo colazione?
                              Purtoppo causa impegni l unico spazio che riesco a ritagliarmi per l’allenamento e’ quando stacco da lavoro,comunque ho preso whey isolate e maltodestrine,in che quantita’ le assumo? Dopo quanto assumo il tutto? Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎