Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calf machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calf machine

    salve a tutti, un paio di giorni fa ho fatto la calf machine (non l'avevo mai fatta prima) ed è stata molto dura, poi due giorni dopo e ancora ora continuo ad avere al polpaccio sinistro ancora un dolore e non riesco bene ad appoggiare la gamba e mi fa male la parte alta del polpaccio soprattutto appena sto fermo e inizio a muovermi o appena mi alzo la mattina....però se comincio a camminare fa male di meno, all'inizio pensavo doms ma poi credo sia uno stiramento secondo voi?, infatti oggi non ho potuto allenare le gambe, mi sto mettendo il lasonil, secondo voi perchè mi è successo? ho i polpacci deboli e poco allenati? ho esagerato con i carichi? mancato stretching isolato sui polpacci? cosa posso fare per accelerare il recupero?

    #2
    Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
    salve a tutti, un paio di giorni fa ho fatto la calf machine (non l'avevo mai fatta prima) ed è stata molto dura, poi due giorni dopo e ancora ora continuo ad avere al polpaccio sinistro ancora un dolore e non riesco bene ad appoggiare la gamba e mi fa male la parte alta del polpaccio soprattutto appena sto fermo e inizio a muovermi o appena mi alzo la mattina....però se comincio a camminare fa male di meno, all'inizio pensavo doms ma poi credo sia uno stiramento secondo voi?, infatti oggi non ho potuto allenare le gambe, mi sto mettendo il lasonil, secondo voi perchè mi è successo? ho i polpacci deboli e poco allenati? ho esagerato con i carichi? mancato stretching isolato sui polpacci? cosa posso fare per accelerare il recupero?
    Più facilmente, una contrattura. Con uno stiramento cammineresti sorretto

    Sono problemi comuni a molti, nei primi anni di allenamento (ci sono passato): esecuzioni poco e mal controllate, carichi errati, compensazioni, sovraccarico del muscolo nei giorni di recupero, mancanza di stretching, etc etc.

    Riposo, creme (lasonil, arnica, etc) e, una volta recuperato, riprendere con più attenzione agli aspetti di cui sopra.

    Commenta


      #3
      Secondo me sono i doms. Quella è una parte dove quando ti alleni pesantemente può fare male per qualche giorno. Un leggero allungamento del polpaccio può aiutare sul momento (sottolineo leggero allungamento, perchè così senti se il male cala o aumenta. Se aumenta lascia perdere per il momento).
      Infatti se lo muovi e cammini il male cala perchè il muscolo si allunga e si scalda. Se fosse un trauma (stiramento, ecc..) dovrebbe peggiorare quando lo sforzi e ci cammini sopra.
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        Secondo me sono i doms. Quella è una parte dove quando ti alleni pesantemente può fare male per qualche giorno. Un leggero allungamento del polpaccio può aiutare sul momento (sottolineo leggero allungamento, perchè così senti se il male cala o aumenta. Se aumenta lascia perdere per il momento).
        Infatti se lo muovi e cammini il male cala perchè il muscolo si allunga e si scalda. Se fosse un trauma (stiramento, ecc..) dovrebbe peggiorare quando lo sforzi e ci cammini sopra.

        no l'allungamento non riesco proprio a farlo, non so se sono davvero i doms perchè mi fa solo a quello sinistro e il destro poco poco e poi i doms penso che mi permetterebbero di appoggiare il piede tranquillamente...cmq a parte tutto ma serve davvero allenare i polpacci che sembra sia un muscolo davvero pigro a crescere?

        Commenta


          #5
          Serve, serve. Bisogna allenare tutto.
          I polpacci diciamo che sono già stabiliti geneticamente se diverranno grossi o no. L'allenamento comunque serve, ma conta che solo l'unico muscolo che alleniamo tutti i giorni tutto il giorno ogni volta che stiamo in piedi, camminiamo e corriamo. Per quello che se di genetica li hai piccoli rimarranno tali anche allenandoli e se invece li hai grossi, saranno grossi anche stando seduti su una sedia tutto il giorno

          Comunque in questi giorni cerca di sforzarli il meno possibile.Vedi poi se nel giro di 3-5 giorni quel fastidio passa o comunque diminuisce.
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            Serve, serve. Bisogna allenare tutto.
            I polpacci diciamo che sono già stabiliti geneticamente se diverranno grossi o no. L'allenamento comunque serve, ma conta che solo l'unico muscolo che alleniamo tutti i giorni tutto il giorno ogni volta che stiamo in piedi, camminiamo e corriamo. Per quello che se di genetica li hai piccoli rimarranno tali anche allenandoli e se invece li hai grossi, saranno grossi anche stando seduti su una sedia tutto il giorno

            Comunque in questi giorni cerca di sforzarli il meno possibile.Vedi poi se nel giro di 3-5 giorni quel fastidio passa o comunque diminuisce.
            Beh allora dovremmo avere tutti quads enormi. Di solito chi cammina molto, specie in salita ha dei buoni polpacci, i ciclisti, i calciatori ecc... ci vuole allenamento serio e costante come per tutti gli altri gruppi muscolari, e come per tutti gli altri muscoli la genetica influisce tanto, i polpacci non sono un discorso a parte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Beh allora dovremmo avere tutti quads enormi. Di solito chi cammina molto, specie in salita ha dei buoni polpacci, i ciclisti, i calciatori ecc... ci vuole allenamento serio e costante come per tutti gli altri gruppi muscolari, e come per tutti gli altri muscoli la genetica influisce tanto, i polpacci non sono un discorso a parte
              Mio padre fa 500 km a settimana in bici ed i sui polpacci non sono mai stati grossi. Ha ragione mostmuscolar...i polpacci o li hai...o non li hai...
              Il dolore e' sicuramente dovuto a doms. Quando i polpacci vengono allenati dopo molto tempo fanno sempre malissimo per qualche giorno.
              Last edited by robybaggio10; 01-12-2019, 18:03:11.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Beh allora dovremmo avere tutti quads enormi. Di solito chi cammina molto, specie in salita ha dei buoni polpacci, i ciclisti, i calciatori ecc... ci vuole allenamento serio e costante come per tutti gli altri gruppi muscolari, e come per tutti gli altri muscoli la genetica influisce tanto, i polpacci non sono un discorso a parte
                In realtà (teoria mia) i polpacci sono un po' un discorso a parte: c'è chi cammina tantissimo e non li ha proprio e chi non fa un tubo tutto il giorno e ha due meloni Certo l'allenamento conta tantissimo, però pensandoci bene i polpacci sono l'unico gruppo muscolare che nella vita moderna noi "alleniamo" sempre: ogni volta che stiamo in piedi o camminiamo. Tutti gli altri muscoli o li alleniamo con pesi o altre attività (corsa, camminata in salita, bici o altro), o nella vita di tutti i giorni (a meno di fare i muratori o altri lavori che richiedono sforzi fisici pesanti) li utilizziamo appena. I quads non li usiamo se non per fare qualche gradino, e a meno di abitare in un palazzo o in qualche cittadina arroccata sui monti nessuno di noi fa squat nelle normali attività quotidiane. Solo i polpacci sono in costante attività. E' per quello che (sempre secondo me) se a 20 anni ti ritrovi due polpacci enormi probabilmente rimarranno tali anche se non ti alleni, mentre se hai sempre avuto due grissini, pur facendo attività non puoi sperare di avere grandi miglioramenti anche allenandoli assiduamente.

                Detto ciò bisogna sempre allenare tutti i gruppi muscolari in maniera omogenea e sufficientemente intensa
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Dimenticavo, anche chi è sovrappeso ha quasi sempre dei bei polpacci, come una buona muscolatura delle gambe in generale. Giustamente più peso da scarrozzarsi dietro significa + lavoro sulle gambe e unito al surplus calorico porta all'ipertrofia

                  Commenta


                    #10
                    Spesso è così.
                    Mio cugino (1.72 per penso almeno 130/140 kg) aveva dei polpacci più piccoli dei miei
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎