Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muay thai (H, corri!) E BJJ, parliamone!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muay thai (H, corri!) E BJJ, parliamone!

    Ciao a tutti,

    da grande appassionato e per anni praticante, apro questo 3d. Serve per parlare della nostra passione, quindi a parte ovvie divagazioni, non nasce per chiedere "è più forte x o y?" E neanche per dire "è più efficace la thai o il bjj?". Se ne può parlare ma su domande come quelle va in vacca il 3d in 2 secondi.

    Accorrete!
    Dead Man Walking

    #2
    Mi segno.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Io ho trovato la chiave del successo nel timing. Più importante di potenza e tattica. In pratica la base per una difesa a prova di qualsiasi colpo. Il timing e la balance. Io ho speso i primi 6 .esi in Tailandia a studiare timing e balance...studiando i passi si di sam Kum e tutte le difese possibili.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4


        Per chi non fosse pratico, ecco i miei primi 6 mesi di allenamento. Non sono io ma questo è il lavoro.
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Muthandina riesci a recuperare il video che mi avevi mandato?
          Quello su come evitare che ti portino la testa giù e su come mantenere la distanza quando sei chiuso in guardia

          Quando l avversario mi temepesta e mi chiudo in guardia vado nel pallone. Spesso infatti coprendo faccia e corpo mi parte di gambe e non lo vedo, oppure dopo una combo di pugni mi prende la testa e la porta giù o cmq mi prende in clinch e ginocchia.

          Sto cercando 3 vie per affrontare questa situazione:

          1: Quando vedo che mi scarica i colpi, ne prendo 2-3 sulla guardia e poi rispondo di gomiti avvicinandomi su lui che attacca

          2: Mi avvicino chiuso in guardia e lego in clinch

          3: Ne prendo qualcuno sulla guardia e poi vado di pugni, gancio in uscita e diretto.

          Anche se vorrei cercare di imparare ad evitare di chiudermi a riccio quando mi arrivano i colpi, che ne so schivando di più o andando a intercettare il suo jab sinistro col mio destro o il suo destro col mio sinistro. Portando i miei pugni leggermente avanti e intercettandoli, senza dovermi chiudere oscurandomi la visuale.

          Magare schivare/intercettare e girare intorno all avversario, rispetto a rimanere chiuso e avanzare dritto verso l avversario x legarlo in clinch o andare di gomito.

          Cercherò di provare tutte queste varianti nello sparring x vedere cosa può venire più utile.

          Tu Muthanfina come affronti queste fasi in cui l avversario ti carica?

          Lasciamo stare tenerlo a distanza che sarebbe l ideale ok. Mettiamo però che è vicino e sta scaricando, i modi che ho scritto sopra vanno bene?

          Cosa ti sembra più efficace?
          Last edited by huntermaster; 25-11-2019, 02:27:25.
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            #6
            Interessante ma avanzato: https://youtu.be/w9mt_L3NDjw

            Fondamentale da fare a occhi chiusi: https://youtu.be/OyWdU87QexE

            Dopo ti rispondo meglio ora non posso. Guarda sti due video così dopo capisci meglio la mia risposta.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Interessante ma avanzato: https://youtu.be/w9mt_L3NDjw

              Fondamentale da fare a occhi chiusi: https://youtu.be/OyWdU87QexE

              Dopo ti rispondo meglio ora non posso. Guarda sti due video così dopo capisci meglio la mia risposta.
              Il primo video mi pare complicato, almeno per me.
              Non sono in grado di farlo.

              Il secondo è interessante, dovrei provare.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                #8
                Se non sai fare la tecnica del secondo video non stai facendo muay thai. Quello più la tecnica del video che ho postato sopra, i passi di sam kum, sono la base da apprendere ancora prima di tirare pugni e calci. La muay thai è timing, bilance e struttura. Dopo viene il resto. Se non entri in quest'ottica puoi andare a fare kickboxing
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                  Se non sai fare la tecnica del secondo video non stai facendo muay thai. Quello più la tecnica del video che ho postato sopra, i passi di sam kum, sono la base da apprendere ancora prima di tirare pugni e calci. La muay thai è timing, bilance e struttura. Dopo viene il resto. Se non entri in quest'ottica puoi andare a fare kickboxing
                  salvo rare eccezioni, in italia spesso sono accomunate, la thai viene decritta come kickboxing, con anche gomiti e ginocchia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Se non sai fare la tecnica del secondo video non stai facendo muay thai. Quello più la tecnica del video che ho postato sopra, i passi di sam kum, sono la base da apprendere ancora prima di tirare pugni e calci. La muay thai è timing, bilance e struttura. Dopo viene il resto. Se non entri in quest'ottica puoi andare a fare kickboxing
                    È irreale afferrare un montante al volo come mostrato nel video durante uno scambio su dai... per le altre cose ci.puo stare, ma non sono a quel livello.

                    Il secondo movimento lo abbiamo visto durante la tecnica ma personalmente non l ho mai usato durante lo sparring.

                    Se si tratta di jab o colpi di distrazione tendo a intercettarli.col mio jab, se mi caricano forte chiudo in guardia e cerco di fare una delle 3 cose che ti ho scritto sopra:

                    1)Rispondere di pugno, gancio in uscita diretto
                    2) dalla guardia avanzo e sok na
                    3) mi avvicino e cerco di legare

                    Poi vabbe ho appena fatto il secondo light non so fondamentalmente ancora niente della thai. Se vuoi ti posso girare il light ma il livello è quello che è, sarà giustamente pieno di errori
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      È irreale afferrare un montante al volo come mostrato nel video durante uno scambio su dai... per le altre cose ci.puo stare, ma non sono a quel livello.

                      Il secondo movimento lo abbiamo visto durante la tecnica ma personalmente non l ho mai usato durante lo sparring.

                      Se si tratta di jab o colpi di distrazione tendo a intercettarli.col mio jab, se mi caricano forte chiudo in guardia e cerco di fare una delle 3 cose che ti ho scritto sopra:

                      1)Rispondere di pugno, gancio in uscita diretto
                      2) dalla guardia avanzo e sok na
                      3) mi avvicino e cerco di legare

                      Poi vabbe ho appena fatto il secondo light non so fondamentalmente ancora niente della thai. Se vuoi ti posso girare il light ma il livello è quello che è, sarà giustamente pieno di errori
                      Non sono qui a giudicare. Volentieri. Manda pure.

                      Il pugno colpisce dalla parte che hai incassato. Quindi se senti colpirti la guardia a dx è col dx che devi uscire. Le gomitate io le tirerei solo dal klintch o navigando sui montanti e ganci o in avvicinamento come cuneo. Ma le devi studiare bene. Se sei in panico chiudi subito la distanza (ma sarebbe meglio bloccare l'avversario come nel secondo video) e se non sei buono esci subito dal klintch. Quindi chiudi per evitare i colpi e poi vattene per riprendere la distanza.

                      Se ti caricano spara un frontale a cannone in avanti...spinta d'anca e busto indietro. Altrimenti chiudi la distanza e spingi via. Mai passivo! E ricorda sempre il check dei guanti. Come il pugile usa il jab a martello per prendere la distanza di continuo, tu devi continuare a cercare con i guanti il check dell'avversario. Così puoi piantare un teep/frontale o chiuderti nella mossa della tartaruga per fermare l'avanzata, puoi navigare la sua guardia e chiudere con gomito e/o ginocchio o semplicemente farlo girare a vuoto.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        salvo rare eccezioni, in italia spesso sono accomunate, la thai viene decritta come kickboxing, con anche gomiti e ginocchia
                        Ahimé
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Non sono qui a giudicare. Volentieri. Manda pure.

                          Il pugno colpisce dalla parte che hai incassato. Quindi se senti colpirti la guardia a dx è col dx che devi uscire. Le gomitate io le tirerei solo dal klintch o navigando sui montanti e ganci o in avvicinamento come cuneo. Ma le devi studiare bene. Se sei in panico chiudi subito la distanza (ma sarebbe meglio bloccare l'avversario come nel secondo video) e se non sei buono esci subito dal klintch. Quindi chiudi per evitare i colpi e poi vattene per riprendere la distanza.

                          Se ti caricano spara un frontale a cannone in avanti...spinta d'anca e busto indietro. Altrimenti chiudi la distanza e spingi via. Mai passivo! E ricorda sempre il check dei guanti. Come il pugile usa il jab a martello per prendere la distanza di continuo, tu devi continuare a cercare con i guanti il check dell'avversario. Così puoi piantare un teep/frontale o chiuderti nella mossa della tartaruga per fermare l'avanzata, puoi navigare la sua guardia e chiudere con gomito e/o ginocchio o semplicemente farlo girare a vuoto.
                          Che intendi per check dei guanti?
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #14


                            Se vedi si toccano sempre i guanti uno con l'altro. Finti jab, o proprio si cercano. È il check. Tieni distanza, senti l'avversario, puoi abbassarlo la guardia e surfare con i gomito o entrare con ginocchia. Puoi fare come ti ho detto e bloccare l'avanzata, gli prendi il tempo.

                            Il check è importante H
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              https://youtu.be/1AooMpsWmZM

                              Se vedi si toccano sempre i guanti uno con l'altro. Finti jab, o proprio si cercano. È il check. Tieni distanza, senti l'avversario, puoi abbassarlo la guardia e surfare con i gomito o entrare con ginocchia. Puoi fare come ti ho detto e bloccare l'avanzata, gli prendi il tempo.

                              Il check è importante H
                              Interessante grszie muthandina
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎