Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta + palestra. Perdita massa magra incremento massa grassa - Richiesta feedback

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta + palestra. Perdita massa magra incremento massa grassa - Richiesta feedback

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
    Mi alleno da circa 1 anno e mezzo con una media di tre allenamenti e almeno una partita di calcetto a settimana. Ho passato il primo anno a fare un allenamento cardio per perdere peso legato ad una dieta ipo (ero 92kg). Ho 33 anni. Da maggio circa ho iniziato l'allenamento ipertrofico passando da 78 kg con 58,7kg di massa magra a raggiungere a settembre gli 80kg e 62,7 di massa magra.
    Negli ultimi due mesi ho fatto un allenamento in superserie, mantenendo la stessa dieta ipo che seguivo in precedenza, dall'ultimo check vien fuori che il peso è sempre di 80kg ma la massa magra è scesa nuovamente a 58,8kg. Le uniche differenze sono stati 3/4 sgarri in più, recuperati in settimana con una riduzione calorica. Premetto che nonostante questi risultati ho visto un incremento di forza generale.
    Questo risultato mi ha veramente buttato giù di morale ma non ne capisco la causa, avete avuto esperienze simili? Sapere indicarmi delle cause o delle soluzioni? Proprio perché non saprei neanche cosa modificare per invertire questo trend.

    Grazie

    #2
    A meno che tu non abbia fatto una scan DEXA, qualsiasi metodo da te usato (bilancia a casa, bilancia in palestra, pinze etc. etc.) é altamente inaccurato e risultati non attendibili.

    E comunque il tuo post é parco di informazioni specifiche e perciò più di una vaga risposta sarebbe impossibile dare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta. No nessuno Scan dexa. Che tipo di informazioni potrebbero servire per avere un feedback più accurato?

      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      A meno che tu non abbia fatto una scan DEXA, qualsiasi metodo da te usato (bilancia a casa, bilancia in palestra, pinze etc. etc.) é altamente inaccurato e risultati non attendibili.

      E comunque il tuo post é parco di informazioni specifiche e perciò più di una vaga risposta sarebbe impossibile dare.

      Commenta


        #4
        Basta lo specchio. Se ti vedi bene/migliorato sei sulla strada giusta altrimenti c'é qualcosa da cambiare
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎