Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Project bodybuilding

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    posso dire senza tema di smentite che questo sito fu il trampolino di lancio del loro progetto...credo di aver contribuito assieme al mio amico/atleta che saluto e ricordo lassù, Manx, e al resto della famiglia di BW a consolidare e rafforzare le loro convinzioni in materia di allenamento...SLY ricorderà quel periodo credo fosse il 2012....
    Come anche mascellone Rispoli e Wallace la medaglia degli eroi se non sbaglio ��������
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #62
      A proposito di libri sul bodybuilding...il mio primo libro...
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Come anche mascellone Rispoli e Wallace la medaglia degli eroi se non sbaglio ��������
        si certo...wallace indimenticato e Rispoli alias Zanelike credo tutt'ora attivo sul tubo...tutti qui....
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          si certo...wallace indimenticato e Rispoli alias Zanelike credo tutt'ora attivo sul tubo...tutti qui....
          Ecco, di questi ultimi casi c'è poco da vantarsi però.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ecco, di questi ultimi casi c'è poco da vantarsi però.
            non giudico.....ma a dirla tutta ognuno in fin dei conti ha portato qualcosa di buono, fosse anche il buonumore nel gruppo.....
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #66
              Cmq con l'immagine che si sono fatti guadagnano entrambi su you tube. Chiamali fessi. Operazione di marketing ben riuscita.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #67
                Wallace secondo me fa un buon lavoro.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #68
                  va bene ragazzi. ora torniamo alla discussione.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #69
                    Stasera finalmente avrò in mano il libro, vi saprò dire.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Stasera finalmente avrò in mano il libro, vi saprò dire.
                      attendiamo riassunto!!
                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        Per restare in tema, poco fa ho visto il trailer dell'ultimo libro che pubblicherà il project Invictus: fitness posturale.
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #72
                          Azzo, potrebbe essere molto interessante.

                          Commenta


                            #73
                            Ho divorato il libro in 3 giorni. Molto interessante, scritto bene e utile sia per chi si allena da poco (magari non per chi non ha mai messo piede in palestra), sia per chi è già a un buon livello. C'è qualche piccolo refuso (viene indicata la figura n. X, mentre magari si riferisce alle Y, o qualche errore di disattenzione), ma per il resto lo consiglio senza dubbio. Il 90% delle cose già le sapevo, ma è comunque utile trovarle ben spiegate e contestualizzate; inoltre il discorso progressioni è ben trattato e soprattutto viene fatto nell'ottica della programmazione a lungo termine, non solo il classico "aumenta il volume, poi l'intensità e la densità" che tutti sappiamo.
                            L'unico problema, è la scarsa adattabilità ai molteplici contesti che si possono presentare (d'altronde non so come sarebbe stato possibile farlo, non sarebbero bastate 2000 pagine); ad esempio io sarei molto interessato a fare una body recomp short term, che sembra adattarsi perfettamente al mio stato, ma viene trattato unicamente il caso di 4 allenamenti settimanali e in determinati giorni (mentre io mi posso allenare solo per 3 volte a settimana). Quindi il dubbio che rimane è: non posso fare una BRST o potrei farla adattandola alla mia situazione? In quest'ultimo caso, non vengono forniti i mezzi per poterlo fare.
                            Questo è il limite generale, ho notato che tutte le schede trattate partono da minimo 4 split settimanali (in alcuni casi anche 5 o più), cosa non possibile per molte persone, non solo per me.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Latte, cacao, banana
                              Questo è il mio frullato
                              Con in più lo zucchero, qualche volta prot alla vaniglia al posto del cacao (e ovviamente anche ghiaccio)

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ho divorato il libro in 3 giorni. Molto interessante, scritto bene e utile sia per chi si allena da poco (magari non per chi non ha mai messo piede in palestra), sia per chi è già a un buon livello. C'è qualche piccolo refuso (viene indicata la figura n. X, mentre magari si riferisce alle Y, o qualche errore di disattenzione), ma per il resto lo consiglio senza dubbio. Il 90% delle cose già le sapevo, ma è comunque utile trovarle ben spiegate e contestualizzate; inoltre il discorso progressioni è ben trattato e soprattutto viene fatto nell'ottica della programmazione a lungo termine, non solo il classico "aumenta il volume, poi l'intensità e la densità" che tutti sappiamo.
                                L'unico problema, è la scarsa adattabilità ai molteplici contesti che si possono presentare (d'altronde non so come sarebbe stato possibile farlo, non sarebbero bastate 2000 pagine); ad esempio io sarei molto interessato a fare una body recomp short term, che sembra adattarsi perfettamente al mio stato, ma viene trattato unicamente il caso di 4 allenamenti settimanali e in determinati giorni (mentre io mi posso allenare solo per 3 volte a settimana). Quindi il dubbio che rimane è: non posso fare una BRST o potrei farla adattandola alla mia situazione? In quest'ultimo caso, non vengono forniti i mezzi per poterlo fare.
                                Questo è il limite generale, ho notato che tutte le schede trattate partono da minimo 4 split settimanali (in alcuni casi anche 5 o più), cosa non possibile per molte persone, non solo per me.
                                ma che cosa significa Body Recomp Short Term? ho la percezione che si voglia americanizzare tutto per riempire il vuoto proprio di un'attività che sport non è, non è semplicemente sport in quanto in uno sport agonistico il tutto è sempre superiore alle parti, ed è per questo che mancano mezzi a cui ispirarsi. La via che conduce alla perfezione, sia questa fisica che prestazionale, non è complicata come sembra, e soprattutto non sono gli schemini russi, americani o del solito guru bulgaro o rumeno, a elevare la prestazione, ma la ricerca continua e costante di sè e la realizzazione del proprio sistema individuale di allenamento.
                                Prima di tutto istruirsi e praticare molto e spesso, ma per maturare un senso critico e idoneo valido ed efficace per se stessi, quindi attivare al massimo la comprensione di quanto si sta facendo e delle scelte operate, attivare sempre il pensiero e coltivare il dubbio, possedere la fiducia e affilare la volontà costantemente. Maturare le idee, come scritto sopra, significa rapportare quanto leggiamo a noi stessi, le idee di questi testi anche se non del tutto pratiche e facilmente realizzabili, osserviamole in noi stessi, sono comunque fonti a cui attingere.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎