Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Project bodybuilding

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel papiro ci sono le risposte a tutto, anche ai secchi. C'è chi è secco perché non si impegna, chi perché non vuole ascoltare, chi perché non può permettersi di essere grosso.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Nel papiro ci sono le risposte a tutto, anche ai secchi. C'è chi è secco perché non si impegna, chi perché non vuole ascoltare, chi perché non può permettersi di essere grosso.
      Sì, ho letto. Ma almeno parlando di quelli che conosco io, sono secchi perché non sanno che devono fare, se va bene si fanno fare le schede (pessime) dal tipo in palestra, altrimenti di mettono a fare esercizi a caso, senza criterio. Non sanno manco che il tutto va accompagnato da una dieta. E poi, dopo qualche mese, smettono perché sono uguali a prima.

      Commenta


        Chinup e Chiurlo a confronto mi rimandano all'idea di Buakaw che parla con Hunter
        Dead Man Walking

        Commenta


          Il primo è un fighter... Il secondo???
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Il primo è un fighter... Il secondo???
            Hunter è un disagiato utente della Trash perculato da mezzo gorum
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Un figo di sicuro.

              Commenta


                Appunto.

                Dico questo non per sminuire il buon chiurlo. Ma perché alla fine credo che Claudio abbia ragione. Lui è il primo che sa che personalmente detesto chi va in motorino a discapito della bici, anzi penso che i pochi utenti che mi conoscono lo sanno bene quale sia la mia posizione che 1 anno fa mi costò un ban, tuttavia ha centrato il concetto.

                Cultura personale a parte, soggetti come te o come menez parlate di argomenti a cui si dovrebbe aver accesso solo dopo diverso tempo di pratica sul campo. Perché? Perché un buon periodo di magna e spigni, condito da 4 nozioni di base, ci aiuterebbe a dare il massimo, a porci domande e provare a rispondervi da soli, a cercare nuovi stimoli da soli, a conoscerci meglio in termini di propriocezione e di "cosa funziona per me". Arriveremmo così ad avere accesso ad un certo livello di sapere con una buona conoscenza di noi e dell'allenamento raw. Perché? Perché altrimenti sarebbe come fare l'università dopo l'asilo...senza esperienza di studio, di vita, di interrogazioni, di verifiche, di successi e fallimenti gradatamente più intensi.

                Va a finire che per cultura personale si perde l'aspetto più "ghisiano" dell'allenamento per lasciar spazio a elucubrazioni mentali corrette ma....
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                  Appunto.

                  Dico questo non per sminuire il buon chiurlo. Ma perché alla fine credo che Claudio abbia ragione. Lui è il primo che sa che personalmente detesto chi va in motorino a discapito della bici, anzi penso che i pochi utenti che mi conoscono lo sanno bene quale sia la mia posizione che 1 anno fa mi costò un ban, tuttavia ha centrato il concetto.

                  Cultura personale a parte, soggetti come te o come menez parlate di argomenti a cui si dovrebbe aver accesso solo dopo diverso tempo di pratica sul campo. Perché? Perché un buon periodo di magna e spigni, condito da 4 nozioni di base, ci aiuterebbe a dare il massimo, a porci domande e provare a rispondervi da soli, a cercare nuovi stimoli da soli, a conoscerci meglio in termini di propriocezione e di "cosa funziona per me". Arriveremmo così ad avere accesso ad un certo livello di sapere con una buona conoscenza di noi e dell'allenamento raw. Perché? Perché altrimenti sarebbe come fare l'università dopo l'asilo...senza esperienza di studio, di vita, di interrogazioni, di verifiche, di successi e fallimenti gradatamente più intensi.

                  Va a finire che per cultura personale si perde l'aspetto più "ghisiano" dell'allenamento per lasciar spazio a elucubrazioni mentali corrette ma....
                  Claudio esagera in un senso...mentre altri (non qua però) esagerano nell'altro. Qua nessuno ha parlato di percentuali e altra roba astrusa...al massimo di un qualche schemino di progressione...niente di comlpicato...niente che porti via del tempo prezioso all'allenamento vero e proprio.
                  Per quanto riguarda la "pratica sul campo" se c'è una cosa che non mi manca è quella (però su un singolo soggetto...me stesso).
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Roby non parlavo direttamente di te. Era un concetto in generale.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Roby non parlavo direttamente di te. Era un concetto in generale.
                      Ma qui mi pare siamo piu' o meno tutti navigati. Anzi...probabilmente e' proprio claudio (assieme a chiurlo forse) quello con meno esperienza.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Voglio dire che io sono il primo a dare consigli in sezione in punta di piedi da persona poco esperta e che vuole condividere le sue piccole esperienze con gli altri.. sono il primo che quando menez o chinup sly intervengono in un post dando consigli mi zittisco visto che "ubi maior"... ma a volte forse un consiglio dato da me sarebbe "meglio" perché certe risposte risultano essere troppo tecniche e articolate portando il focus del richiedente più sulla didattica che sul campo. E sono sicuro che menez chinup sly etc etc di sudore e ghisa ne han mangiato per anni prima di arrivare al loro livello.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ma qui mi pare siamo piu' o meno tutti navigati. Anzi...probabilmente e' proprio claudio (assieme a chiurlo forse) quello con meno esperienza.
                          Ma il post lo ha aperto chiurlo.

                          Comunque, scusate l'OT, continuo a leggere con interesse.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Ma il post lo ha aperto chiurlo.

                            Comunque, scusate l'OT, continuo a leggere con interesse.
                            Sì, ma l'ho aperto su tutt'altro argomento. Siamo OT dalla seconda pagina, tipo. Il che mi va benissimo, se appunto viene fuori una discussione sui vari metodi di allenamento, soprattutto se a parlare sono esperti. Io mi sono limitato a porre domande per cercare di ampliare la mia conoscenza, e non mi pare neanche una cosa così stupida quello che ho posto (ovvero cosa cambia tra l'aumento del'intensità a parità di volume oppure passare ad un vero ciclo di forza). Per questo trovo molto fuori luogo quello che ha detto Claudio, tra l'altro come giustamente ha detto Robybaggio nessuno ha parlato di percentuali.

                            Che poi, scusate eh, ma se la stessa persona che dice di farsi meno s.eghe mentali campa a integratori al punto che casa sua sembra una farmacia, mi fa un po' ridere. Sarò in minoranza forse, ma preferisco stare più dietro a certi concetti (che ripeto, sono più a scopo informativo che altro) che prendere la pasticchina per il tiraggio, quella la vena sulla tempia, quella per abbassare il cortisolo, quella per la libido, ecc.

                            Commenta


                              Su quello come ho già scritto sono molto d'accordo
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Sono quasi 10 anni che non metto piede in una palestra, quindi non so come si allena la gente al gorno d'oggi. Nella mia vecchia palestra (che non era assolutamente una palestra hardcore), quelli che si allenavano, diciamo semiseriamente, usavano tutti il classico magna e spigni con tutte le serie a cedimento ed oltre...con lo spotter che faceva le ultime 2-3 ripetizioni.
                                Una volta fatti un giornaliero in una palestra commerciale del 2020...capirai a cosa mi riferisco
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎