Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Project bodybuilding

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Claudio...dai basta...torna in trash. Tu fai un altro sport...la tua opinione non vale niente.
    infatti....io, a differenza tua, mi alleno senza perdermi in inutile operazioni matematiche che Pitagora sarebbe orgoglioso di te.
    e guarda caso sono messo dieci volte meglio di te fisicamente

    forse sarebbe il caso di distinguere BB e altre discipline come PL/WL dove questi calcoli e tabelle effettivamente possono avere un senso.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Ok Claudio, hai dato la tua opinione. Ma se non sei interessato ai “numeri” puoi anche evitare di postare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        infatti....io, a differenza tua, mi alleno senza perdermi in inutile operazioni matematiche che Pitagora sarebbe orgoglioso di te.
        e guarda caso sono messo dieci volte meglio di te fisicamente

        forse sarebbe il caso di distinguere BB e altre discipline come PL/WL dove questi calcoli e tabelle effettivamente possono avere un senso.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ma quali operazioni matematiche? Gli unici numeri che ho citato sono i numeri dello studio, mica sono farina del mio sacco. Stavo solo commentando lo studio. Oltretutto ho pure detto che e'una catsata. Io ho solo parlato generalmente di progressioni sul volume e sull'intensita', niente di complicato o matematico.
        Tu vai in palestra e fai le cose a caso...ma te l'ho gia' detto...fai un altro sport...io ed altri andiamo in bici...tu in motorino. Ponzi...ponzi...po..po...po...
        Last edited by robybaggio10; 16-12-2019, 09:19:52.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Ma poi cavolo, siamo in sezione "Allenamento", una sezione tecnica. Il fatto di voler sapere come funzionano certe cose non significa allenarsi coi numerini alla mano (ad esempio non mi alleno con le percentuali, uso il carico a sensazione).
          Vi lamentate che questo forum non è più come un tempo, che le uniche discussioni sono quelle tipo "nuova scheda mono", con consigli di come modificarla, e quando vengono fuori thread con spunti interessanti e persone qualificate a parlarne (vedi Menez o Chinup) si sminuisce il tutto.
          Anche se non applicherò mai tutto alla lettera, trovo interessantissimo capire come risponde il nostro corpo agli stimoli, come siano in relazione tra loro. Altrimenti restiamo sempre e solo con la m.inchiata del "magna e spingi" e chiudiamo bottega.

          Commenta


            Ok concordo ma Il magna è spingi non è minchiata... Soprattutto lo spigni...
            Diciamo che farsi le domande va benissimo il problema è che spesso ad oggi, l'utente medio le cose le sa (quello che basta a crescere) ... Il problema e che non spinge...
            Poi se parliamo di cultura ci mancherebbe.. Anche io sono stra curioso e ste discussioni ci stanno.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Ok concordo ma Il magna è spingi non è minchiata... Soprattutto lo spigni...
              Diciamo che farsi le domande va benissimo il problema è che spesso ad oggi, l'utente medio le cose le sa (quello che basta a crescere) ... Il problema e che non spinge...
              Poi se parliamo di cultura ci mancherebbe.. Anche io sono stra curioso e ste discussioni ci stanno.
              Tutto gusto circo. Ma se uno si interessa a certe cose non e' detto che poi non si ammazzi in palestra. Oltretutto io nemmeno avevo parlato di numerini, percentuali e robe cosi'.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Ok concordo ma Il magna è spingi non è minchiata... Soprattutto lo spigni...
                Diciamo che farsi le domande va benissimo il problema è che spesso ad oggi, l'utente medio le cose le sa (quello che basta a crescere) ... Il problema e che non spinge...
                Poi se parliamo di cultura ci mancherebbe.. Anche io sono stra curioso e ste discussioni ci stanno.
                E' una minchiata per chi comunque si allena da un po' e si è informato un minimo. Non stiamo parlando della persona media in palestra che si iscrive perché c'è f.ica, siamo in un forum in cui bene o male chi è iscritto da tempo sa cosa vuol dire spingere. E' troppo riduttivo dire di spingere, perché non si considera la persona singola, la sua genetica, il suo metabolismo, ecc.
                Io il mangia e spingi l'ho fatto per anni, e infatti sono passato da essere rachitico ad avere una certa struttura. Ma tornassi indietro avrei fatto le cose meglio, per non ritrovarmi come ora ad avere quel grasso in più che fatico a mandare via.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Tutto gusto circo. Ma se uno si interessa a certe cose non e' detto che poi non si ammazzi in palestra. Oltretutto io nemmeno avevo parlato di numerini, percentuali e robe cosi'.
                  Ma si certo, peró sarai entrato in una palestra media e avrai visto lintensità con cui ci si allena nel 2020? Ecco ...

                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  E' una minchiata per chi comunque si allena da un po' e si è informato un minimo. Non stiamo parlando della persona media in palestra che si iscrive perché c'è f.ica, siamo in un forum in cui bene o male chi è iscritto da tempo sa cosa vuol dire spingere. E' troppo riduttivo dire di spingere, perché non si considera la persona singola, la sua genetica, il suo metabolismo, ecc.
                  Io il mangia e spingi l'ho fatto per anni, e infatti sono passato da essere rachitico ad avere una certa struttura. Ma tornassi indietro avrei fatto le cose meglio, per non ritrovarmi come ora ad avere quel grasso in più che fatico a mandare via.
                  Si ma te sbagli a credere che magna e spingere significhi entrare in palestra come scimmie e fare cose a caso... È la mentalità del vecchio mangia e spingi che manca oggi,
                  Fare un 4x10 con tecnica corretta e carogna progredendo con i carichi nel tempo... Questo è lo spigni di cui parlo ed è quello che fà il 99%, è tutto molto più semplice di quanto te creda... È fidati che sono uno che studia e non dico ste cose per pigrizia o ignoranza.
                  Poi te pensi veramente che se non hai ottenuto risultati spingendo come un dannato li avrai con calcolatrice, studi, e robe """"" scientifiche""" (chiedo scusa vera scienza per averla citata) ?
                  Non sarà cosi, stanne certo :/
                  Migliorerai nel tempo perchè metterai a posto la tecnica negli esercizi (è pessima in alcuni esercizi che hai postato), imparerai a contrarre i muscoli e avrai una progressione dei carichi nel tempo con tempi di recupero e ritmo esecutivo idoneo... Questo è, easy.
                  Se non hai avuto risultati degli di nota e perche non sai fare gli esercizi e non sai contrarre i muscoli, non stare a credere che qui troverai il santo grall... Mi ricordo una tua esecuzione di kick back ed si vedeva palesemente che te non sai controllare i muscoli come un bb deve saper fare...
                  Manca la base come.manca al. 99% dei soggetti e vi fasciate il. Cervello con cose stra tecniche e avanzate che faranno tra 10 anni l'1%

                  Scrivo da cell scusate pwr errori ecc
                  Last edited by circoloco; 16-12-2019, 11:24:33.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ma si certo, peró sarai entrato in una palestra media e avrai visto lintensità con cui ci si allena nel 2020? Ecco ...


                    Si ma te sbagli a credere che magna e spingere significhi entrare in palestra come scimmie e fare cose a caso... È la mentalità del vecchio mangia e spingi che manca oggi,
                    Fare un 4x10 con tecnica corretta e carogna progredendo con i carichi nel tempo... Questo è lo spigni di cui parlo ed è quello che fà il 99%, è tutto molto più semplice di quanto te creda... È fidati che sono uno che studia e non dico ste cose per pigrizia o ignoranza.
                    Poi te pensi veramente che se non hai ottenuto risultati spingendo come un dannato li avrai con calcolatrice, studi, e robe """"" scientifiche""" (chiedo scusa vera scienza per averla citata) ?
                    Non sarà cosi, stanne certo :/
                    Migliorerai nel tempo perchè metterai a posto la tecnica negli esercizi (è pessima in alcuni esercizi che hai postato), imparerai a contrarre i muscoli e avrai una progressione dei carichi nel tempo con tempi di recupero e ritmo esecutivo idoneo... Questo è, easy.
                    Se non hai avuto risultati degli di nota e perche non sai fare gli esercizi e non sai contrarre i muscoli, non stare a credere che qui troverai il santo grall... Mi ricordo una tua esecuzione di kick back ed si vedeva palesemente che te non sai controllare i muscoli come un bb deve saper fare...
                    Manca la base come.manca al. 99% dei soggetti e vi fasciate il. Cervello con cose stra tecniche e avanzate che faranno tra 10 anni l'1%

                    Scrivo da cell scusate pwr errori ecc
                    Io non ho mai detto che otterrò chissà cosa con i calcoli, anche perché come ho detto più volte non li ho mai fatti, non ho mai usato percentuali. Stai parlando con uno che si allena in camera da letto, tra l'armadio e il letto, che fino a qualche anno fa faceva le dip alle parallele tra i due schienali della sedia. Ma ho dato un'assestata al mio fisico quando ho fatto le cose con più criterio e consapevolezza, il metodo grezzo iniziale mi avrebbe fatto rimanere lì.
                    In più, si tratta di conoscenza, è una cosa che mi piace sapere il funzionamento dei muscoli e della loro risposta al variare dei parametri allenanti. Credo che un forum di bb serva anche a questo, no?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma si certo, peró sarai entrato in una palestra media e avrai visto lintensità con cui ci si allena nel 2020? Ecco ...
                      Sono quasi 10 anni che non metto piede in una palestra, quindi non so come si allena la gente al gorno d'oggi. Nella mia vecchia palestra (che non era assolutamente una palestra hardcore), quelli che si allenavano, diciamo semiseriamente, usavano tutti il classico magna e spigni con tutte le serie a cedimento ed oltre...con lo spotter che faceva le ultime 2-3 ripetizioni.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Sono quasi 10 anni che non metto piede in una palestra, quindi non so come si allena la gente al gorno d'oggi. Nella mia vecchia palestra (che non era assolutamente una palestra hardcore), quelli che si allenavano, diciamo semiseriamente, usavano tutti il classico magna e spigni con tutte le serie a cedimento ed oltre...con lo spotter che faceva le ultime 2-3 ripetizioni.
                        Io non ci sono mai entrato in palestra, però la gente che mi dice "vado in palestra" è tutta supersecca, zero muscolo. Ora va di moda e over 30 anni sono praticamente tutti iscritti in palestra, eppure lo direi solo di 1 su 10, e solo perché magari vedi il bicipite leggermente ingrossato.

                        Commenta


                          Guardate che diventare grossi costa. Finché si sta a casa di mamma e babbo che fanno la spesa ok, sempre ammesso che siano disposti a spendere oltre 20€ giornaliere solo per te. Sono 500 600€ al mese di alimentazione solo per chi si allena, calcola poi la spesa per tutta la famiglia. Per chi vive solo e si mantiene da solo (come nel mio caso) la spesa del bodybuilder costa. Capisco dunque chi sceglie di mantenere una buona forma, atletica, asciutta e piacevole da guardare. Questo ovviamente costa molto meno. Sono pochi quelli che hanno voglia di diventare bodybuilder e gareggiare. In quel caso bisogna investire, e anche tanto. Per cui quando vedete qualcuno che definite secco bisogna capire cosa c'è dietro, perché molto spesso mancano le possibilità economiche per farlo. Che poi molta gente si allena male quella è una realtà che è sempre esistita nelle palestre: tutti professori. Proprio stamattina un atleta mi diceva che l'ultima gara a cui ha partecipato ha sganciato mi pare 300€ solo di iscrizione, più viaggio, più alloggio. A questo aggiungi spese di alimentazione, più integratori, più punturine, più mensile in palestra e preparatore (se vuoi gareggiare a certi livelli devi averlo per forza) se ne saltano da 1000 a 1500€ al mese... e stiamo parlando di semi pro... se ci si addentra nel professionismo i costi salgono vertiginosamente. Questo è un sport per ricchi, se si vuole diventare "culturisti". Cosa si vince? Nulla. Ti danno un trofeo e degli integratori. Così col tempo ti ritrovi una sfilza di trofei e medaglie, che se hai una palestra non se le caGa nessuno perché l'utente medio non vuole il fisico da culturista, ma un fisico asciutto da fitness. Il culturismo spaventa. Su 1000 iscritti gli agonisti sono 4 o 5. Vi parlo di esperienze vissute e raccontate. Conosco una persona che aveva oltre 50 coppe. Le ha buttate perché occupavano solo spazio.
                          Dunque bisogna capire qual è l'obiettivo, perché se uno vuole stare bene fisicamente allora può seguire le linee guida, allenarsi anche a casa con pochi attrezzi, mangiare sano, e via. Però se si vuol fare cultura fisica allora occorre una palestra, o almeno una home gym fornita, una programmazione seria, una alimentazione seria e rigorosa, e tanto tanto sacrificio. Ma questo vale per tutti, dal culturista al nuotatore al fighter... divertimento o agonismo? Questa è la domanda da porsi
                          Last edited by Chinup; 16-12-2019, 12:23:22.
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            Io sinceramente a volte non capisco certi utenti, si lamentano perché non sono soffisfatti dei propri risultati. Fatemi capire, uno che gioca in eccellenza si lamenta perché non viene chiamato in serie A? Cioè, vedo gente che vuole un fisico da serie A investendo 4 briciole e con il minimo di sacrificio. Perché il BB dovrebbe essere diverso dalle altre discipline? Se vuoi diventare un grande artista devi investire, frequentare scuole prestigiose, e imparare dai grandi maestri di musica... oppure puoi impare 4 accordi su you tube, strimpellare, e sperare che qualcuno ti noti quando porti la chitarra in spiaggia il primo maggio. Nel culturismo invece si pensa che si può raggiungere il top allenandosi da soli, neanche in palestra ma in casa, imparando dai libri o da bodyweb, e ci si arrabbia se non si riesce ad ottenere un fisico come quelli che si vedono su instagram dei vari fashion blogger culturisti. Pensate che sia diverso dal pugile che si allena in garage e quello che si affida ad un preparatore e si prepara per un'incontro ufficiale? È questo che ha sempre fottuto il culturismo, è stata sempre vista come una disciplina dove vai in palestra, ti alleni, e vengono fuori i muscoli. Ed è questa la ragione per cui i coach come me non vengono chiamati "maestro" come nelle altra discipline. Se entri in una palestra di karate o di boxe, entri in punta di piedi, e mica puoi entrare e fare quello che ti pare. Da noi tutto funziona al contrario, ti vedi il novellino che riprende il BB er di turno perché stacca la testa dalla Panca mentre solleva 180kg. È una giungla, una vera giungla.
                            Diceva Rocky "se vuoi ballare devi pagare l'orchestra". Ed è proprio così, anche nel bodybuilding. Se non si investe allora bisogna accontentarsi di quello che si ha. Fisico asciutto, sodo, un po di addome per chi è portato geneticamente, qualche kg di massa muscolare in più per chi eredita dei buoni geni. Però se si vuole fare il salto di qualità, se si vuole giocare con Ronaldo piuttosto che con Gigiotti della San Giuseppese allora bisogna pagare l'orchestra...
                            Last edited by Chinup; 16-12-2019, 13:55:00.
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              Avete visto il culturista sulla sedia a rotelle a tu si que vales? Quei 30000 euro che gli sono stati regalati se li pappa in un anno!!! Non credete alle storie di chi ha fatto fortuna da solo, nessuno ce la fa. Lo stesso Arnold lo ha ammesso dopo la morte di Franco Columbu. La determinazione è fondamentale, e lui è partito per andare negli Stati Uniti che già era grosso, partiamo da questo presupposto, e nel suo paese nativo i muscoli non se li è costruiti con le caramelle! Ma se in America non avesse avuto l'amore di Weider che lo ha allevato come un pulcino non sarebbe diventato il grande Arnold Swarznegger. Le federazioni portano avanti tutto, ma intanto ci devi arrivare. Weider era la chioccia, e i weider boys tutti i pulcini. Ripeto, è una giungla. Lo so perché sto a contatto con professionisti mondiali ifbb, so quello che dico. Negli stati uniti i bodybuilder ipotecano le case e si prostituiscono per pagarsi le preparazioni. Vi siete mai chiesti perché in Italia non c'è mai nessuno che arriva all'olympia? Pensate che non si sanno allenare? Eppure siamo più forniti, partendo dal cibo... e non solo. Daniele ci aveva provato, e nemmeno ci è riuscito. Leggete tra le righe quando Arnold dice che se vuoi essere un campione devi dare tutto, e devi essere disposto a fare di tutto... non pensarete mica si riferisse a quelle 3 o 4 ripetizioni oltre il cedimento.
                              Mi sono lasciato prendere la mano, sorry. Ma è un mondo a parte, una giungla, che va cmq raccontata. Ho sempre odiato chi nasconde la verità. A volte vanno dette le cose per quelle che sono in realtà. E più si va avanti più il livello aumenta, non si riesce a stare al passo.
                              Prendete lo sport come una passione, cercate di migliorare voi stessi, senza guardare gli altri. Ma se volete il massimo dovete dare il massimo, e non mi riferisco agli allenamenti, ma a tutto quello che c'è dietro.
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta


                                Chinup, penso che qua nessuno si riferisse a chi punta al professionismo. E quando parlo di "secco" lo dico non in ottica bb, per la quale io sono un sottosviluppato, lo dico parlando in generale di chi non ha muscolo, che manco si vede che si allena. E sono veramente tanti, praticamente tutti quelli che conosco e che vanno in palestra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎