Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    il sapone in ciotola tipo cella o proraso dura molto ma quando ne resta circa 1\4 inizia a non essere più tanto comodo: resta molle anche se asciutto e non più attaccato al barattolo, ne viene via fin troppo quando si monta
    succede anche con i TOBS pur essendo prodotti di alta qualità
    penso che tutte le creme da barba si comportino in modo simile
    per ovviare alcuni ne prendono una piccola quantità con il dito e la mettono in ciotola e montano li

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Ne basta pochissimo, se sia pennello che sapone sono buoni.
    con i semiduri o i duri è così
    il tabac lo prelevi direttamente a pennello, pulisci la sua confezione in ceramica, lo lasci asciugare per un po', lo chiudi (la chiusura non è ermetica) e alla prossima rasatura è ancora duro come la volta prima

    anche con l'officina artigiana milano mi capita una cosa simile, magari ha bisogno di restare aperto un po' di più



    Commenta


      provato il prebarba furbo


      al di la di dove lo comprate provatelo
      avevo qualche esitazione avendo provato il tobs mr taylor (che è un olio mentre questo è un gel)

      il proraso bianco che uso sempre non ci va nemmeno vicino, quasi quasi si fa meno del sapone



      Commenta


        Azz.. addirittura a sto livello?

        Commenta


          non è nemmeno parente del proraso

          tu che usi lo shavette vedrai che differenza

          leggo di gente che veramente non usa il sapone, non fa per me ma se devi andarti a rifinire la barba alla veloce è perfetto



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            non è nemmeno parente del proraso

            tu che usi lo shavette vedrai che differenza

            leggo di gente che veramente non usa il sapone, non fa per me ma se devi andarti a rifinire la barba alla veloce è perfetto
            Lo compro sicuramente se mi dici così..con lo Shibumi mi aiuterebbe molto di sicuro

            Commenta


              Ho provato dopo tanto le lamette personna sull'r41, ottime veramente grande scorrevolezza e profondità di rasatura, mano leggera per tre passate, risultato ottimo senza la benché minima irritazione con l'aggiunta poi del Jermin street che è veramente una libidine con i fiocchi..forse non ci sarebbe nemmeno bisogno del prebarba con un sapone simile tanta è la scorrevolezza e la sensazione di protezione.. spettacolo vero

              Commenta


                ma alla fine il portapennello home made?

                il furbo lo hai poi provato?



                Commenta


                  Il portapennello ancora niente..quando avrà voglia lo farà..io non sono un tipo assolutamente insistente..chiedo una volta e poi aspetto i tempi di ognuno..il furbo invece ancora niente perché voglio finire tutto il proraso bianco..ho appena iniziato l'ultimo barattolino..te che mi racconti?!

                  Commenta


                    niente di che
                    ho la barba di una settimana e dei capelli inguardabili
                    stasera una bella rasata a macchinetta al cranio e una bella passata con il 510 a tutta e le feather
                    anzi adesso vado a mettere a bagno il pennello



                    Commenta


                      ragazzi, fateVi un favore

                      prendete il prebarba della furbo, io non he ho provati tanti
                      proraso bianco e TOBS olio mr taylor

                      ma questo da 1000 punti a tutti

                      poi potete usare come sapone la crema della coop, il sapone di marsiglia della conad ecc

                      costa niente, dura una vita e i risultati sono favolosi

                      merkur 510 a 5+ (per la prima passata) e feather
                      alla prima mi sono chiesto se mi ero scordato di mettere la lametta



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        ragazzi, fateVi un favore

                        prendete il prebarba della furbo, io non he ho provati tanti
                        proraso bianco e TOBS olio mr taylor

                        ma questo da 1000 punti a tutti

                        poi potete usare come sapone la crema della coop, il sapone di marsiglia della conad ecc

                        costa niente, dura una vita e i risultati sono favolosi

                        merkur 510 a 5+ (per la prima passata) e feather
                        alla prima mi sono chiesto se mi ero scordato di mettere la lametta
                        La crema o il gel?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          ragazzi, fateVi un favore

                          prendete il prebarba della furbo, io non he ho provati tanti
                          proraso bianco e TOBS olio mr taylor

                          ma questo da 1000 punti a tutti

                          poi potete usare come sapone la crema della coop, il sapone di marsiglia della conad ecc

                          costa niente, dura una vita e i risultati sono favolosi

                          merkur 510 a 5+ (per la prima passata) e feather
                          alla prima mi sono chiesto se mi ero scordato di mettere la lametta
                          Il prebarba (dal mio punto di vista) è totalmente inutile. Una buona preparazione con acqua calda e Aleppo fa la differenza.

                          Il prebarba mi intasa il rasoio essendo troppo denso
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            La crema o il gel?

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            il gel


                            14 eur possono sembrare anche tanti, che poi magari su altri siti si trova anche a un eur in meno
                            la profumazione è delicatissima non sa di mentolo o altro - sa di buono non so definirlo meglio

                            ma poi secondo me dura un anno almeno te ne serve pochissimo
                            ieri con la barba lunga l'ho usato prima di ognuna delle tre passate - con una barba giornaliera ti lavi bene la faccia con acqua calda in modo che aprano i pori una passatina di gel e via di sapone
                            io quando mi lavo la faccia uso sempre un po' di sapone per sgrassare e anche perchè se mi faccio una pennica pomeridiana nei we metto l'olio di argan prima di sdraiarmi

                            mi sembra anche l'ideale per una depilazione corpo a lametta o per segnare il collo



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Il prebarba (dal mio punto di vista) è totalmente inutile. Una buona preparazione con acqua calda e Aleppo fa la differenza.

                              Il prebarba mi intasa il rasoio essendo troppo denso
                              perchè non lo sai usare
                              non è una crema idratante, un pizzico su un dito e a faccia bagnata fai tutto



                              Commenta


                                ho aperto il jermin in tubetto
                                va benone, è ovvio che ci vuole tanta acqua non è una crema ma è pratico soprattutto per chi viaggia - peccato non ci sia anche l'eaton

                                PS il furbo fa il suo lavoro ovvero quello di fare scorrere la lama, non idrata, non protegge (se non appunto per la scorrevolezza della lama e li è tanta tanta roba)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎