Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stamattina ho usato dopo diverso tempo il sapone della Pro raso blu in tubo e devo dire che ho sentito una differenza abbastanza chiara rispetto ai saponi che uso a rotazione abitualmente , non tanto nella rasatura quanto sul post..ho notato però che queste sensazioni le avverto sempre e soltanto se uso lo shavette mentre se uso il rasoio di sicurezza queste differenze non le sento..

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Questo l'avete mai provato?

      questo in particolare no
      la base è uguale per tutti, quindi sicuramente protettivo e valido



      Commenta


        sono andato a prendere lo shavette parker che era arrivato dai miei

        è un bell'oggettino, il manico però mi sembra in metallo non in palstica bho

        è pesantino e sinceramente non so come impugnarlo

        ho provato a fare una prova così a secco e senza schiuma, mi tremavano le mani (io tremo già di mio)



        Commenta


          All'inizio è così io sembrava che tremassi dal freddo le prime 2-3 volte, e poi nel lavandino c'era più sangue che acqua..fa parte del gioco..chi usa i rasoi si taglia..a proposito di rasoi che tagliano, oltre allo Shibumi ho comprato il Muhle r41..quello che chiamano lo squalo

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            All'inizio è così io sembrava che tremassi dal freddo le prime 2-3 volte, e poi nel lavandino c'era più sangue che acqua..fa parte del gioco..chi usa i rasoi si taglia..a proposito di rasoi che tagliano, oltre allo Shibumi ho comprato il Muhle r41..quello che chiamano lo squalo
            tanta roba

            lo shibumi ti è arrivato? mi da l'idea di essere una piuma
            dacci feed appena possibile



            Commenta


              Ancora non ho niente ..appena lo uso vi faccio sapere al

              Commenta


                confermo le shark stainless ottime lamette, costano un niente tipo 6/7 euro per 100 pezzi

                nel kit mi era arrivato un pacchetto di quelle al cromo o platino non ricordo, da provare


                made in egypt



                Commenta


                  sbarbata pessima con derby premium, mento squarciato
                  sigpic

                  Commenta


                    le derby come le astra sono molto flessibili e delicate
                    sono fatte per una passata leggera e le altre due passate canoniche (contropelo e laterale)
                    se calchi ti tagli, sono sempre lame
                    specialmente se non è un taglio quotidiano ma settimanale

                    motivo per cui preferisco le giapponesi specialmente con una barba settimanale

                    poi per la mie limitata esperienza di poco più di un anno mi sento di consigliare un regolabile
                    a seconda della lunghezza della barba un'apertura importante con una barba settimanale, poi una chiusura totale per le altre due passate specialmente in zona baffi

                    l'unica pecca è la testa di dimensioni importanti ma non si può avere tutto



                    Commenta


                      Assolutamente così..la flessibilità è croce e delizia di queste lamette.. paradossalmente con il tempo ho notato provando le varie lamette che le Astra Verdi da tutti indicate come lamette per principianti su determinate barbe hanno bisogno di una mano con una certa esperienza proprio per il motivo da te indicato

                      Commenta


                        Ovviamente il regolabile è perfetto per "aggirare" questi problemi..

                        Commenta


                          ieri sera mi è venuta la malsana idea di provare lo shavette anche se mi ero già fatto la barba

                          così giusto per provare - un massacro - dopo pochi colpi ho smesso
                          sembra che mi sia saltato un gatto in faccia



                          Commenta


                            No aspetta devo assolutamente aver letto male..per la prima volta con lo shavette hai pensato di farlo su una barba già rasata?gia che c'eri come prebarba potevi usare l'acido muriatico, sapone la soda caustica e come pennello la spazzola d'acciaio..e cmq nonostante tutto sei un grande!!

                            Commenta




                              è che avevo voglia di provarlo, mi sono detto dai una saponata e una passatina a mano legggggggggggggerissima più per il gesto che altro

                              il gesto me lo ha fatto lui



                              Commenta


                                oggi pomeriggio passo in un supermercato grosso dove è un pezzo che non vado più e come al solito passo nella zona dove vendono prodotti da barba

                                avete presente quando dicevo che volevo un as mentolato ma non sapevo cosa prendere?
                                ha scelto il caso, guardo ed è li - la cosa più semplice a cui uno non pensa

                                proraso verde, era pure in offerta 4 euro circa

                                poi vado in un negozio di cinesi (c'era anche un rasoio di sicurezza talmente piccolo che andava preso solo per la sua assurdità) e hanno tutta la linea proraso verde, bianca e rossa
                                mancava il blu

                                proprio vero che oramai certa roba la trovi solo su internet o dai cinesi



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎