Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho iniziato ad usare un vecchio pennello da barba del kit Wilkinson, che ho scoperto essere super duro rispetto a quello buono che mi hanno regalato, solo per lavarmi il viso. Viene dieci volte meglio che con le mani.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      per il corpo uso questo soprattutto perchè ha un profumo sublime. https://www.rasoigoodfellas.com/prod...oeletta-150gr/
      C'è della stessa marca anche il sapone da barba ma per ora ho la scorta di cella... Me ne sono comprati 3, non immaginando che durassero così tanto, mi pare che con uno ci arrivo a un anno, ho un po' paura anzi che vadano a male

      Commenta


        Me lo segno... grazie

        Commenta


          arrivato il gladio, piccola recensione solo estetica

          1) Confezione: praticamente inesistente, una scatolina di carta (con tutti i vari loghi ecc aziendali) avvolto solo con della carta bianca - edwin jagger ti propone confezioni veramente curate
          2) Bel design, metallo opaco, manico leggero si smonta facilmente ma nella filettatura principale c'è una striscetta nera che sembra di sporco o di residuo di produzione che non è venuta via nemmeno con il lavaggio
          3) Aggressivo, bel manico e protezione molto aggressiva (scusate la ripetizione ma non trovo un sinonimo adatto)

          In sostanza mi sembra valido ma mi da come l'idea che il metallo usato sia non proprio al top qualitativo (probabilmente è solo una prima impressione)

          Smontato, pulito con spazzolino (faccio bene?) acqua corrente e alcool etilico - rimontato

          Domanda per voi esperti, quando si smonta e rimonta un rasoio di sicurezza è buona cosa dare una punta di lubrificante nella filettatura (lubrificante da armi/macchina da cucire) o è una stupidata?



          Commenta


            Male non fa
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              Quando passo in erboristeria lo prendo..mi interessa più per il bagno che non per la barba..specie per le bimbe..glielo sciolgo magari nella vaschetta qualche scaglia
              è un sapone molto valido, noi per i bambini usavamo la saugella blu che usano in tutti i reparti pediatrici

              io ho una pelle del corpo molto delicata, dovevo cambiare sapone spesso
              usato sempre i più delicati, farmacia erboristeria ecc

              mio padre soffre di psoriasi e la dermatologa gli ha consigliato questo


              abbiamo iniziato ad usarlo tutti
              ovviamente quello che va bene per me non è certo che vada bene per tutti, poi per i bambini non mi permetto perchè è una cosa molto delicata



              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Male non fa
                di certo no ma calcola che la stabilità in un rasoio è fondamentale, se la testina si molla facile che ti tagli
                poi io mi taglio già di mio figurati.......



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  è un sapone molto valido, noi per i bambini usavamo la saugella blu che usano in tutti i reparti pediatrici

                  io ho una pelle del corpo molto delicata, dovevo cambiare sapone spesso
                  usato sempre i più delicati, farmacia erboristeria ecc

                  mio padre soffre di psoriasi e la dermatologa gli ha consigliato questo


                  abbiamo iniziato ad usarlo tutti
                  ovviamente quello che va bene per me non è certo che vada bene per tutti, poi per i bambini non mi permetto perchè è una cosa molto delicata
                  Grazie mille..anche noi usiamo il saugella blu..quando lo compro prima di usarlo con le bambine sento il pediatra.. grazie ancora

                  Commenta


                    mi sono squartato decisamente

                    lo so che non devo farmi la barba il giorno dopo essermela fatta a chiappa di un bambino il giorno prima ma ne avevo voglia
                    olio prebarba taylor, lametta astra verde, il solito edwin jagger poi allume e due passate di dopobarba proraso bianco

                    se mi avesse rasato freddy Kruger avrei avuto lo stesso risultato

                    1) non farsi la barba con contropelo il giorno successivo quando si è abituati a farla una/due volte alla settimana
                    2) no olio prerasatura, andrà bene per molti ma non per me



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      Grazie mille..anche noi usiamo il saugella blu..quando lo compro prima di usarlo con le bambine sento il pediatra.. grazie ancora
                      provalo su di te e tua moglie è un ottimo sapone

                      la pelle dei bambini è molto delicata magari è ottima magari no
                      in passato era la cosa più delicata che tu potessi trovare assieme al latte di asinina, però c'è l'alloro che è un antisettico naturale bisogna vedere come reagisce la loro pelle



                      Commenta


                        Anche il mustela non è male
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          arrivato il gladio, piccola recensione solo estetica

                          1) Confezione: praticamente inesistente, una scatolina di carta (con tutti i vari loghi ecc aziendali) avvolto solo con della carta bianca - edwin jagger ti propone confezioni veramente curate
                          2) Bel design, metallo opaco, manico leggero si smonta facilmente ma nella filettatura principale c'è una striscetta nera che sembra di sporco o di residuo di produzione che non è venuta via nemmeno con il lavaggio
                          3) Aggressivo, bel manico e protezione molto aggressiva (scusate la ripetizione ma non trovo un sinonimo adatto)

                          In sostanza mi sembra valido ma mi da come l'idea che il metallo usato sia non proprio al top qualitativo (probabilmente è solo una prima impressione)

                          Smontato, pulito con spazzolino (faccio bene?) acqua corrente e alcool etilico - rimontato

                          Domanda per voi esperti, quando si smonta e rimonta un rasoio di sicurezza è buona cosa dare una punta di lubrificante nella filettatura (lubrificante da armi/macchina da cucire) o è una stupidata?
                          il manico in alluminio è bello e fa da cassa di risonanza per il suono dei peli tagliati tipo rask rask. La testina è in ZAMAK quindi attenzione che se ti cade può rompersi.
                          Io non disinfetto nè asciugo, lo squoto e basta

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            il manico in alluminio è bello e fa da cassa di risonanza per il suono dei peli tagliati tipo rask rask. La testina è in ZAMAK quindi attenzione che se ti cade può rompersi.
                            Io non disinfetto nè asciugo, lo squoto e basta
                            già caduta nella vasca mentre lo pulivo, se mi si spacca per una caduta non è un prodotto serio

                            l'ho disinfettato perchè era la prima volta, io tutte le volte che li uso li smonto e li lavo sotto acqua corrente e spazzolo con lo spazzolino e lo asciugo
                            dopo averlo usato restano residui di sapone e peli



                            Commenta


                              Cerco rasoi a mano libera (ma anche di sicurezza) vintage/antichi.
                              Non sono un commerciante, li cerco per collezionarli.
                              Solo vendita/acquisto a 4 occhi, non mi interessano spedizioni ecc
                              Condizioni indispensabili:
                              1. Manico non rotto/scheggiato
                              2. Lama in buone condizioni
                              3. Meccanismo funzionante (anche allentato ma funzionante)
                              4. No Incollaggi di fortuna
                              5. NO SHAVETTE


                              Prezzi ragionevoli, richiedo e garantisco massima correttezza

                              Molto gradita una foto particolareggiata




                              ovviamente il discorso 4 occhi vale poco per il forum



                              Commenta


                                Con una pelle delicata come la tua radersi il giorno dopo con un rasoio a guardia aperta, oltretutto per la prima volta quindi con confidenza minima, può portare ad un "inconveniente" del genere..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎