Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nessun profumo..quelle poche volte che li ho usati ho preferenze per fragranze forti..uno dei miei preferiti al di là dell'intensità del profumo è quello giallo della proraso Wood and spicy

    Commenta


      Timbuktu di L'Artisan

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Nessun profumo..quelle poche volte che li ho usati ho preferenze per fragranze forti..uno dei miei preferiti al di là dell'intensità del profumo è quello giallo della proraso Wood and spicy
        cypress e vetiver l'hai provato?

        Commenta


          io ho capito che mi piacciono i saponi agrumati e freschi
          i tabaccosi hanno un suo perchè ed è bello provare tante cose diverse

          e si sono ancora in cerca del rasoio "perfetto" per me
          i goodfellas sono piacevoli e ben equilibrati

          il muhle r89 mi ispira, come anche si diceva qui
          forse è molto simile all'EJ che ho già



          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            cypress e vetiver l'hai provato?
            No

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              io ho capito che mi piacciono i saponi agrumati e freschi
              i tabaccosi hanno un suo perchè ed è bello provare tante cose diverse

              e si sono ancora in cerca del rasoio "perfetto" per me
              i goodfellas sono piacevoli e ben equilibrati

              il muhle r89 mi ispira, come anche si diceva qui
              forse è molto simile all'EJ che ho già
              Il rasoio per te ancora non l'hanno inventato.. ahahahah..a parte scherzi forse l'r89 potrebbe essere davvero una piacevole sorpresa, è molto morbido ed è adatto anche ad un uso quotidiano, anche se te se non sbaglio ti fai la barba una volta alla settimana..e cmq non è perché è un guardia chiusa non è in grado di radere la barba di una settimana

              Commenta


                cmq quello che ho capito (sempre soggettivo) in questi pochi mesi di rasatura tradizionale è il seguente:

                premessa
                cerchi l'attrezzatura perfetta ma probabilmente non esiste, non conta quanto puoi spendere o cosa compri può andar bene il plasticone wilkinson o il migliore dei DA

                1) barba di un giorno o di una settimana sono diverse (ma va?) quindi perchè non usare un rasoio più chiuso per una corta e uno più aperto per una settimanale (sempre in ottica closed comb)?

                2) la lametta fa la differenza (ognuno trovi quella più congeniale alle proprie esigenze) per me
                - derby verdi non classificabili
                - astra verdi ne carne ne pesce ma flessibili e adatte per la maggior parte delle situazioni
                - feather vanno bene se hai la pelle di rambo nella giungla
                - kai eccezionali per la rasatura settimanale, taglienti come una katana ma leggermente flessibili

                3) pennello
                - maiale proraso/omega da supermercato ottimo per iniziare visto il costo e la reperibilità ma necessita manutenzione ed una certa cura (non oso immaginare tasso/cinghiale/cavallo)
                - hi brush sintetico caro ma pratico e adattissimo per ogni situazione monta benissimo

                4) sapone adoro i taylor in tutte le salse, gusto di più gli agrumati ma è una sensazione olfattiva personalissima

                sul prebarba non mi espongo più di tanto, per quei due in croce che ho provato meglio quelli in crema in quantità minima
                sul dopobarba faccio altrettanto


                ma tutto il succo della storia è che la rasatura tradizionale deve essere un piacere e necessita il suo tempo
                se si necessita di una rasatura giornaliera veloce e senza pretese giusto per andare in ufficio ci sta anche un bic e una schiuma da due soldi

                ripeto la rasatura tradizionale deve essere un piacere
                detto questo continuerò a sperimentare fino a quando ne avrò voglia

                mi astengo da saponi duri, shavette, rasoi a mano libera che non conosco (ma sono dietro l'angolo.....)



                Commenta


                  Bellissima analisi specie su lamette e considerazioni sulla rasatura tradizionale

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    Bellissima analisi specie su lamette e considerazioni sulla rasatura tradizionale
                    apro un canale sul tubo? immagino già i follower mia moglie mio padre e qualche parente da pregare in ginocchio



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      apro un canale sul tubo? immagino già i follower mia moglie mio padre e qualche parente da pregare in ginocchio
                      Apri una pagina instagram, avrebbe molto più successo e sarebbe molto più semplice da gestire e produrre (serio), oltre al fatto che avrebbe molto piu seguito tra i "gggiovani" che si appassionano alla rasatura, in contrapposizione ai barboni di qualche anno fa
                      Se lo fai avvisami
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        apro un canale sul tubo? immagino già i follower mia moglie mio padre e qualche parente da pregare in ginocchio
                        Sai quanta gente ha iniziato così? Ed oggi magari ha qualche migliaio di utenti registrati..

                        Commenta


                          ma figurati se faccio una cosa del genere, per me è piacere
                          guardo dinaro&co per divertimento sono simpatici e prendi qualche spunto

                          potrei farmi crescere il baffo e la mosca, a 45 anni ci può anche stare per cambiare
                          il pizzo l'ho portato per anni quando avevo i capelli lunghi, la barba lunga l'ho fatta crescere in periodo di lockdown ma non fa per me



                          Commenta


                            Qualcuno di voi usa le Voskhod? Per me sono delle grandi lamette

                            Commenta


                              le voglio provare ne ho sentito parlare molto

                              cmq ieri sera dopo la sbarbata (le astra continuo a non amarle ma ne ho una carovana e non voglio buttarle) avevo voglia di un dopobarba alcolico che non ho
                              quindi ho fatto di necessità virtù

                              bicchiere piccolo
                              un goccio di alcool etilico di quello da liquori
                              un goccio di acqua
                              qualche goccia dell'olio baby naturasi
                              qualche goccia di olio 31 della just
                              una bella mescolata

                              non faceva nemmeno schifo

                              adesso ho trovato in casa un contenitore con pipetta, ci dò una bella pulita (conteneva olio cbd mazza quanto puzza o profuma ) e provo a fare un mix
                              non so però quanto possa mantenersi e per quanto tempo

                              la presenza d'acqua secondo me è un problema



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                le voglio provare ne ho sentito parlare molto

                                cmq ieri sera dopo la sbarbata (le astra continuo a non amarle ma ne ho una carovana e non voglio buttarle) avevo voglia di un dopobarba alcolico che non ho
                                quindi ho fatto di necessità virtù

                                bicchiere piccolo
                                un goccio di alcool etilico di quello da liquori
                                un goccio di acqua
                                qualche goccia dell'olio baby naturasi
                                qualche goccia di olio 31 della just
                                una bella mescolata

                                non faceva nemmeno schifo

                                adesso ho trovato in casa un contenitore con pipetta, ci dò una bella pulita (conteneva olio cbd mazza quanto puzza o profuma ) e provo a fare un mix
                                non so però quanto possa mantenersi e per quanto tempo

                                la presenza d'acqua secondo me è un problema
                                Dipende dal rapporto, se metti tipo 70% alcool e il resto non ci sono problemi

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎