Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma che roba è questa per costare una cifra del genere

    ok è fatto in forgiatura damasco però.....




    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ma che roba è questa per costare una cifra del genere

      ok è fatto in forgiatura damasco però.....

      https://www.rasoigoodfellas.com/prod...unta-spagnola/
      Acciaio damascato, manico in corno e fatto a mano in Germania. Direi che il prezzo ci sta!

      Olio puoi usare anche del "semplice" olio di mandorle (quello da jelquing )
      Ma perche' compri ancora su Amazon 100s che c'e' l'italico rasoi good fellas?
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Acciaio damascato, manico in corno e fatto a mano in Germania. Direi che il prezzo ci sta!

        Olio puoi usare anche del "semplice" olio di mandorle (quello da jelquing )
        Ma perche' compri ancora su Amazon 100s che c'e' l'italico rasoi good fellas?
        abitudine
        proverò



        Commenta


          Ma poi ha pure la punta spagnola da mettere in bocca.

          Commenta


            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              ma che roba è questa per costare una cifra del genere

              ok è fatto in forgiatura damasco però.....

              https://www.rasoigoodfellas.com/prod...unta-spagnola/
              Roba con i contro coglioni..paghi i materiali, l'esclusività del prodotto e l'artigianato..ci sono i rasoi di mastro Livi che è un'autentica istituzione i cui rasoi costano anche 1500€..come per tutte le passioni c'è la possibilità di spendere da zero al manicomio

              Commenta


                il mano libera mi ha sempre affascinato tante volte sono sul punto di comprarlo però poi desisto

                Commenta


                  ma insomma centos passi dal non fidarti dal rasoio di sicurezza a volere quello a mano libera

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    il mano libera mi ha sempre affascinato tante volte sono sul punto di comprarlo però poi desisto
                    Ha un gran fascino però affilare bene un rasoio non è semplicissimo, anche in questo caso si tratta di fare esperienza come con il rasoio stesso solo che un rasoio che non taglia bene non è proprio il massimo, specie se in mano poco esperta..lo shavette da questo punto di vista è molto più pratico

                    Commenta


                      ma infatti quello che mi frena e che poi devi curarlo come l'affilatura comprare la coramella poi la pietra insomma uno sbattimento però sono bellissimi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ma insomma centos passi dal non fidarti dal rasoio di sicurezza a volere quello a mano libera
                        no, art
                        non è che non mi fido è che non ho ottenuto prestazioni pari al multilama
                        ma visto che probabilmente sono io che non lo so usare ci riprovo



                        Commenta


                          ci ho riprovato, seguitemi se sbaglio qualcosa

                          attrezzatura
                          Prebarba proraso bianca
                          Rasoio Edwin Jagger
                          Lamette Derby verdi (nuova appena montata)
                          Pennello omega 46806Sapone Cella aloe
                          Dopobarba proraso bianca

                          abbondante inumidita in acqua calda
                          prebarba e lascio andare un minutino
                          montata ed insaponata accurata

                          comincio a rasare il pelo lasciando scorrere ma mi pare che ci sia qualcosa che non va (sento che taglia ma non come dovrebbe)
                          altra insaponata e contropelo
                          continuo a sentire i peli e con il rasoio e la pelle bella bagnata mi do un'altra ripassata praticamente senza schiuma

                          risultato: come se mi fossi rasato con un bic monolama da due soldi

                          sono io che pretendo troppo, la lametta è sbagliata per la mia barba o cosa?

                          nessuna irritazione, nessun taglietto o altro
                          ad un certo punto mi sono chiesto ma te lo sei sognato di aver messo la lametta?
                          mi tocco in faccia e sento come se avessi la ricrescita per voi umani di una giornata (con il multilama mi rado alla domenica sera e fino al mercoledì mattina ho la pelle come il culetto di un bambino)

                          bho

                          adesso vediamo quando arrivano le astra o le fether



                          Commenta


                            altro che paura di tagliarmi, ad un certo punto premevo sul serio



                            Commenta


                              mah, domani provo anch'io contropelo con astra verde e ti dico se mi viene meglio o peggio che col mach 3

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                mah, domani provo anch'io contropelo con astra verde e ti dico se mi viene meglio o peggio che col mach 3
                                probabilmente è una questione di prenderci la mano e di lamette giuste per la propria barba



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎