Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    il "problema" è quello
    se sei abituato a qualcosa che va in profondità con un rasoio dolce devi passare e ripassare
    ho "lo stesso problema" quando uso il 510 - prima passata con una barba di 2/3 giorni a 3, poi la laterale e il contropelo lo faccio a 0
    con il 3 non mi taglio mai (anche perchè vado in pelo) si complica quando vai con le altre due perchè senti che "non taglia" e a quel punto ti devi saper regolare

    stasera ho finito sia le bolzano che il lemon&lime TOBS - non riprenderò ne uno ne l'altro, non perchè non siano buoni ma perchè sono cloni di altra roba che ho
    probabile che domani finisca o il jermin o l'eaton ma il jermin 1000% lo riprendo anche se il mio preferito adesso è il "tuo" officina artigiana - ha un aroma veramente incredibile
    Credo che prenderò il dopobarba di Officina Artigiana..troppo bello ed elegante il profumo del sapone per non fare questa accoppiata

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      e ci sta, io dei regolabarba non è che me ne intendo molto
      ho un piccolo remington de una 20ina di eur per darmi un colpo alle basette quando serve
      che poi va a finire che qundo devo rasare le basette raso anche la testa con il philips israeliano che mi ha consigliato death
      Che poi sarebbe un Panasonic.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Che poi sarebbe un Panasonic.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        si Panasonic che cmq è molto valido



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          che non serve a niente a meno che tu non sia un barbiere professionale che vuole lame in titanio che non si scaldano e a cui servono 5 batterie per passare da un cliente all'altro e altrettanti kit di lame da mettere nel barbicide sempre tra un cliente all'altro

          ad un cristo come noi che lo usa per se stesso e al massimo altre due persone basta un robo "professionale" da 100 eur e sono già tanti
          Ho un Rowenta che va benissimo dopo anni con lame in titanio, lo pagai 80€
          sigpic

          Commenta


            Questo lo conoscete?

            sigpic

            Commenta


              No..

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                si Panasonic che cmq è molto valido
                Qual è il modello?

                Commenta


                  spron prova a fartela così la barba




                  Commenta


                    Sono dei pazzi masochisti..avevo già visto qualcosa di simile

                    Commenta


                      ho praticamente finito il jermin, ci starebbe una montata ma sento che non è più protettivo anche se idratato l'eaton è nello stesso stato
                      ho fatto un esperimento spron, ho preso un tubetto da 75 ml - vediamo come respira

                      di certo la pasta è molto comoda e probabilmente più duratura, avrà le stesse caratteristiche? vediamo

                      pian piano stanno finendo tutti i TOBS tranne il peppermint

                      cmq l'officina artigiana al momento mi soddisfa più di tutti, vuoi che è nuovo, vuoi che il profumo è ottimo, vuoi che è veramente idratante



                      Commenta


                        Non ci ho mai pensato al fatto che tra un tipo o l'altro di sapone possano cambiare anche le caratteristiche, sarebbe interessante saperlo..per quanto riguarda Officina Artigiana c'è da dire che si tratta di un prodotto notevole proprio perché a"tutto tondo" nel senso che sia per quanto riguarda idratazione, caratteristiche meccaniche, profumazione, scorrevolezza, protezione e post rasatura è per ogni aspetto dal 7 1/2 in sù..

                        Commenta


                          Stamattina Shibumi con officina Artigiana e niente dai, non c'è niente da fare, preferisco tagliarmi ma udare rasoi che quando passano fanno il loro lavoro..confermo quanto detto riguardo al contro pelo, il rasoio per la sua ergonomia si presta in maniera egregia a questa passata, mi sembra di usarlo addirittura meglio dello shavette proprio grazie alla sua forma anche se devo dire che con lo shavette sono più incisivo nella rasatura che risulta più profonda..di contro c'è da dire che nel post rasatura con lo shavette l'uso dell'allume mi provoca dei fastidi mentre con lo Shibumi è come se passassi sul viso una saponetta..per quel che può valere la mia poca esperienza ritengo fondamentale l'uso del prebarba anche tra la prima e la seconda passata..se qualcuno è in cerca di un gran pennello consiglio il Beehive della Razorock..prende una quantità di acqua e sapone assurda..

                          Commenta


                            io mi ero stufato di quei portapennelli da due soldi che sembrano arrugginire se non li pulisci al massimo subito
                            alla fine un portapennello non è un rasoio o un pennello da pulire tutte le volte

                            ho preso questo


                            volevo qualcosa con la ciotola, non per montare, ma per fare sgocciolare il pennello anche dopo averlo strizzato e asciugato

                            spero valga quello che costa, un po' stretto di manico ma lo allargherò



                            Commenta


                              rasatura con prodotti classici

                              il solito prebarba
                              EJ + shark
                              TOBS, eaton
                              una bella splachata di floid



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                                Stamattina Shibumi con officina Artigiana e niente dai, non c'è niente da fare, preferisco tagliarmi ma udare rasoi che quando passano fanno il loro lavoro..confermo quanto detto riguardo al contro pelo, il rasoio per la sua ergonomia si presta in maniera egregia a questa passata, mi sembra di usarlo addirittura meglio dello shavette proprio grazie alla sua forma anche se devo dire che con lo shavette sono più incisivo nella rasatura che risulta più profonda..di contro c'è da dire che nel post rasatura con lo shavette l'uso dell'allume mi provoca dei fastidi mentre con lo Shibumi è come se passassi sul viso una saponetta..per quel che può valere la mia poca esperienza ritengo fondamentale l'uso del prebarba anche tra la prima e la seconda passata..se qualcuno è in cerca di un gran pennello consiglio il Beehive della Razorock..prende una quantità di acqua e sapone assurda..
                                io non ne capisco niente di shavette e kamisori
                                però lo shibumi a livello di maneggevolezza mi è sempre sembrato più frendly degli shavette
                                forse perchè è più semplice come forma

                                lo shavette è "difficile" da impugnare
                                bho impressione mia da non utilizzatore



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎