Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    foligain vende pastiglie anti grigio, ma onestamente non so se possano funzionare

    Commenta


      #77
      ri-uppo il thread.

      qualcuno usa il rasoio Philips OneBlade?
      opinioni/consigli a riguardo?

      grazie
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #78
        arrivato il sapone cella. Non ho mai usato un sapone solido, mi viene il dubbio, il pennello si deve intingere nel barattolino, ma poi questo si richiude e resta umido e pieno di schiuma, non si rovina? Meglio prelevare un pezzo di sapone e montarlo in una ciotolina apposta?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          arrivato il sapone cella. Non ho mai usato un sapone solido, mi viene il dubbio, il pennello si deve intingere nel barattolino, ma poi questo si richiude e resta umido e pieno di schiuma, non si rovina? Meglio prelevare un pezzo di sapone e montarlo in una ciotolina apposta?

          Il lo ammorbivo in acqua molto calda , strizzavo e poi intingevo un po'la punta. Da montare sempre nel ciotolino
          sigpic

          Commenta


            #80
            Riuppo la discussione per una domanda:

            é da un po# che penso di comprare un rasoio a mano libera, ma ho paura di sgarrarmi malissimo (a volte succede anche con il rasoio normale contanto che ho la pelle MOLTO delicata). Avete esperienze, é fattibile da soli? Li trovo bellissimi, e qui in Germania ci sono alcune marche magnifiche. In particolare ho adocchiato questo
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #81
              Lascia perdere, se poi hai la pelle delicata anche peggio.
              Già i rasoi di sicurezza sono un problema, quelli pure peggio.
              Se col progresso si è andati in altra direzione ci sono più motivi.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #82
                160€ di rasoio da totale inesperto, wob.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Lascia perdere, se poi hai la pelle delicata anche peggio.
                  Già i rasoi di sicurezza sono un problema, quelli pure peggio.
                  Se col progresso si è andati in altra direzione ci sono più motivi.
                  Con il rasoio di sicurezza sono migliorato, ormai non mi irrito piu tranne in un paio di punti del piffero.
                  Dici che è proprio infattibile da soli con questo? Mi rompe anche un pochino usare così tante lamette etc.
                  Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                  160€ di rasoio da totale inesperto, wob.
                  Lo comprerei ovviamente per l'estetica, o serve essere un barbiere?
                  Merdonso ancora non è bannato? Wob

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #84
                    mai usato ma ho letto un po' in giro. Anche i più esperti lo giudicano pericoloso, ossia, ha grande fascino retrò, ma irrita la pelle e appena sbagli un attimo ti tagli.
                    Io guardo sempre i tutorial di questo tizio, li trovo simpatici e rilassanti

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      mai usato ma ho letto un po' in giro. Anche i più esperti lo giudicano pericoloso, ossia, ha grande fascino retrò, ma irrita la pelle e appena sbagli un attimo ti tagli.
                      Io guardo sempre i tutorial di questo tizio, li trovo simpatici e rilassanti

                      https://www.youtube.com/watch?v=AJ2okrqgdYw
                      Lo sto guardando, direi che la prima cosa che devo imparare é:
                      - montare il sapone a modo
                      - vedere cosa usare pre
                      - magari comprare un pennello e un sapone decenti e non quelli Wilkinson che mi hanno regalato

                      Conoscendomi lo compreró, usero una volta sgarandomi, terró solo da vedere e tenere in mano
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #86
                        E' un oggetto per nostalgici, prendilo se ti piace come oggetto, ma ti assicuro che ti ci farai la barba 2/3 volte e poi tornerai ai multilama.
                        io con quello di sicurezza riesco a radermi senza distruggermi pero' se non voglio irritazioni devo fare un compromesso, ovvero accettare di non avere la pelle liscia come il culetto dei bambini, col Quattro con una passata sono liscio e senza irritazioni in 2 minuti.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          E' un oggetto per nostalgici, prendilo se ti piace come oggetto, ma ti assicuro che ti ci farai la barba 2/3 volte e poi tornerai ai multilama.
                          io con quello di sicurezza riesco a radermi senza distruggermi pero' se non voglio irritazioni devo fare un compromesso, ovvero accettare di non avere la pelle liscia come il culetto dei bambini, col Quattro con una passata sono liscio e senza irritazioni in 2 minuti.
                          Multilama non ne uso da anni. O barbiere o rasoio di sicurezza. Mi disturba un po' lo spreco delle lamette, e si, mi piace come oggetto un sacco!
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Multilama non ne uso da anni. O barbiere o rasoio di sicurezza. Mi disturba un po' lo spreco delle lamette, e si, mi piace come oggetto un sacco!
                            Dal barbiere non ci vado da prima del covid, il rasoio di sicurezza , facendo i conti è più economico, le ricariche del multilama in effetti costano molto di più ma la faccia ringrazia.

                            Comunque si, l'oggetto è bello, prendilo e lo usi il sabato o la domenica quando hai molto tempo e puoi fare con comodo.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              #89
                              per voi che usate il rasoio di sicurezza, quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi rispetto al multilama?
                              per quanto ho capito
                              -Vantaggi: risparmio (ma le lame di un rasoio di sicurezza quante rasature durano? io con mach 3 ci fo due settimane); rasatura più profonda
                              -Svantaggi: più irritante per la pelle (può creare danni alla lunga per i traumi? invecchiamento del viso?); ci vuole più tempo

                              Commenta


                                #90
                                Io il rasoio di sicurezza l'ho usato per un po' ma a parte il fattore economico e appunto questi gesti retro' che possono piacere non vedo nessun altro vantaggio, col Quattro di Wilkinson, che è quello che ormai uso sempre faccio una sola passata, senza mai fare contropelo e mi lascia la pelle liscia e poco o nulla irritata, con quello di sicurezza o fai varie passate, e magari l'ultima in contropelo o non ottieni un risultato tale.
                                Questo sulla mia pelle e sulla mia faccia, poi oh, magari la cosa è soggettiva.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎